Un grande amore immaginato
di asaq

28/10/13, ore 17:36

La trama mi piace, peccato che tutto ciò che hai scritto ha l'aria di essere un telegramma!
Scrivi sgrammaticato, le virgole scritte in modo orribile e la punteggiatura è quasi del tutto inesistente.
Vedo che è la tua prima Drabble, quindi puoi sempre migliorare.
Buona fortuna^^

22/10/13, ore 17:51

Ciao, non serve che ripeta cose che hanno già scritto altri. Okei è vero, una storia lunga tre righi non diventerà mai un best-seller, ci sono errori grammaticali e di tempi verbali qua e là, ma... ho intravisto qualcosa di bello e di affascinante nella tua "storia-esperimento"... Sei riuscita a trasmettere in così poche frasi una sensazione di malinconia e di tristezza, un'atmosfera che non sempre si riesce a raggiungere, a volte neanche scrivendo pagine su pagine. Comprendo le critiche che ti si sono state rivolte, questo non è un "contenitore" dove inserire qualsiasi cosa. Quando ti vengono in mente altre storie come questa mettile subito per iscritto, ma questo non significa che devi necessariamente pubblicarle. Anzi, rivedile più volte, aggiungici personaggi, episodi, approfondisci i contenuti che ritieni più importanti (in questo caso per esempio si parla non solo di amore ma anche di rimpianti e di rinunce) e vedrai crescere la tua storia senza che tu neanche te ne renda conto!
Aspetto quindi un aggiornamento, buon lavoro! ;)

19/10/13, ore 16:55

Ciao, la tua più che una storia mi sembra il riassunto di una storia.
Mi spiego: la drabble è una tipologia di storia usata per esprimere emozioni, per catturare attimi e non una storia lunga e articolata come la tua, che finisce per essere sviluppata superficialmente e non lasciare nulla al lettore.
Inoltre controlla la grammatica (si scrive né e non ne), la punteggiatura, e in particolare i tempi verbali, perché non puoi passare così dal passato al futuro. Ultima cosa: i numeri scrivili a lettere e non a cifre, non è un compito di matematica xD
Bye,
Lyeb

16/10/13, ore 00:41

Bella trama, ma hai dimenticato di mettere l'indirizzo del destinatario e quello del mittente perchè hai pubblicato un telegramma. Insomma, qua c'è abbastanza materiale per scrivere un ciclo di romanzi, e tu lo esaurisci in quattro righe scarse! Forse volevi semplicemente sfogarti, forse volevi esprimere un preciso stato d'animo, un frammento. Se vuoi estendere la storia, prova a farti delle domande, sul perchè ci abbia messo tre anni ad esempio: cosa glielo ha impedito? e cosa si sono detti esattamente sulla spiaggia?, che atmosfera c'era, cos'è che rendeva loro due diversi da tutti? e questo marito? che cosa ha spinto lei a tenerselo e a non andare dal primo?
Basta, mi rendo conto di aver scritto una recensione più lunga della storia.