Caro Ron
di Hermione Jean Granger

04/12/16, ore 18:19

Dico solo una cosa… sto piangendo. È semplicemente meravigliosa e piena di sentimento, grazie per avermi fatto vivere questa emozione :3
(Recensione modificata il 04/12/2016 - 06:22 pm)

10/08/15, ore 15:26

Una lettera che ripercorre tutta la loro storia,fin dal primo anno...un'idea bellissima! Poi il modo in cui scrivi mi lascia sempre a bocca aperta. Usi le parole giuste e riesci sempre ad essere dolce ma senza esagerare. Già mi immagino Ron che legge questa lettera e diventa rosso (orecchie comprese,ovviamente). Bravissima!

20/12/13, ore 23:28

Eccomi come promesso <3
Da dove inizio? Penso che tu abbia ormai capito il mio amore sconfinato per la Romione, quindi non posso che amarti per il tuo amore ancora più sconfinatamente amoroso del mio amore per la Romione, comprendi?
Poooi... poi tu riesci a immedesimarti in un modo a dir poco stupefacente nel personaggio di Hermione, a volte mi chiedo se tu non sia lei che ha imparato l'italiano (Hermione sei tu?? O.o)
Che dire? Dico... che sei bravissima, che il tuo stile è stupendo e che la lettera è dolcissima, quasi mi stavo sciogliendo mentre la leggevo.
Sei fantastica Herm <3
Un bacione,
Loony

11/12/13, ore 15:13

omiodiosto piangendo... mi hai commossa seriamente... non dico per farti complimenti (cioe anche per quello) ma perche è la verita.. cavolo.. dvvero meravigliosa.

20/10/13, ore 15:16

solo una parola...Bellissima!
ho adorato questa lettera di Hermione a Ron, ogni singola riga...
in poco hai saputo riassumere tutta la loro storia nel corso dei libri e con un linguaggio scorrevole e molto curato! complimenti
saluti, fierobecca93

19/10/13, ore 17:22

Bellissima l'idea di scrivere tutti i sentimenti che Hermione ha provato attraverso gli anni ad una lettera a Ron! Complimenti, questa One shot mi è piaciuta molto!! Anzi moltissimo!!

19/10/13, ore 17:16

Lettera dolcissima, mi ha fatto venire la pelle d'oca! I sentimenti di Hermione sono forti e intensi! Complimenti davvero!

19/10/13, ore 12:02

Sei stata bravissima,sai solitamente questo tipo di ff (le lettere),non è che mi annoiono ma non sono mai scritte bene,invece tu ha un lessico e un modo di trasportare il lettore dentro la ff cosa che pochi scrittori sanno fare anche fare,mi ha coinvolto e mai annoiato,anzi ero attratta di vedere come la ff continuava,continua così,aggiungo la ff alle seguite.

A presto Federica :)

19/10/13, ore 11:09

Ciao carissima, scusa il ritardo con il quale recensisco, ma stavo ultimando un capitolo della mia long e non riuscivo a leggere niente, ma lasciamo perdere visto che oggi non posso nemmeno pubblicare :(
Come sempre, brava, davvero, anche con questa shot sei riuscita a dire e trasmettere tante cose. Si vede che sei presa per la coppia e si vede il tuo amore per il personaggio di Ron, in fondo con quello che scrivi tu ti sostituisci ad Hermione, le parole vengono da te.
Non so se tu già lo abbia, ma spero che tu possa incontrare il tuo Ron XD
Beh che altro dire se non ripetere che scrivi bene e con passione, continua così.
Alla prossima :*

18/10/13, ore 22:09

Ciao! Allora, questa fanfiction mi è piaciuta molto, trovo davvero carina l'idea di raccontare a Ron tutto quello che Hermione ha provato in tutti questi anni con una lettera. Mi è piaciuto molto come hai raccontato la loro storia, soprattutto le parti più "problematiche", le varie gelosie è il fatto che erano due amici, quindi era strana una "storia d'amore" (tutta la lagna della friendzone :o). Che dire, ho apprezzato anche il fatto che, anche se sei andata in ordine cronologico, la storia/lettera non risulta come un elenco ma come un insieme fluido. L'unica cosa che ho trovato leggermente fastidiosa, ma è un problema mio, sono stati alcuni puntini di sospensione in punti in cui io avrei messo delle virgole, ma come ti dicevo è una mia idea e possiamo averle discordanti! Tutto sommato, ottimo lavoro!

18/10/13, ore 21:43

Okaay i tuoi racconti sulla Romione diventeranno la mia droga! Soprattutto perchè sembra davvero scritto da lei... Mentre la leggevo mi sono passate davanti tutte le immagini di loro due ahah e beh... la lettera ha reso perfettamente l'idea della loro storia, di tutto. Ogni anno è descritto come solo una lettrice appassionata può fare, evidenziando anche i dettagli... Mi sto davvero sciogliendo, sono dolcissimi! Complimentii :D
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 09:44 pm)

18/10/13, ore 21:23

Oddio non saprei con che parole descrivere questa one shot, è davvero bellissima! Attraverso le tue parole si sente in qualche modo tutto l'amore che Hermione prova per Ron ed è una cosa dolcissima:') Ti faccio i miei complimenti ^^

18/10/13, ore 20:44

Oddio mio è bellima T.T
E' davvero dolcissima, e in più sembra scritta veramente da Hermione. La perte dove lei ricorda del giorno in infermeria e l'ultima parte, quella del loro primo bacio, e dove gli dice "sei il MIO prescelto"... la tortura di Bellatrix... no non ce la posso fare :'( mi sono commossa.
L'hai scritta davvero benissimo.
tanti tanti baci,
Madame Lestrange

18/10/13, ore 20:01

E' strano che ad Hermione manchino le parole, come ammette lei stessa, ma quando si tratta di Ron la ragazza "tutti libri e cervello" non gioca nel suo campo! Ron all'inizio le sembrava uno zotico (ahha povero cucciolo) ma poi lui ed harry "l'hanno salvata" e non solo fisicamente vero?
E poi c'è Lavanda, io non la sopporto quella!, ed hermione è dolcissima quando dice <> e quando ricorda la scena in infermeria...
E' anche più bella dell'altra, anche perchè hai inserito la mia seconda coppia preferita (ovvero Harry e cedric, lo ammetto) ahhhah brava gre

18/10/13, ore 19:56

Perché non riesco a leggere una sola cosa che scrivi senza piangere? E' spettacolare. Innanzitutto, è scritta benissimo, perfetta grammaticalmente. Ma poi è straordinario come ti sei calata nei panni di Hermione...sembra di leggere qualcosa davvero scritto da lei... è veramente bellissimo, e commovente, e penso il sogno di chiunque shippi Romione *-* farai strada nella scrittura, me lo sento, hai passione e talento, e con questa lettera hai riconfermato la tua grande capacità di sentire i sentimenti e trasporli su carta con tutta l'intensità e l'amore possibile. Al lettore arriva una forte sensazione di amore, di un bell'amore puro e sincero, ce ne vorrebbe molto di più al giorno d'oggi. Continua a scrivere, scrivi in modo magnifico. Se ci fossero i voti, ti darei 10 e lode. Complimenti di cuore.