Colori che non conosco
di _eco

19/11/13, ore 18:42

VALUTAZIONI CONTEST "SCELTA DELLE TRACCE PER DRABBLE"
Giudici sostitutivi: Alchimista93 & Aleyiah

***TERZA CLASSIFICATA***

Grammatica e sintassi: 9/10 pt
Storia scritta divinamente, non ho nulla da eccepire!
Stile e adeguatezza del registro: 9/10 pt
Intensa, emotivamente coinvolgente e scorrevole come seta tra le dita.
Il profondo significato di questa storia è stato espresso a meraviglia dal tuo stile curato e leggero.
Impaginazione: 5/5 pt
Bella bella bella anche sotto questo aspetto.
Che noia però quando non trovo nulla da criticare!
TOTALE: 23/25

Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 10/10 pt
Ogni elemento che hai inserito ha una sua voce, una sua importanza all'interno della storia e l'ho gradito moltissimo devo dire. Bravissimo/a.
Originalità: 7/10
di per sé il tema trattato non è molto originale, tuttavia è la seconda parte della storia che presenta elementi decisamente nuovi. L'assenza della madre - è morta? lo ha abbandonato? il bambino è semplicemente cresciuto? - è l'elemento chiave che rende questa storia originale e devo dire che lascia il lettore piacevolmente spiazzato, con il dubbio sulle labbra: "Che fine ha fatto la madre?" anche se non sono sicura che noi lettori lo vorremmo davvero sapere.
Gradimento personale: 3/5
A parer mio, è una storia carina, con i suoi punti di malinconia e i suoi punti di sorriso. Ha un equilibrio di fondo che la rende, forse, troppo piana, ma sono gusti alla fine; il parametro è " gradimento personale " per un motivo ^^ Non c'è... nessun punto che mi faccia dire " wow " ecco, ma solo una piacevolezza diffusa.
in tutto: 20/25

28/10/13, ore 22:55

Questa ff è commovente!
Hai unito due tue grandi specialità: bambini e cecità. Sei così brava a trattare questi argomenti.
Ho adorato il fatto che ci siamo potuti immedesimare nel personaggio. “ Vedere ” come il piccoletto.
Il finale colpisce per la tristezza che lascia al lettore. Poverino! u.u
CarCar, complimenti!!
Baci. ^^

18/10/13, ore 19:27

Eco... <3 ma cosa sei?
Queste drabble sono di una dolcezza di quella che ti ferisce al cuore.
"Qualunque cosa l’azzurro sia". Me lo hai direttamente lacerato, il cuore, con questa frase. Non hai nemmeno avuto pietà di farmi arrivare alla fine prima di farlo.
Non ci sono parole. Bellissima!
Gabry

18/10/13, ore 17:28

Nel tuo essere poetica e fantastica sei estremamente malvagia!
Quello che dici... È... Meraviglioso!
Tanto triste dall'essere dolce e tanto dolce dall'essere triste!

La prima drabble mi ha fatto commuovere, è do una dolcezza infinita, concordo on pieno con il 'fluff' che hai voluto segnalare!
quel 'che colore è oggi?' 'azzurro. Molto chiaro.' [...] 'qualunque cosa l'azzurro sia.'
È stato un tocco da maestri!
Per la seconda, eh, mi ha commossa ancora di più.
Adoro i parallelismi, di qualsiasi genere e quello che hai fatto tu è tra lo strabigliante e lo straziante! L'aeroplanino di carta, il mare che prima è calmo e poi agitato, quel piccolo gioco che cade on acqua... Mamma mia, quante lacrime!

Sei veramente brava!
Un grosso bacio :*
W.

17/10/13, ore 21:43

Sono la prima, sono la prima! Fate largo!
Ciao, cara mia ^^
Ma io lo conosco questo bambino dolcissimo, è Jeremy! ** La tua storia su lui e Lilian mi era piaciuta davvero tanto, e mi fa piacere ritrovarlo qui, in queste drabble tutte sue.
Però... c'è un però.
Non dovresti. Giocare. Con. Il mio. Cuore.
"Qualunque cosa l’azzurro sia". Potevi dipingere con più sensibilità un tema così delicato? No, non potevi.
E la seconda drabble è pure peggio. Mi vorresti dire che Jeremy è cresciuto? E che sua madre è morta? ç.ç
Come sempre sei di una bravura e di una delicatezza disarmanti. Complimenti mille volte.
Un abbraccio,
wip