Femminilità
di Shainareth

08/04/08, ore 21:51

Stavolta sono arrivata in ritardo, e quasi mi dispiace. Comunque onestamente è un pochino pochino... davvero di poco ooc, Takumi. Ma per il resto non hai bisogno che ti dica tante parole, già lo sai ciò che penso. Mi è piaciuta questa fic, tanto, come al solito del resto. Continua sempre così che vai benissimo.

08/04/08, ore 21:44

Oh, ma che carina. Ho scoperto solo da poco l'universo di Mai Hime e Mai Otome ma, tra i vari personaggi, Akira è una dei miei preferiti. Non lui, devo dire, troppo composto ed innocente. Anche se insieme a lei lo vedo bene, se non altro non avranno dubbi su chi porta i pantaloni in casa! XD In questa fic, e nelle altre tue che, perdono, non ho recensito, vengono fuori proprio bene. I miei vivissimi complimenti e continua così!

08/04/08, ore 20:20

E finalmente eccomi prima a commentare! Senti, intanto ti devo dire che sono troppo felice che anche questa settimana la mia consueta dose di droga sia arrivata!
Come ti ho già scritto Akira è veramente, dannatamente IC. Questa sua aria scorbutica che usa per difendersi dall'innocenza di Takumi, pur essendo lei stessa un pasticcino dentro, è deliziosa e nella serie è veramente il suo tratto distintivo. Poi adoro come stai sviluppando la sua psicologia, di one-shot in one-shot. E di come, quindi, passa dal ruolo di freddo ragazzino, che suo padre le ha imposto, a quello di adorabile fanciulla. Secondo me un po' ci sta anche soffrendo, vergognarsi di quando Takumi le fa notare la sua bellezza e la sua dolcezza, nonostante gli abiti e l'aria scostante, e tu stai gestendo la sua maturazione molto bene. ^__^
Lui è il solito Takumi, forse un po' più ardito del solito ma, come ha detto anche lui, quando c'è di mezzo la pubertà non c'è molto che l'essere umano possa fare se non assecondare i suoi istinti... ehrmm... ^__^ E se ti sembra OOC per i commenti e i pensieri che si fa ti posso dire che non lo trovo affatto così. Anzi, come ti ho già detto, trovo che anche lui stia finalmente maturando e diventando adulto facendo, dopotutto, quelle cose che nell'anime non ci hanno mai detto, ma che devono succedere per forza.
E rendere adulti i personaggi, in un modo coerente con quello che l'autore ci ha detto di loro, non penso assolutamente che sia andare out of character! ^__^

08/04/08, ore 20:12

Akira è terribilmente IC XD Sopratutto quando gli lancia contro il quaderno insultandolo. E takumi, che le dice che lo insulta e lo minaccia in modo femminile, come se essere minacciato e insultato fosse la cosa più naturale del mondo XDD
Takumi secondo me non è così OOC come temi, alla fine noi non sappiamo se lui direbbe o no queste cose ad Akira nè se ha mai abuto la tentazione di toccarle i capelli. Purtroppo a parte farci vedere che hanno comunque mantenuto un livello di confidenza gli autori non hanno mai fatto vedere come Takumi si comportava con Akira nel dormitorio, dopo aver scoperto che era una ragazza.
Insomma come hai scritto anche tu Takumi è nel pieno della crescita, perchè farlo un poco più audace dovrebbe renderlo OOC? Alla fine è pur sempre un ragazzo di 13 anni che scopre di condividere la stanza con una ragazza, ragazza del quale alla fine si innamorerà.
In ogni caso è molto bella anche questa fiction come tutte le altre, scritta bene e come sempre mi sembrava di vederli come se guardassi una puntata.