On the tightrope
di _Trixie_

14/12/13, ore 23:08

Quando ho deciso di partecipare al Babbo Natale Segreto ho sperato intensamente che mi capitasse qualcuno che amasse almeno qualche coppia di quelle che adoro...e non potevo chiedere di meglio! :)

Personalmente io amo le fanfiction in cui si cerca di dare spazio all'aspetto psicologico dei personaggi, perché spesso capita che gli autori dei telefilm lo tralascino un po' e di conseguenza non si capisce il perché di alcune azioni. Oltre a questo, la cosa che ho maggiormente apprezzato è la metafora che hai utilizzato, quella dell'abisso: durante la lettura è stato facile immaginare Arizona aggirarsi al limite dell'abisso, seguendo dapprima Tim per non cadere ed in seguito Callie. Mi piace proprio per questo motivo, è d'impatto ed è comprensibile (a volte mi capita di leggere metafore o similitudini talmente assurde che mi chiedo da dove la gente le tiri fuori), ma allo stesso tempo è originale per il fatto che vi siano persone munite di ali e persone che purtroppo ne sono prive.

L'apparizione di Calliope sembra proprio quella di un angelo, pronta a tendere la mano ad Arizona, perduta dopo la scomparsa di Tim nell'abisso della guerra e per giunta senza ali, e a rendere le sue passeggiate lungo fune meno dolorose, facendole aprire il cuore come non era mai riuscita a fare prima.
Hai uno stile molto scorrevole, non mi è capitato di dovermi soffermare su qualcosa più volte perché mi era rimasta oscura alla prima lettura, ma soprattutto, come ho detto prima, hai la capacità di analizzare il lato introspettivo e questo lo apprezzo davvero tanto in quelli che scrivono. Riesce a dare più spessore e credibilità a certi personaggi ed in questo caso fa capire meglio quanto sia fragile in realtà Arizona, sebbene non lo voglia dare a vedere all'esterno.
Grazie per la buona lettura che mi hai indirettamente offerto!
Bacioni,
Neva

(Recensione modificata il 14/12/2013 - 11:24 pm)

17/10/13, ore 16:51

Come promesso, ciao amore! :)
Allora, grazie x la dedica, grazie davvero. La storia è bellissima, davvero stupenda, l'ho letta più di una volta e mi piace molto...è scritta benissimo, la storia dell'abisso mi piace, anche se è triste, ma rende l'idea della condizione che è costretta a vivere arizona...e la forza che poi le da calliope di riprendersi è di non guardare più in basso, ma di volare sempre in alto, lontano dai brutti pensieri...chiaramente l'ala sinistra si riferisce alla gamba che ha perso, mi piace anche questo riferimento, e poi la fine, dopo tutti i litigi e la rabbia da parte di tutte e due, Arizona disperata che tenta di rincorrere Callie, per assicurarsi che almeno lei non abbia una vita infelice, alla quale invece lei, o anche entrambe a questo punto, sono destinate... davvero bella, bravissima amore.
K. <3

17/10/13, ore 09:12

Bello, bellissimo. Mi sembra di vederla Arizona che lotta x riuscire a superare la rabbia nei confronti di Callie. Che passo dopo passo cerca di recuperare il rapporto con Calliope ed è disposta a tutto anche a non farsi amare pur di starle accanto.
Mi piace.