Sogno o realtà?
di Raggio Di Sole 2026

04/05/14, ore 17:43

ehiii eccomi:))
scusa il ritardo...
allora, trovo la tua ff carina, magari non è nulla di 'WOW!' ma andando avanti puoi migliorare:)
ti consiglio di leggere più libri e fanfiction (di quelle scritte bene) così puoi capire come si struttura un capitolo:)
per esempio, non mettere 'Niall:', 'X:', 'Zayn:' metti semplicemente un trattino o le virgolette a inizio e fine discorso così somiglia più ad un libro:)
pooi, cerca di descrivere un po' di più, parla dei personaggi, di come li vede la protagonista, fai riflessioni di ogni genere, descrivi emozioni e paesaggi e chi più ne ha più ne metta;)
con questi consigli spero di non averti offesa perchè non era mia intenzione, se seguirai i miei consigli verrà fuori una bella ff:))
io ora scappo, tu aggiorna presto:))
Baci
Alena18 xxx

16/03/14, ore 19:50

Ciao bella. 💸 Ho letto la tua storia e devo dire che sinceramente mi piace un sacco!! È davvero scritta per bene in una maniera semplice e sciolta. Non fraintendere, era un complimento! Così è più facile seguirti. Anche il carattere con cui lo hai scritto agevola la lettura e per non parlare del titolo. *-* La grammatica è perfette. Amo il modo in cui scrivi, tutte le descrizioni e il modo in cui lasci emergere i caratteri dei protagonisti. È perscontato che devi continuare lol. Bravissima, davvero devo farti solo i miei complimenti! Anyway, che ne diresti di passare nella mia fan-fiction "Automatic girl."? Vorrei uno scambio di pareri e tu mi saresti molto utile. Grazie in anticipo.

Giada xx

26/11/13, ore 10:22

Povero Harry :( Ma come fa lei a non conoscerlo?!?!?!?! Ahahahahahah vabbe continuo a leggere xD

26/11/13, ore 10:16

Che carine ma sietee te e tua sorella nella foto?!?! Siete stupendeeee♥

26/11/13, ore 10:14

Bello il capitoloooo Corro a leggere anche gli altrii !!!!!!!! :D ♥

26/11/13, ore 10:10

Che patato Harry nella foto :3 *-* ahahahahah Comunque chi ti ha detto che non sei brava a scrivere? Sei matta? Infatti non sei brava sei bravissima ♥

26/11/13, ore 10:07

Mi piace la storia sembra diversa dal solito! Manuela è troppo forte ahaha ora vado a leggere gli altri capitoli :)

25/11/13, ore 19:41

Inizio col dire un paio di cosette, che non fa mai male far sapere.
Sono qui perché amo ricercare fanfictions e recensirle, per aiutare magari l’autore a migliorarsi, visto che nessuno lo fece con me quando ero agli inizi, e dovetti farcela da sola, leggendo molti libri.
Ahimé, a causa dello studio, non posso seguire tutta la storia, perciò leggo e recensisco solo il primo capitolo. Al massimo, do un’occhiata agli altri – se ci sono -, per vedere se lo stile è migliorato/cambiato, o meno.
Sono una persona abbastanza schietta. Non direi critica, perché io cerco sempre e solo di dare una mano, e non di distruggere l’autore. E lo sto dicendo, perché in molti non lo capiscono, e se la prendono per ciò che dico, facendo poi cattive recensioni nelle mie storie, per farmela pagare, ecco.
Quindi, cominciamo.

Titolo della storia: non male, devo dire. Ce ne sarebbero di migliore, ma va be’.
Presentazione: troppo piccola come presentazione. Non dice niente, e non ispira proprio a leggere. Se fossi in te, poi, metterei lo spazio dopo i puntini sospensivi, perché, magari, è obbligatorio.
Titolo del capitolo: hmm, no comment. Non so che dire.
Banner: PERCHÉ NON C’È LIAM PAYNE?
I One Direction sono cinque, e non capisco perché ne abbia dovuti mettere quattro. Ti faceva male aggiungere Liam? Sai almeno chi è Liam?
Tra l’altro, il banner va dieci volte più piccolo e fatto mille volte meglio.
Stile: i dialoghi. Tutti avete problemi con i dialoghi. Non si mettono così. Si scrive “buongiorno. – disse tizia a caia.” (è un esempio, ovviamente, ci sono mille modi di fare i dialoghi, ma quello che utilizzi tu è il più errato di tutti).
I puntini sospensivi sono tre. E, tra l’altro, ne metti troppi.
Cmq” in italiano non esiste, sia chiaro.
Spazio d’autore: dovresti parlare di te, conversare con i lettori, instaurare i rapporti con loro.
A presto.
-Tatia;
Ps: scusa i possibili errori di battitura.

25/11/13, ore 09:44

Devi assolutamentissimamente continuare,il racconto mi piace molto...spero di leggere il prossimo capitolo al piu' presto anzi non vedo l'ora...un bacio <3