Goodbye Blue Eyes
di Fifth P The Catcher

14/05/14, ore 23:39

Oddio... mo' mi metto a piangere... insomma is soooo sweet! Bravissima! Beh, Sam non è ritornata ma credo che in questo caso si possa fare un'eccezione!! La fanfict, ora me ne rendo conto, con il ritorno di Sam avrebbe perso molto... Forse hai ragione, non avrebbe accettato l'ascensione... e mo' con la mia fanfiction come mai farò? (:

L'unica cosa che non capisco è la citazione?!

PS: Sisi per favore pubblicale!!

24/11/13, ore 10:29

Si!!! Finalmente un nuovo capitolo!! Che bello!! Beh, ormai non so più cosa dire: brava, brava, brava... e aggiungo aggiorna presto! Sai, siamo già al 5 capitolo e nessun accenno a come far ritornare Sam... O.O mi stai facenedo preoccupare...

31/10/13, ore 20:27

Commovente, quando hai detto di preparare i fazzoletti non scherzavi eh? Comunque, bravissima come sempre! Molto bello Jack sconvolto e Danny carino come sempre nonostante quello che prova lui stesso. Bellissima la cosa che hai scritto quando Jacob e O'Neill si abbracciano.
Sto iniziando a pensare che tu non voglia far resuscitare Sam...
Aspetto il prossimo capitolo!

21/10/13, ore 14:54

Questo è stato un capitolo inaspettato. Non mi aspettavo di conoscere il contenuto della lettera di Sam, benché tu ne avessi accennato nello scorso capitolo.
E’ stata una scelta audace e rischiosa.
Però, non so, a dire il vero sono un po’ combattuta. L’idea della lettera è buona, non lo nego, tuttavia ho qualche dubbio sulla sua –per così dire- “modalità di caratterizzazione” che questa volta non mi è parsa al massimo delle tue potenzialità. Mi spiego meglio: se nei capitoli precedenti è stato immediato rispecchiarsi nei personaggi e in ciò che provavano attraverso ciò che descrivevi, in questo terzo capitolo non è stato lo stesso (almeno per me). Leggendo non mi sembrava di vedere Sam dietro quelle parole, non sempre e non in tutte le parti della lettera.
Sebbene sia comprensibile lo stato d’animo della protagonista mentre la scrive (magari a seguito di una missione particolarmente difficile e perigliosa) ed il fatto che le sue difese cadano quando si tratta di Jack, ho comunque trovato il suo atteggiamento troppo –come dire?- “arrendevole”. In altre parole, così malinconico e “melenso” (scusa il termine), non mi sembrava lo stile di Carter, la quale ha sempre dimostrato forza, coraggio e determinazione anche nei momenti di massima sofferenza e vulnerabilità. E’ infatti, a mio parere, questo meraviglioso miscuglio di delicatezza e forza, che rendono così bello il suo personaggio. Mi spiace che ciò non sia stato fatto trasparire del tutto, appiattendo in un certo senso la caratterizzazione della stessa protagonista.
Sia chiaro: la mia non è una critica totale all’intero capitolo. Molto buono è per esempio il riferimento all’episodio “Grace” (a parte il fatto che insolitamente Sam chiama suo padre per nome, ma questo è solo un dettaglio minuto) e l’inizio della lettera nel punto in cui giustamente afferma che “non ci sono né regolamenti né divise” ad ostacolare l’espressione sincera dei suoi sentimenti verso Jack. Sì, questa frase è quella che mi è piaciuta di più. Eppure da un inizio promettente, nel corso della lettura si degrada verso una fine un po’ frettolosa e meno curata che, a mio parere, non si adatta a Sam.
Detto questo, credo in ogni caso che, magari riflettendoci ancora un po’ su e prendendoti il tempo necessario, potresti migliorare sensibilmente questo capitolo.
Ti chiedo scusa se ti sono parsa eccessivamente dura e pedante (nonché prolissa oltre misura), perché non era nelle mie intenzioni. Come hai certamente avuto modo di constatare, non sono solita, nelle mie recensioni, a limitarmi ad un “mi piace” o “non mi piace”, soprattutto quando ritengo che una storia (come la tua) meriti di essere letta ed apprezzata.
Dunque, augurandomi che tu non te la sia presa, al prossimo capitolo.
A presto.

21/10/13, ore 14:28

Wow, bravissima! La frase 'In questa lettera non ci sono regolamenti e divise' ci sta davvero a pennello! Gli accenni a 'Heroes, Grace e Discussioni sono bellissimi e ci stanno davvero bene. Sam sembra un po' depressa mentre scrive la lettera (io tra l'altro adoro le lettere di addio!) ma secondo me ci calza perfettamente. Continua così! :D
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 11:33 am)

17/10/13, ore 00:46

Decisamente un bel capitolo, ben equilibrato e strutturato. Ero così intenta a leggere che non mi sono accorta che era già passata da un pezzo la mezzanotte (domani non mi sveglierò mai in orario. Poco male, ne è valsa la pena).
Mi aspettavo la reazione di Jack, del resto era inevitabile e tu l’hai descritta in maniera del tutto appropriata, così come hai fatto anche per la trattazione della cerimonia, senza dilungarti o perderti in dettagli inutili o superflui. Non so se mi è già capitato di dirlo in altre mie recensioni ad altre tue storie (ma credo di sì): scrivi molto bene.
Non c’è nulla che sia fuori posto in questo capitolo, ogni tassello è al posto giusto, né troppo tragico né troppo melenso. Non ho alcun appunto da esporre né per quanto riguarda la scrittura né per quel che concerne lo stile.
Continua così, Fifth.
Al prossimo capitolo.

17/10/13, ore 00:12

Sai che lì per lì non mi ricordavo proprio l’episodio che avevi citato, poi, appena ho letto “ancora invisibili, fuori fase”: zac! Eccolo che mi ritorna in mente! Meno male.
Inizio di storia breve ma interessante, d’altro canto un prologo non può essere eccessivamente lungo. Mi chiedo se Jack verrà informato dell’accaduto, anche se nella decima serie non è pressoché mai presente.
Hai descritto davvero molto bene l’espressione di Mitchell. Mi sembrava quasi di vederlo, quel suo sguardo ceruleo e glaciale da cui traspare il profondo dolore per la perdita di un’amica e collega.
Buon lavoro, continuerò a seguire questa fan fiction.
Al prossimo capitolo.
A presto.

16/10/13, ore 22:17

Okay... forse è morta davvero... forse, speriamo proprio di no... Povero Cam, ma soprattutto povero Jack!
Comunque, proprio brava!!

16/10/13, ore 22:04

Nooo!Ti prego non farmela morire!( no è già morta... Magari è un clone fatto Baal, oppure dell'Asgard che ha clonato O'Neill, o magari è un replicatore, anche se sono morti tutti, forse...) ....  Bravissima! Aggiorna presto, please!!!

(Recensione modificata il 16/10/2013 - 10:08 pm)