A thousand years
di Edmond Dantes

17/11/15, ore 16:17

ho curiosato ancora sul tuo profilo e ho trovato questa: un'altra piccola meraviglia. A parte il fatto che faccio schifosamente il tifo per Peeta (difatti gongolo come una iena, no vabbè le iene non gongolano, quando succede quel che succede, giusto per non dire nulla apertamente), è scritta benissimo e ancora una volta con un uso assolutamente perfetto della seconda persona singolare. Immagino si riferisca al momento in cui le ha salvato la vita lanciandole il pane. Anche lo spirito del personaggio, coraggioso, altruista, ma timido, è davvero ben espresso.
complimenti!

ps: e che dire della scelta del titolo? assolutamente perfetta. adoro quella canzone!
(Recensione modificata il 17/11/2015 - 04:18 pm)

25/01/14, ore 15:13

Aloha~
Inizialmente pensavo di recensire la tua Klaine, ma il mio pc, da bravo cretino quale è lui, ha cancellato tutto quello che avevo scritto prima che potessi inviare la recensione. Caso vuole che io abbia di recente visto Catching Fire e abbia appena finito di leggere Il Canto Della Rivolta, ed è inutile dire che ho iniziato ad adorare la coppia Katniss/Peeta in men che non si dica. Il caso ha voluto anche che io avessi un recente affisso con A Thousand Years a causa di un AMV su uno dei miei OTP, e per questo motivo, anziché recensire la tu Klaine ho optato per questa storia. Sulla grammatica e sulla correttezza espressiva c'è ben poco da dire, dal momento che non mi è sembrato di trovare errori di alcun tipo. Quel piccolo assaggio che ho avuto del tuo stile mi è piaciuto, era molto chiaro e scorrevole e mi ha permgaesso di identificarmi facilmente con Peeta che, per la cronaca, ho trovato dolcissimo. Direi che nella tua breve storia tu ti sia attenuta sia al tema principale della canzone, ma anche al carattere di Peeta, dal momento che lo vedo perfettamente a fare un ragionamento del genere, a sopportare in silenzio il desiderio di avere Katniss accanto a sè. Quel "One Step Closer" è una frase che secondo me crea una tensione incredibile, quasi bastasse a descrivere qualunque cosa succederà dopo: chiunque, leggendo di Peeta che si avvicina a lei un passo alla volta penserebbe che stia per succcedere qualcosa. :)
Nel complesso ho apprezzato la tua storia, quindi non posso che farti i miei complimenti. ^^
Alla prossima,
                    Class

15/12/13, ore 21:37

non conoso la canzone,ma mi viene in mente lacanzone di Ron "vorrei incontrarti tra cent'anni"
oltre al fatto di essere tenerissima èscritta davvero bene.
complimenti davvero :)

05/12/13, ore 22:28

Fluffosita al massimo! Vai bella!! Non li shippo troppo insieme quei due, però a sistah stalker piace la fanfiction!

05/11/13, ore 19:52

Credo che questa sia la mia preferita. Non so davvero cos'altro aggiungere. E' bellissima.

18/10/13, ore 19:35

La tua fan fiction mi ha colpito molto! :) E' molto dolce... Mi piace già dal titolo: è una canzone che adoro! E tu l'hai riportata in questo contesto in modo perfetto!
E' scritta benissimo! Alla fine, però, mi lasci a bocca asciutta. Nel senso che ho letto "Un passo" e mi sono chiesta "e poi?". Amiamo questi personaggi, e siamo avidi di informazioni! ;)
Sei stata molto brava comunque, mi è piaciuta!
Gabry