Cronache di una storia
di lovewholovesyou

05/01/14, ore 17:17

E sono arrivata anche qui!
Anche di questa storia sono stata beta – oh, quanto mi piace vantarmi – e anche questa storia ho amato fino a rendermi imbarazzante perché hai colto il significato della mia vita. Non scherzo XD
Hai descritto esattamente il circolo vizioso in cui sono caduta ben dieci anni fa – oh, la vecchiaia – quando cominciai a scrivere le mie prime storie. E ho ancora il coraggio di chiedermi perché non ho amici.
La drabble esprime quel pizzico di isteria che tutti proviamo mentre scriviamo qualcosa di nuovo, l’entusiasmo e lo stress che ci piombano addosso come camion a cento all’ora e che io sento sempre troppo presente.
A volte mi chiedevo: ma tutti gli scrittori/fanwriter si sentono così? Come se il mondo intero stesse per finire ad ogni pagina bianca che non sai come riempire ma che devi riempire? E a quanto pare la risposta è sì, anche se temevo fosse solo un mio problema da pazza psicopatica XD
Detto questo, non mi dilungo: mi ha divertita un sacco. Sbottavo a ridere da sola nel silenzio della mia camera e credo anche che mia sorella sia venuta a controllarmi per assicurarsi che stessi bene. Il punto di non ritorno è stato quel “Sono una storia vera”, perché potevo immaginarmi troppo la vocina di Pinocchio mentre lo diceva XD
Anche il finale, l’eterno dubbio esistenziale degli autori indipendenti su internet: “La pubblico o non la pubblico?”
Che si risolve sempre con un bel “vaffanculo, la pubblico, al massimo non mi legge nessuno!” – posso scrivere “vaffanculo” o ti offendi?
Vabè, ormai è tardi.
Grazie per averla scritta, mi ha divertito un sacco XD
Alla prossima recensione!
Baci,
Allie <3

21/10/13, ore 15:48

HO MIO DIO SONO IO!
La prima cosa che ho pensato mentre leggevo! XD
è esattamente quello che mi succede con la storia che sto scrivendo, per ora ho il così detto "blocco dello scrittore" e non riesco nemmeno a scrivere una recensione su EFP! (eppure lo sto facendo, va beh dettagli)
Quindi sì che mi è piaciuta la tua storia! :D
Anche perchè tempo fa ne ho scritta una simile :)
Complimenti, continua a scrivere e non ti fermare mai!
tua
scrittrice in canna

19/10/13, ore 12:49

Già, tutti pensano che sia una cavolata... Ai miei amici non posso chiedere chissà che, ho soltanto la mia migliore amica che scrive (ed è qui su efp), e lei è l'unica sincera, che mi dice quando la storia è piena di errori (sempre... coff... sempre) XD
Comunque, io ho una storia su Harry Potter (una raccolta), e sono arrivata al penultimo capitolo... E ora sono completamente bloccata, cioè aspetto solo l'illuminazione divina, per farmi venire un'idea... Ma tanto, ho solo sette persone che seguono... lol X'D
Mi è piaciuta molto la tua drabble, perché praticamente racconta cosa succede a tutti noi poveri """"scrittori"""" (forse è troppo definirmi così... ;) )
Bravissima!
Baci, Sissi
P.s: comunque scrivi davvero bene, ma davvero, non sto scherzando adesso :)

18/10/13, ore 18:57

Almeno a te l'ispirazione torna! Io inizio a scrivere e poi mi blocco, mi incazzo e cancello tutto. Anyway, credo che tu sia riuscita a cogliere nel segno (si dice così?) e credimi davvero quando ti dico che scrivi bene. Ma cosa dico? Tu non scrivi. Tu crei. *momento profondo finito* #proudofmycappotto
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 06:58 pm)