Ci sono rose senza spine
di dilpa93

19/02/19, ore 22:48

Finalmente una bella shottina fluffy! Ma per quanto sia fluffy...è semplicemente bellissima ,dolcissima e quant'altro ! Non immaginavo una Kate così poetica, di solito lo scrittore di famiglia è Rick, è quasi sempre lui quello bravo con le parole ! E invece anche lei ha del talento, soprattutto dettato da una delusione amorosa. Ma....Castle che toglie tutte le spine dalle rose? ??!!! Unico!🌹

25/10/13, ore 22:10

“Secondo me è matta la gente che non ha un pizzico di follia.” beh allora io sono sanissima! hahahaha :p
Kate versione scrittrice, poetessa, è davvero affascinante scoprire qualcosa di lei, che magari ci riserverà in futuro!
Bella la poesia... il cuore spezzato... E poi Rick che ha tolto le spine una ad una!
Gesto inaspettato, per niente sdolcinato, solo protettore del solito Castle :D
Brava Etta *-*
D.

23/10/13, ore 17:35

wow splendida questa shot!
ma quanto è dolce?
tanto tanto!
proprio come la sua autrice (e non osare contraddirmi, sa!!!)

Bellissimo il tuo modo di raccontare, descrittivo e molto particolareggiato che ti fa entrare dentro la storia e quasi riesci a vedere ciò che leggi o sentire quello che prova/sente il personaggio.
"Carezza il lungo stelo, liscio, levigato, il cui profumo deciso si mischia a quello più tenue del fiore."
questa frase ne è un esempio ma è anche un indizio molto ben camuffato!
Che tenero Rick! ha tolto le spina ad una ad una!

Nonostante sia una shot zuccherosissima sei riuscita in più punti a infilarci dentro qualche cosa divertente e molto tra le righe ma io te conosco, un pò di tristezza... non c'è l'angst (ce mancasse pure) ma hai comunque messo il tuo marchio di fabbrica!
e... lasciami dire: il risultato è davvero fantastico!!!

Rispondendo alla domanda di Albert... direi che in giro ce ne sono di pazzi e che come dice Rick: “Secondo me è matta la gente che non ha un pizzico di follia.”
Quindi questo vuol dì che dato che io o meglio noi siamo folli e molto, saremo sane di mente?

Un bacionissimo e a presto!!!

(Recensione modificata il 23/10/2013 - 06:24 pm)

20/10/13, ore 21:54

Dile!
Ma che bella!!!!!!
tenerella al punto giusto!
Le rose senza spine sono davvero un bella metafora.. le difficoltà ci sono, ma insieme, potranno superarle.. anzi lui farà qualunque cosa per farla sentire una regina amata e desiderata...
Bacio

19/10/13, ore 23:03

non sono sparita, ci sono eh ... solo ho sempre poco tempo per leggere, ma stasera ero in vena e...
porca miseria, ti piace l'angst ok, ma il fluff ti viene da Dio!
io spero che ogni tanto la tua indole fluffosa si faccia sentire e scacci via x un pochino quella + cupa, perchè davvero merita di respirare un pò!
Sei brava, fluff o angst, non c'è nient'altro da dire.
ma se invece di mandarmi a nanna con i lacrimoni mi ci mandi con gli occhi a cuoricino come stasera.. be,. lo preferisco xD

Davvero bella!

kiiiissssssss

18/10/13, ore 10:54

Chi sei!!!! Vade retro!!!! Non prenderai mai più possesso di Etta!! Esci da quel corpo!!

Con l'ultima frase mi hai spiazzato *_*
Non ho commenti da dare se non che ho amato questa storiella zuccherosa e piena di amore *_*
Quanto sto amando e mi sto divertendo recensirti, anche solo per sparare le mie minchiate xD ahahahahhaha!
La prossima sarà angst o zucchero? A questo punto non so più cosa scommettere xD

18/10/13, ore 09:25

Ok, devo dire che questa ff mi ha spiazzata.
Scritta benissimo, come tuo solito, arrivi diretta all'anima di chi legge.
Ma c'è una frase che vale la grandezza di tutta la storia:
 "Perché l’amore è così, un fiore straordinario, che ti inebria con il suo profumo fino a farti girare la testa, ma se non stai attento, se ti distrai, basta un niente, una mossa sbagliata e la spina è già nella tua pelle e il tuo sangue è su di essa.
Terribilmente ed inesorabilmente vera, reale. Con due righe hai definito l'amore in tutte le sue magnifiche, pazzesche, intollerabili sfaccettature.
Sono colpita, davvero. Bellissima storia. e tu sei sempre più brava a toccare il mio cuore.
Ah onore del merito anche al banner, non potevi scegliere bacio migliore ;-)

18/10/13, ore 00:27

Meravigliosa. Veramente, mi è piaciuta tanto. Il romanticismo regna sovrano ma è affrontato in un modo molto credibile per Castle. L'ho adorato. Il fatto poi che la lettera sia stata messa tra le pagine di "Persuasione" (il libro delle seconde opportunità per il lieto fine) mi ha conquistata sin dall'inizio. Complimenti Diletta, Baci, Tatiana.

17/10/13, ore 23:36

Oddio ma è stupenda!!!! Tenerissima e stupenda!!!!!
E non è da te....ora non vorrei che nella prossima angst che scrivi ci fai crepare tutte di crepacuore....=P
Comunque ho adorato la scena finale quando Rick le dice che ha tolto tutte le spine per far si che lei non si ferisse, fisicamente ma soprattutto metaforicamente, ovvero credo che lui volesse farle capire che tenterà in tutti i modi di non ferirla.
Ma perché non esiste anche nella realtà un uomo così???? Mi basta anche solo con un decimo delle caratteristiche di Rick.
Beh...ancora complimenti!!!
E alla prossima FF!
Notte
Sere

17/10/13, ore 23:05

Sei magica Dil!
Per quanto ami le angst, questa mi ha lasciata con le lacrime agli occhi... quindi grazie di averla pubblicata anche se non è il tuo genere...
Scrivi presto eh! :P
Un bacione, Giuli <3

17/10/13, ore 22:40

Ok, ammettilo! Ieri hai visto "La casa sul lago del tempo" con la mia Sandra, vero!? XD Forse lo avevi già visto... e ieri rivedendolo hai ricordato il libro... o forse è solo una pura coincidenza!

Anyway, non è importante questo!
E' importante il contesto di questa os... e penso sia dolcissimo! *____* Aaaaaw!
Kate che torna A CASA, che non vede l'ora ogni volta, e si ritrova circondata da rose... senza capirne il motivo. Ritrova il suo libro, ma non trova nulla all'interno...
E poi ecco Castle... arriva e le porge una rosa...
E confessa che la sua curiosità lo ha portato a leggere un foglio trovato piegato tra le pagine di quel libro... Ma Kate non da di matto, come si aspetta lui. Anzi, sembra disposto a dirle la storia... e abbiamo un altro strato di Beckett che scopriamo! :')
Sai cosa!? Mi hai fatto venire voglia di leggere di Castle che scopre che Kate ha un grande talento per la scrittura... magari che sta scrivendo qualcosa sul suo portatile e Castle lo trova... Fin'ora ho trovato ff su ff.net dove Castle scopre che lei scrive fanfiction... non qualcosa di serio... XD
Anyway... tornando alla storia... Mi dispiace per la "teenager Beckett" <3 ... e dolcissimo il gesto di Castle! *_____* aaaaw! E il modo in cui reagisce lei! God! Sono troppo belli!
E adoro le tue fluff... FLUFF. F L U F F *cerca di ipnotizzare Diletta con un pendolo*
A presto... se posterai un'altra fluff... XD altrimenti... a chissà quando hahahah <3
Baci!

17/10/13, ore 22:30

Ma perchè non esistono uomini come Richard Castle nel mondo reale?Che per dimostrarti il loro amore si mettono lì e ti tolgono le migliaia di spine dalle centinaia di rose, dopo avertele regalate? questo è ROMANTICISMO!personalmente ho trovato molto efficace il paragone dell'amore ad un fiore profumato che, a cui però bisogna prestare attenzione per via delle spine. Mi hai colpito stasera, ho già letto altre tue storie, ma sinora questa prevale su tutte (del resto partiva bene già dal titolo)! Adesso credo che appena troverò del tempo, mi leggerò tutte le altre tue storie...mi piace davvero troppo il modo in cui scrivi *____*! Aspetto con ansia altre tue storie :)! Bacibaci :*

17/10/13, ore 22:05

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Devo preoccuparmi??? Stai bene Etta???
Questa è la dolcezza assoluta, non solo di Riccardone, ma anche di Kate che non si arrabbia perchè lui ha letto la lettera...
Ha tolto le spine una ad una per lei, per non farla pungere. Un gesto simbolico e un pizzico folle, ma tanto tanto importante *-*
Bellissima!!!
*-*

17/10/13, ore 21:45

"è matta la gente che non ha un pizzico di follia" assolutissimamente d'accordo! E quella che ha fatto Rick è una dolcissima follia, togliendo le spine a tutte quelle rose. Kate non sarà mai punta da nessuna spina, non ne esistono nell'amore di cui la ama Castle. E' davvero pazzo, pazzo di lei, e il gesto che ha fatto è così significativo e profondo, mi ha emozionata tantissimo, mi ha riempito il cuore.
Questa storia è favolosa, tutta, da quando Kate entra in casa e assapora quel profumo che sa di famiglia, a quando trova le rose e Rick che le dice di aver trovato quella lettera che sembra una poesia (accidenti, attento Castle che Beckett ti ruba il mestiere!) al finale, un perfetto e splendido finale che ha fatto sospirare la romanticona che c'è in me.
Ho detto che questa storia è favolosa, lo è nel vero senso della parola, sembra quasi una favola, e quel pizzico di follia è uno degli ingredienti principali di ogni favola che si rispetti ;)
Bella bella bella!!!!

17/10/13, ore 21:34

Splendida. Davvero, molto bella. Romantica da morire. E ha ragione Rick a dire che è matta la gente che non ha un pizzico di follia. Del resto, sai che noia la normalità? Castle è un uomo straordinario e ce lo vedo proprio a mettersi lì e staccare una per una tutte le spine dalle dozzine di rose che ha comprato per la sua Kate. Perché lei non dovrà mai più sentire quel dolore che le aveva provocato quello sciocco fidanzatino. Molto, molto carina.