A Fairytale for a Lifetime
di Beauty

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/11/15, ore 14:51

Ciao, ho già lasciato tempo fa una recensione alla long sui fratelli Grimm e devo dire che quello che mi conquista di te si può trovare in ogni tua storia che ho sbirciato: la tua capacità di manovrare una pericolosa varietà di personaggi in modo magistrale... è una cosa che non trovo in molti libri già pubblicati e passati sotto gli occhi di una casa editrice, figuriamoci nelle fanfiction (dove non si discute il talento, ma il fatto che l'autrice faccia e decida tutto in autonomia, con i pregi e i rischi della cosa). In questa, aggiungo, anche se è prevedibile, adoro la "attualizzazione" dei personaggi, che sono una vincente combinazione di originalità e di richiamo ai loro alter ego originali: in particolare Ariel, che non mi ha entusiasmato particolarmente come personaggio nel film Disney (aspetto a parte *-*) qui emana un senso di mistero che mi fa rimpiangere il fatto che questa fanfiction non venga aggiornata assiduamente. Per non parlare dei personaggi maschili, altrettanto fantastici e spesso sottovalutati, e di tutti i fantastici intrecci che l'hanno resa quella che delle tue fic lette o sbiciate preferisco, sebbene ancora "bebè". So che hai tante storie e una vita fuori da Efp da gestire, ma ci tenevo a lasciare una recensione per esprimere il mio apprezzamento per il tuo lavoro, e, chissà, darti un pizico di voglia ed ispirazione. Complimenti!
Un bacio,
Sara

18/06/14, ore 16:02

Ciao babe :D
Ti prego, ti prego, ti prego aggiorna presto!!!!! Non ho mai messo fretta a nessuna autrice, ma questa storia fila troppo bene per interromperla.
Spero di sentirti presto <3

18/06/14, ore 11:38

ciao babe :)
ma quindi il principe è il cattivo!!!! Fantastico, la storia mi sta prendendo tantissimo. Tutti gli episodi sono inseritri benissimo e non potrebbero esere menzionati diversamente. Solo ora mi sono resa conto che lo scippatoree potrebbe essere Robin e non Aladin, ma va bhè....attendo con ansia i nostri boys :)
ottimo lavoro.
A presto

17/06/14, ore 10:27

Ciao babe :)
finalmente hai fatto comparire Belle, insieme a Nala è la principessa Disney che amo di più tanto che ci sto scrivendo sopra una storia e mi piace molto il modo in cui la stai rendendo. Hai una fantasia strabiliante, il fatto che Annabelle e Marion studino entrambe per diventare giornaliste mi affascina, nella vita reale non potrebbero fare nient'altro!!! Poi è molto originale la parte di Jasmine, spero che il suo personaggio faccia da leva per trattare la tematica della xenofobia, della quale è molto importante parlare :)
Infine, quando compaiono i nostri Boys??? Spero che il commissario sia Robin e che lo scippatore sia Aladin :)))) A prestissimo un bacione :)

16/06/14, ore 18:05

Ciao babe :)
Ma tu sei un genio, cioè Cenerentola, Cappuccetto e il Lupo, rivisitati benissimo. Ottimo. Non avendo ancora letto il resto del racconto, per me Nathan è Rumpelstiltskin aka La Bestia ;)....ci starebbe di brutto! Love u babe. A presto.

16/06/14, ore 17:19

Ciao babe :)
wooooooooow... cioè solo woooooooooooow, ma perchè non ho sentito parlare di te prima....adoro il modo in cui riesci ad utilizzare la terza persona. Magnifico, veramente. Solo un consiglio che è più un appunto: ho notato che utilizzi il carattere di default (quello che appare anche nelle recensioni per capirci) sarebbe bello se pensassi di personalizzarlo, dato che sulle impostazioni di pubblicazione è possibile. Lo so, sono vanesia e puntigliosa, ma se un'autrice scrive così bene la storia deve presentarsi al meglio per invogliare il lettore a proseguire ;) Ancora tanti complimenti.
A presto.

23/05/14, ore 11:51

Sono contenta che tu non abbia abbandonato la storia ^_^
Era da molto tempo che aspettavo di vedere Blanche, perché se è vero che non ho mai sopportato Biancaneve, è anche vero che dalle anticipazioni che ci avevi dato si intuiva che stavolta sarebbe stata tutta un'altra musica... e infatti! Blanche a primo impatto può sembrare insopportabile, snob e viziata (beh, forse quello lo è davvero XD), ma si intuisce che il suo comportamento è dovuto al dolore per la morte del padre e ad un caratterino niente male, che non vedo l'ora di scoprire nei prossimi capitoli, sperando che ci sarà qualcuno in grado di addolcirla un po'. Chissà, magari potrebbe essere d'aiuto un'eventuale amicizia con Evelyn, visto che comunque quelle due sembrano essere destinate a diventare cognate ;) Sebastian sembra proprio l'ideale di Principe Azzurro... magari un po' stanco e provato per quello che è successo a suo padre e per la fatica di gestire sua sorella, ma comunque rimane galante, cortese e gentile, e si intuisce che è una buona persona, nonostante la sua infelice uscita verso la fine del capitolo. Sono sicura che lui ed Evelyn finiranno insieme, alla faccia di sorellastre e matrigna. E, a proposito di matrigne, sono rimasta un po' sconcertata da Grimilde. Me la aspettavo diversa... immaginavo che sarebbe stata cattiva come nella favola, invece qui sembra piuttosto buona... forse questa è solo una parvenza di bontà, che la rende ancora più malvagia? In ogni caso non mi dispiacerebbe vedere un'eccezione, una volta tanto... ma in fondo Biancaneve senza Regina Cattiva, che Biancaneve è?
Apriamo una piccola parentesi per Marion. Lei non mi è mai stata simpatica (a parte quella interpretata da Barbara Griffin... quella era spettacolare!), ma qui inizio a provare un po' di compassione per lei... quando parla con suo zio in ospedale fa molta tenerezza. Si sente tutto l'affetto che la lega a zio Richard e anche a zia Prudence - e mi piace molto il rapporto fra loro due - e anche l'antipatia che ha per zio John, ma non mi sento ancora di rivalutarla del tutto.
Mi piacciono le parti della storia viste dal punto di vista di Esmeralda, soprattutto se riguarda la sua preoccupazione riguardo a Danny nelle mani di Roxanne... sono scene abbastanza comiche, soprattutto perché sappiamo cosa sta succedendo a casa Garcia nel frattempo XD. E' stato interessante sapere qualche cosa di più riguardo a come ha conosciuto Alain e Chase, ora sono curiosa di vederli in azione; Gringoire proprietario di una palestra non ce lo vedo proprio XD e per quanto riguarda Brett Cooper... beh, che dire, questo cognome è una garanzia per tipi poco raccomandabili (mi riferisco a Rod in Lady and the Tramp in Storybrooke).
Oh, Elsa e Anna... ancora non ho visto Frozen, ma cercherò di rimediare quanto prima. In ogni caso so abbastanza dei personaggi per riuscire ad apprezzare la loro presenza qui. La mia simpatia è tutta per Elsa, capisco il suo disagio, ma capisco anche Anna, che non può muovere un passo senza sua sorella... quanti danni fanno i genitori XD. Però non vorrei dare un giudizio troppo affrettato su di loro, magari ci sono cose che non sappiamo che li spingono a comportarsi così da carcerieri, a parte la loro iperprotettività. E vorrei sapere da cosa deriva il malessere di Elsa, ma penso che lo scopriremo nel prossimo capitolo con Prudence King. Spero solo che alla fine lei la convinca ad andare alla festa.
Interessante la reazione insieme scioccata e depressa di Jasmine nel vedere la macchina di Jafar. Ammetto di non ricordare se è già stato citato nei capitoli precedenti, perciò mi chiedo: che cosa ha fatto Jafar di così negativo per essere così malvoluto già all'inizio della storia?

18/05/14, ore 18:11

Davvero una bellissima storia, ho cominciato a leggerla oggi e l'ho inserita subito tra le seguite perché, oltre ad essere ben scritta, la trovo assolutamente geniale! I personaggi sono tutti molto interessanti e si amalgama bene la loro parte "disney" con la tua fantasia. Davvero bravissima!
Il Lupo è un personaggio ambiguo che m'ispira moltissimo...voglio proprio vedere come lo svilupperai! Non vedo l'ora di leggere il resto...ancora complimenti!
- Kh2zvn -

09/04/14, ore 19:44

Scusa il ritardo, dearie, eccomi qua.
Allora, prima di tutto devo dirti che, anche se siamo solo al quarto capitolo, ADORO sempre di più questa storia. Oltre ad essere scritta benissimo, ciò che me la fa amare è la grande varietà di personaggi presente, personaggi che già conosciamo ma che sai rendere sempre nuovi e intriganti e per questo ci fai amare di più. Un capolavoro.
Ora, ritorniamo al capitolo. Roxanne mi è simpatica, ma nella vita reale anche io come Esmeralda non sopporto proprio le persone così esibizioniste ed esuberanti... o almeno, per poterle tollerare e stringervi amicizia ho bisogno di molto tempo per conoscerla meglio. Quindi capisco la povera Esme, che già nervosa per il ritardo e per il dover lasciare suo figlio con una sconosciuta (mi sa un po' di mamma apprensiva, mh?), si vede piombare davanti Roxy in tutto il suo splendore... una crisi di nervi assicurata! Ho amato l'interazione fra le due e con il piccolo Danny, e anche i riferimenti al romanzo e al film della Disney di Notre Dame <3 Ehi, sai che il riferimento alle conquiste occasionali di Alain e la presenza di Roxy mi hanno fatto venire in mente una possibile storia fra i due? Probabilmente tu li hai già sistemati con qualcun altro, ma io ce la vedrei bene lei con Clopin... o almeno con l'idea che mi sono fatta di lui. Insomma, shipper delle coppie improbabili: mode on XD
Va bene, a parte i miei deliri, fra i pannolini che non verranno cambiati e il cioccolato, il povero Danny lo vedo proprio male. E' in arrivo una giornata all'insegna dell'iperattività e una bella strigliata da parte di Esme!
Marion continua a non entusiasmarmi, ma non si può non compatirla, pensando allo zio che si ritrova.
Cristopher White ha un ruolo particolare, impersona un personaggio delle fiabe? A me ricorda tanto Chicco, la tazzina. Quanto è tenera Ruth, ispira istinto materno da tutti i pori, e poi si vede che anche Nathan le è affezionato, dal rispetto con cui la tratta. E con dei genitori come Howard e Ginny, che sembrano un po' troppo perbenisti e asfissianti, c'era da aspettarsi che sarebbe venuta su una ribelle come Jules.
Ryan è un infido essere spregevole che non smetterò di voler vedere morto da qui alla fine della storia.
Mi piace particolarmente come hai rivisitato la situazione di Ariel... certo, è un po' più triste rispetto alla fiaba e al cartone Disney, ma con la situazione familiare che ha è comprensibile. Non vedo l'ora di conoscere tutta la famiglia Water, anche nel cartone mi avrebbe intrigato parecchio sapere qualche cosa di più delle sorelle di Ariel, in particolare di Alana, la mia preferita fra loro dopo Ariel. Qui Triton è un padre molto intransigente ed esigente, eppure la presenza di sua moglie Athena dovrebbe mitigarlo un po'... in fondo non è cattivo, credo che alla fine riuscirà a comprendere il disagio in cui mette le sue figlie trattandole in quel modo.
Curiosa e un po' inquietante la parte riguardante il Lupo... mi hanno fatto sempre un po' paura le voci truccate.
Sì, non vedo l'ora di conoscere Blanche, Elsa e Anna! :D Questa storia è il massimo, muoio di curiosità per i prossimi capitoli! Non ho idea di chi sia il Principe né chi sia Harold, ma mi è sembrato di capire che né lui né Ryan siano in combutta con il Lupo, perciò... o lui e il Principe sono alleati, oppure hanno un conflitto di interessi, oppure sono la stessa persona.
Grazie per le informazioni, dearie... sono contenta che tu abbia deciso di inserire Fiordaliso! :D
Ora mi ritiro. Ancora complimenti, a presto!

16/03/14, ore 10:35

Noioso?! Ma se è bellissimo! Certo, faccio un po' confusione con i nomi, ma non sono mai stata brava ^^'
E tu... Insomma scrivi maledettamente bene! Ma come diavooo fai?! Se non lo hai già fatto, pubblicherai un libro in futuro, lo so! Sei troppo brava... *O*

Comunque << ammodo >> credo che si scriva "a modo" ;)

Spero davveri che continuerai la storia, non vedo l'ora di legger :3
Ma una domanda... Esmeralda di quale film fa parte? Non riesco proprio a localizzarla..

Mi scuso per il penoso modo in cui ho impostato la risposta, alla prossima mi impegneró di più, giuro! :)

Bye bye <3

13/03/14, ore 21:51

Alle domande non ho neanche mezza risposta. Che bello.
La storia mi piace davvero molto, è rilassante ma entusiasmante, o entusiasmante ma rilassante, come vuoi!
Il modo di scrittura è perfetto e la struttura della storia è davvero bella! Tutti i flashback, poi, sono impostati davvero benissimo, prenderó spunto da te domani, al tema di italiano! x3

Continuerò la storia, sperando che tu faccia lo stesso :)

13/03/14, ore 18:45

Non posso ancora commentare la storia visto che, beh, non è ancora effettivamente iniziata.
Per quanto riguarda questo capitolo, mi è piaciuto anche se non amo il tipo di libro, ma è descritto così bene che non ho avuto neanche la scusa per distogliere gli occhi!
Giri di parole a parte, mi piace molto come scrivi e la storia delle principesse mi entusiasma molto!
Non so cos'altro dire, al massimo commenterò in futuro!
Continuo la storia...

06/03/14, ore 18:43

OMG LA MAMMA E' ESMERALDA? CHEFFIGATA!
Stima assoluta per il capitolo, come al solito. AGGIORNAPRESTOTIPREGOOOO! Adesso starò in ansia finché non aggiornerai - soprattutto perché i due ragazzuoli all'inizio mi intrigano un bel po'. Ho idea che la relazione Marion-Robin sarà alquanto complicata... e Logan? Troppo tenero, il modo in cui si preoccupa della sorellina.
Certo che tu sei un genio a creare famiglie disastrate *tanto di cappello*. Sono ansiosa di conoscere Blanche (strega infernale? Wat?). Oh, e poi nello scorso capitolo ho completamente dimenticato di accennare all'incontro non tanto casuale fra Sebastian ed Evey... attendo sviluppi, come al solito.
Invece non sopporto Caroline. Sarà perché una riccona o perché sta per sposarsi, ma non la sopporto (scusa) - e spero vivamente che Ariel e Jasmine diventino amiche ** e ovviamente che entrambe trovino l'Amore. Oh, e poi voglio vedere come te la caverai con Elsa, Anna e Rapunzel, non vedo l'ora di fare la loro conoscenza!
Ancora complimenti, spero a presto!

06/03/14, ore 18:38

Ordunque, capitolo molto avvincente e scorrevole nonostante la lunghezza - sia chiaro, ADOVO i capitoli lunghi, ma spesso e volentieri ne trovo in giro alcuni di una pesantezza senza eguali, che per arrivare alla fine sembra di stare scalando l'Everest - e adoro tutte le protagoniste finora citate. Annabelle mi piace, mi rispecchio molto in lei, ma quella che mi ha colpito di più è stata Jasmine. Non so perché, probabilmente perché le hai azzeccate tutte quante (e finora abbiamo una bella collezione di ragazzuole con situazioni familiari piuttosto interessanti, non vedo l'ora di sapere come si svilupperanno le cose).
Ti arrabbi se ti dico che Marion mi sta un po' antipatica?
PS: Mi sono dimenticata di rispondere alla tua domanda su Nathan; è la Bestia, vero? *w* spero di sì. Sta cosa m'intriga da morire.
Un bacio gigaenorme, a presto!

06/03/14, ore 18:32

Orsù, ti dico già da subito che questa Cenerentola mi sta già più simpatica di quella della fiaba originaria (che, diciamocelo, a passività stava messa proprio male). Il capitolo l'ho divorato, tanta stima per la nostra NeoCappuccetto, anche se io, sarà perché ho letto Zone00, ma Cappuccetto Rosso me la sono sempre immaginata con i capelli rossi, corti e arruffati. Vabbè, dettagli.
Oh, e poi non ti dico QUANTO ADORO l'idea di svolgere tutto ciò in un albergo. Sono una fanatica di Zac&Cody e il mio sogno infantile è sempre stato quello di abitare in un Grand Hotel!
Spero che Evey si riscatti e faccia secca la matrigna e le sorellastre (se in senso figurato o meno, a te deciderlo).
Ossequi e un bacio gigaenorme! <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]