Abide With Me
di reilin

03/06/14, ore 15:41

L'ultima parte mi ha veramente stesa da un punto di vista emotivo... ogni caratterizzazione dei personaggi elencati è azzeccatissima, soprattutto quella di Sam e Gene. Gran bel lavoro, complimenti! Adoro questa serie...

19/01/14, ore 02:30

Entro su EFP solo ora, a tarda notte... Prima non ho nemmeno avuto il coraggio di farlo dopo la botta da esame e post-stordimento pari a un'epica bevuta da Nelson, e non so se anche la condizione di viva o morta sia considerabile uahahah
Ma grazie a te piuttosto.
Grazie perché ci sono autori come te che hanno il dono molto raro e speciale di non vanificare mesi di attesa, anzi, renderli validi e pallidi come un ricordo lontano... Mentre i capitoli precedenti rifioriscono nella mente del lettore.
Te lo assicuro, almeno nel mio caso quando passa troppo devo andare a rileggere. In questo caso recensisco e vado a farlo perché ho l'assoluto piacere di farlo, non certo per necessità.
Comunque lascia che te lo dica...
Mi si stringe il cuore al pensiero di una Alex in perenne attesa che si ritaglia il suo spazio e aspetta, ci rinuncia, poi aspetta.
La descrizione che fai di Gene, oltre ad essere veritiera, è la voce della tua ammirazione... Beh, ammirazione è riduttivo! Allora, è la voce dell'amore che provi per questo personaggio. Che non è in senso propriamente romantico ovviamente, anzi, io penso che sia ancora più bello.
Gene che non varca la soglia perché neppure sente di meritarselo... Neanche per tutte le birre del'eternità.
E Nelson, beh, è proprio lui. E ho risentito la sua voce che ci raccontava della morte nella vita, di questo stranissimo, assurdo, improbabile paradiso dentro a un pub, di chi sta dentro e chi sta fuori, del sergente James e di Alex Drake, di chi sta già per l'eternità con chi ama e chi ancora aspetta o ha dovuto farlo come Sam... Tante birre e tanti volti, tante storie e questo uomo che le raccoglie.
Ora però sono molto vicina alla commozione. Vicinissima. Ok, commossa!

Il mio sostegno te lo darò sempre.
Non è molto ma te lo meriti... Pensala come una birra che va sul mio conto! XD

Erianthe

14/01/14, ore 21:31

Ciao Reilin :)!!Scusami solo adesso mi accorgo che hai aggiornato la shot u.u...
Alla fine anche questa mini si è rivelata essere davvero splendida e molto introspettiva,oltretutto per niente semplice da scrivere dato che è incentrata tutta (o quasi) su un personaggio enigmatico e misterioso come Nelson,ma tu,come sempre,sei riuscita a gestire il protagonista al meglio,anzi direi proprio che un'interpretazione di Nelson,e del "suo mondo" al di là di quella porta del Railway Arms,non poteva esserci!Mi è piaciuta molto l'idea della bevanda adatta ad ognuno di loro!E alla fine mi hai davvero fatta commuovere con Alex,ancora areste nell'accettare la propria sorte,ma con la rassegnazione nel cuore di veder varcare dalla soglia del pub Gene!Tutto magnifico e scritto in maniera impeccabile!Sei veramente brava,complimenti :)!!
Grazie mille per aver inserito anche me nella dedica a fine capitolo =)!!Ne sono onorata,e poi si!Questo sarà anche uno sfigafandom,ma io lo amo e adoro le vostre meravigliose storie!!

05/01/14, ore 22:33

A parte il fatto che come sempre la dedica mi scioglie.... AWWWWW
Ma dovevi linkarmela in pagina, tesoro, ho rischiato di perdermela.
Adoro Nelson, lo sai, e mi piace davvero un sacco come lo rendi e lo caratterizzi. Mi piace particolarmente questa cosa del drink perfetto per ognuno. E i dettagli che sono legati a questa cosa, piccini ma così significativi. L'ultimo biccchiere con il proprio padre, la birra che ci era sembrata più buona perché aveva il sapore di una vacanza speciale...
Il finale mi ha spaccato il cuore in due, per la povera Alex, certo, ma anche perché non ho potuto fare a meno di pensare che quel testone di Gene non abbia idea che lei sia ancora lì che aspetta. E non sapendolo potrebbe farla attendere anche in eterno, visto che ci sarà sempre un nuovo sbirro appena arrivato da accompagnare, un poliziotto che gli ricorderà se stesso e ciò che per lui non è stato mai fatto. Lasciato da solo Gene non la varcherà mai quella soglia. Alex! Scuotiti e vai a riprendertelo! Ora!

Deliri da fangirl a parte, tesoro, sappi che mi è piaciuta tanto e che i tuoi momenti di insicurezza non hanno ragione di essere anche perché davvero, mano mano che scrivi migliori sempre un pochino, e io lo noto e non posso che esserne orgogliosa e che pensare: più scrive più scrive bene. Quindi scrivi!

22/10/13, ore 17:56

Ciao Reilin :)!!E' veramente bello poter leggere le tue opere anche all'interno di questo fandom :)...quando ho visto il numeretto 8 e non più il 7 ho fatto i salti di gioia e dopo ho gridato qualcosa del tipo..."Evvai!!Un'altra fanfic. su Life on Mars xD!!!"..comunque scleri a parte devo dire che non ti smentisci mai.Riesci sempre a gestire in maniera splendida qualsiasi personaggio,inoltre stavolta ti sei voluta cimentare in una fic. dedicata ad un personaggio per niente semplice.. Se vogliamo dirla tutta Nelson è uno dei vari personaggi di LoM più complessi e misteriosi,quindi per niente facile da gestire..insomma lui sa già tutto,conosce e fa parte della verità di quel mondo..tuttavia deve continuare a far finta di niente finchè i suoi Detective preferiti non saranno del tutto pronti a fare il grande salto..e in più devo anche sorbirsi tutte le conseguenze di un normale barman,il che non è mica semplice xD!!Mi è piaciuta la tua descrizione che hai voluto dare a ciascun membro della squadra di Gene,così come la tua visione di Nelson..l'ho trovata perfetta :)!!Complimenti,adoro le tue opere,ce ne fossero di più di writers come te e Erianthe che scrivessero su queste due splendide serie!!A presto :)!!

18/10/13, ore 00:53

Oddio, quando ho visto 8 e non il solito 7 nella lista delle storie del fandom mi è sceso un colpo! In effetti ci speravo che fossi tu ad averlo cambiato... E ne sono particolarmente felice!
Innanzitutto ho letto con la voce di Nelson. Per tutto il tempo l'ho sentito parlare e ne ho ascoltato RAPITA ogni singola parola.... Ovviamente è un buono, buonissimo segno.
La prima parte è tutta dedicata alla sua visione in generale degli altri, quella che io vedo come una parte misteriosa del mondo, i clienti che non sono poliziotti.
E mi piace davvero tanto, ma proprio tanto, come ti destreggi servendoti di questi episodi di singole vite senza cadere nel banale. Ogni cliente alla fine ha avuto la sua piccola fetta della torta... E che torta!
E la seconda è per la squadra di Gene Hunt.
Ancor più bella della prima.
Il ruolo di Nelson non è facile.... Non deve essere stato facile sul serio. Oscilla tra il suo ruolo di barman che sa tutto e deve far finta di saperlo perché intuitivo o perché, molto semplicemente, è un egregio barman che il suo lavoro lo fa bene in tutti i sensi.
Interessante la teoria di Annie che muore per mano di Vic Tyler... Effettivamente ci sta tutta!
Come concludere...
Non dubitare del tuo talento, davvero, non ne hai ragione ;)

Erianthe

15/10/13, ore 23:59

Nelson!!! Ah, mon brave! Non so cosa ti abbia fatto dubitare di te stessa, tesoro, ma so che sbagliavi perché questa è una delle cose più belle e toccanti (nella sua semplicità e questo per me è un enorme pregio) che tu abbia mai scritto.
Mi ha commosso e ucciso alla fine, ma mi ha anche riempita di una tenerezza enorme per il modo in cui Nelson si prende cura dei suoi "piedipiatti" e creca di aiutarli a vivere bene la loro non vita, sapendo che un giorno donerà loro la pace.
E' davvero bella e toccante.
E la dedica mi fa sciogliere. Lo sai che anche io ti voglio già un mare di bene.