A Silver Bullet as a Prisoner
di mangakagirl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/12/23, ore 15:22

Da dove comincio? Ho appena finito di leggere la tua storia e… wow.
Scrivi veramente benissimo! E ti giuro che mi stavo pure commuovendo… anzi no, mi sono commossa in più punti.
I personaggi sono descritti nel modo giusto e so che non è una cosa per niente facile. La trama mi è piaciuta, nonostante sia una storia che hai scritto anni fa, quando ancora non si sapevano alcune cose sull’organizzazione e Shuichi Akai.
Ma soprattutto ho adorato le interazioni fra i personaggi. Sono dell’idea che Heiji e Ran assieme come amici siano bellissimi e ce li vedo tantissimo in un ipotetico finale con Heiji che la aiuta e cerca di farla stare tranquilla come hai fatto tu nel momento dell’arrivo all’ospedale. Per non parlare di Shinichi. Dio mio, stavo per piangere come una fontana e il riferimento all’episodio dove lui dice che “Non voglio più vederla piangere. Meglio che mi cancelli dal suo cuore, piuttosto”… mi ha fatto scoppiare.
Insomma, ho letto tutto in meno di 24 ore. E non riuscivo a staccarmi!
Ancora complimenti!❤️
_SbuffodiNuvola_

31/07/18, ore 20:06

Ciao,
L'inizio mi incuriosisce
Bella storia, interessante, romantica ma anche drammatica ma come tutti sanno la speranza è l'ultima a morire

Con affettod
Princess_Shiho

18/03/15, ore 15:29

Gentilissima Amministrazione,

intendo indicare la fan fiction "A Silver Bullet as a Prisoner" tra le scelte del sito per:

- uso corretto della grammatica, della sintassi e del lessico

- storia ben descritta e intrigante

- ottima formazione testuale

Distinti saluti.
Mary06

18/12/14, ore 16:51

La tua storia è bellissima, mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine letteralmente, lo letta in un giorno xD.. mi piace molto la relazione che ce fra l fbi e shinichi e mi piace il fatto che sei stata molto fedele al manga. Mi piace anche come hai descritto tutti i personaggi!!! Sei stata molto brava continua cosi!!

14/09/14, ore 21:57

Una delle migliori fanfiction che io abbia mai letto! E' così che vorrei finisse il manga/anime vero! :D La storia è perfetta! Complimenti!

29/08/14, ore 11:36

Ciao mangakagirl!
Eccomi a recensire anche questo capitolo!
Fantastico anche questo!
Chissà cosa ha combinato Shinichi all'inizio, con quei numeri!
Mi era quasi venuta voglia di Pre dire il capitolo tre di uno dei libri preferiti di Kudo... Ma poi ho deciso di lasciare stare... XD
Ran è incazzata nera, mi sento a disagio per lei :(
Non vedo l'ora di leggere il continuo! Spero sia altrettanto avvincente!
Brava :)

20/08/14, ore 01:16

Eccomi! Ciao di nuovo mangakagirl! Ormai con questa long sei diventata una delle mie scrittrici preferite, non esagero se dico che semplicemente ti adoro!
Con una facilità disarmante sono arrivato alla fine anche di questo capitolo!
È ripetitivo forse dire che adoro il tuo stile di racconto, che sai come utilizzare l'arte della scrittura. Chissene importa, mi ripeto veramente volentieri con te, mia cara mangaka!
E ora passiamo alle parti che vorrei evidenziare del capitolo.
Mi è piaciuto come nello scorso capitolo Shinichi abbia dedotto come lui sa fare che l'antidoto era pronto. Ora finalmente lo prende! Il dolore è straziante. Nemmeno l'autore del manga, Gosho, ha mai disegnato con così tanta precisione la sofferenza della trasformazione.
Nel manga tutto viene descritto con vignette che si restringono e un "aaaaah" di Shinichi urlante. Sono rimasto colpito dalla qualità dei passaggi, dalla chiarezza e da quanto erano crudi. Non ci hai risparmiato nessuna sensazione, avessi potuto avrei voluto dare io sollievo a Shinichi! Provavo tanta pena per lui.
Si nota poi tra le righe il fatto che tu sia una ragazza, ti sei proprio divertita a sottolineare i pettorali di Shinichi, i muscoli, la doccia eh? Hihi
Molto scenografica la trasformazione con strappo di vestiti, che fa contenti ragazzi, per Shiho, e ragazze, per Shinichi.
In vita reale avrei fatto spogliare i ragazzi e fatto indossare un accappatoio per non strappare nessun vestito, ma... Non sarebbe stato così eccitante no? :P
Ti ringrazio per questo capitolo, scritto anche questo con grande maestria e per la descrizione della trasformazione. Un pezzo veramente da incorniciare, memorabile.
Alla prima recensione, cara mangakagirl

20/08/14, ore 00:01

Ciao mangakagirl!

Terminato anche il primo capitolo di questa Long story!

Mi è piaciuto moltissimo! Trovo solo leggermente strano il fatto che sia Shinichi che Haibara di siano dovuti trasformare per questo caso. Ai lo farebbe veramente? Lei che ha organizzato la sceneggiata quando Conan è in ospedale per spaventarlo e ricordare che cosa rischia, avrebbe permesso ciò? Non poteva Shinichi semplicemente telefonare con il papillion un Megure qualsiasi? Ma se Shinichi anche nel manga ha dimostrato di aver voluto trasformarsi spesso, perché anche Ai l'ha seguito?
Penso che la risposta sia per esigenze di trama.

Se è così va bene, ma è forse l'unica pecca in un capitolo che ritengo FANTASTICO e che mi farà seguire la storia al 100%

Mi scuso se ho iniziato con la perplessità, ma la recensione è totalmente positiva, trovo scorrevole la narrazione, il flashback posizionato in modo perfetto, in modo da incuriosire il lettore.
Anche qui ripeto che sai usare con maestria l'abilità di scrittrice.
Trovo perfetto il nome della sostanza, il numero successivo al farmaco / veleno.
La parte che hai inserito sulle cellule era perfetta, mi sembrava veramente Ai che stesse parlando, sono rimasto veramente scioccato da come tutto combaciasse nonostante, e leggendo me lo ripetevo, tu non sia Gosho! Continuavo a ripetermelo dentro me, ma quella parte hai saputo renderla benissimo, quasi come Gosho direi! Forse nemmeno lui troverà spiegazione così logica, in un discorso così lineare! Direi proprio che hai un voto altissimo in scienze, da questa fanfic! Hihi.

Ancora i miei complimenti sinceri, leggerò anche il prossimo capitolo appena posso.

19/08/14, ore 23:32

Bene!

Ho letto il prologo tutto in un fiato. Devo dire che è magnifico, scritto benissimo. Adoro la quantità di descrizioni che hai inserito, perfetta. Hai inquadrato gli elementi in modo suggestivo, attirando la mia attenzione. Devo dire che sai usare con maestria le parole e mi piace molto il tuo stile di scrittura!
Leggendo posso provare anche io l'angoscia dei protagonisti, grazie all'uso oculato delle parole, nessuna sembra scritta a caso ma tutte soppesate per dare l'emozione voluta.
Brava!

12/01/14, ore 23:24

Io invece spero di vedere ancora gli amici che ran ha avuto a komatsu,
perché sinceramente li ho trovati molto simpatici,
sai?
beh,
in effetti rimane ancora una cosa da sistemare,
il fatto che loro non sanno che nene si chiama ran mouri eheh,
per cui la questione è ancora da sistemare u.u,
chissà se mi farai contento e li rivedremo?
io li ho trovati molto carini,
vabbè,
per shinichi e ran la cosa era da immaginarsela eheh,
dopotutto loro si amano,
non credo si sarebbero separati veramente,
complimenti,
bella storia ne è uscita,
la metterò nelle ricordate,
per non dimenticare il tempo passato a leggere la tua elaborazione,
ci vediamo mangaka,
ti voglio bene,
con affetto
shinran amore ^.^
p.s dopotutto ti vogliamo bene, perché sinceramente ogni membro di questa sezione, autore o recensore, è come se fossimo una seconda grande famiglia :)

12/01/14, ore 17:28

Ciao! Mi è piaciuta la storia e anche il finale. Solo che a tratti qui Ran sembra infantile anche se la comprendo.Dal resto a volte la verità é troppo davanti a noi che forse c'é un meccanismo che ci impedisce di accettare quella realtà. Siccome non sono molto aggiornata in certi punti mi sono persa. A volte i personaggi sfiorano l'OCC. Di solito Haibara non é quella che non ripete e che ama segretamente Shinichi! ? Lo stesso detective mi é sembrato troppo arreso, ma almeno alla fine si é riscosso dal torpore ed é tornato sé. stesso riuscendo a riconquistare la sua amata Ciao alla prossima. ..spero presto

12/01/14, ore 15:55

Hey there! Nice epilogue for almost all the characters. I truly liked Haibara and her way to talk and don't show her [eventual] fellings about the whole story. Let her do what she did was a good idea, Sakura. I was like "Haibara, fighto!" in my head. u.u The part with the FBI, Rena-san and the epilogue you gave to Shuu and Jodie-san is my favourite part. I truly loved it. The scenes between Shinichi and Masumi were quite credible ... Others were really nice, others were really cool because of the dialogues between the two of them. Although the continuous mention of the.. emh...  feelings Masumi supposes to have over Shinichi really pissed me off. Then there is the epilogue between the main characters... I didn't like it. I didn't like the way you described Shinichi as I already said. I like the second kiss scene and the surprise in his eyes. That's all. Overall it was a nice story. ;)

Hoshi

12/01/14, ore 10:05

Non mi aspettavo che Shiho si recasse in visita da Ran. Ero convinto che lei le sbattesse la porta in faccia e invece la lascia entrare. L'ex scienziata le ha spiegato come stanno davvero le cose, anche se non capisco cosa volesse dire con questa frase: "Non accusare mai nessun altro per i tuoi errori." L'unico errore di Ran è stato l'essere troppo stupida e ingenua, per non dire qualcosa di molto peggio. Ma che vuol dire la parola cariatide? Jodie senza occhiali assomiglia a Vermouth, manca solo che cambi acconciatura e si faccia bionda. "L'organizzazione è stata assicurata alla giustizia" Su questo avrei dei dubbi: una organizzazione così potente non può crollare dalla mattina alla sera. Certo, il suo quartier generale è caduto e il boss è finito in manette ma ci saranno altre basi sicuramente, e di sicuro qualcuno prenderà il posto di Villicent. Akai non lo potevi proprio far morire?  Era inevitabile che Eri e Kogoro facessero una lavata di capo alla loro figlia. Per una volta sono d'accordo con lo pseudodetective in trance, Shinichi è davvero un bastardo figlio di una cagna (sua madre, Yukiko, è davvero una cagna) e un verme. Molto triste l'addio tra Ran e i suoi amici di Komatsu. Posso capire perfettamente lo stato d'animo di Akira-chan, è sempre doloroso perdere un'amico/a con cui si aveva legato, è molto doloroso. Hai descritto alla perfezione i pensieri, le emozioni e i sentimenti di Ran in maniera nitida e dettagliata, anche se trovo un pò assurdo che voglia davvero stare con un ragazzo che l'ha presa in giro per mesi. Il casino l'ha fatto Kudo con le sue bugie. Quanto la detesto Sera, la odio Sera! Che poi ha detto una cosa ovvia, lo sanno persino i sassi che quei due si amano. Infatti Mouri non riesce a non pensare a lui. Sonoko è più sveglia di quanto immaginassi, ha capito subito che qualcosa non andava nel comportamento della sua amica. Da quanto ho capito Mesumi è innamorata di Shinichi... Peggio per lei, visto che Kudo ha occhi solo per Ran. Shinichi ha ideato un piano per riconquistare la sua amata, e Sera è ben disposta ad aiutarlo. Idea geniale quella di riportarla al Tropical Land (Anche se lei non è per niente entusiasta). Figurati se non lo perdonava. Senti, la tua storia è davvero bella e avvincente, ma il finale è deludente, banale e conformista. La solita stupidaggine mielosa, romantica e buonista. Non mi è piaciuto affatto. Mi aspettavo di meglio da un'autrice del tuo calibro.

11/01/14, ore 21:25

Wait, wait...su MF sono ancora rimasti all'880...Me maledettamente indietro...Comunque...Sai che a me non sarebbe dispiaciuto anche un "non lieto fine", ma tanto meglio così. Grazie per avermi fatto divertire con la tua geniale fantasia e appassionato con i tuoi incredibili colpi di scena. Per non menzionare il fatto che tutto questo l'hai fatto scrivendo in modo ricco e ben strutturato come ho visto raramente fare. Ti dirò anche che mi hai invogliato a scrivere sul Meitantei più famoso del mondo manga a mia volta (per quanto al momento sia fermo ed in cerca di ispirazione...). Beh, che dire ancora? Ah sì...Se e quando vorrai farne un Doujinshi per davvero, fammelo sapere!
Sayonara! Anzi...Sugu ni o ai shimashou!
Xandalphon

29/12/13, ore 17:34

Mi sta diventando sempre più antipatica Ran! Perché non capisce?!
Invece Haibara osa troppo! Il migliore è Hattori che prende e va a parlare con Ran, e quando si arrabbia è la parte migliore! A presto! Ciaoo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]