Di ciambelle domenicali e Signori Gatti di Città
di MaiteJM

Grammatica: 5/5

Non ho trovato alcun errore di sorta in questa flash, brava :) Mi è sembrata strana la fine ma poi mi sono ricordata dello scorso capitolo della storia e ho capito perché stavi utilizzando questi allungamenti di vocali!

Stile: 4,5/5

Lo stile mi è piaciuto. È leggero e nasconde in sé un'ironia nascosta, più sul fondo, che fa sorridere durante tutto il racconto e che lo rende leggero. Poi devi sapere che io sono cresciuta leggendo Rohal Dahl e “Le Streghe” è un libro che ho amato moltissimo. Concordo, doveva essere davvero uno scrittore matto!

Originalità: 4,5/5

Mi è piaciuto moltissimo il racconto di Mork, ha anche parlato un po' di Annie, finalmente, così abbiamo capito che è la sua padroncina e che è una ragazza normale... ma a quanto pare nasconde l'essere una strega! Così come la zia Betty a quanto pare. Ma che cosa ha fatto, ha trasformato il gatto in un umano? Cavolo che curiosità! Vorrei proprio saperlo!

Ambientazione e atmosfera: 4/5

Mi è piaciuta, è proprio da gatto. Essendo una flash credo sia difficile inserire elementi così complessi come indicazioni di sorta. In questo tuo caso l'ambientazione è assente, ma l'atmosfera c'è: quella della domenica mattina. Mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui hai descritto la colazione di Annie e Mork in questa giornata un po' “speciale”, e anche le occupazioni del gatto! Sono tanto feline e un po' umane, frizzanti!

Vicenda: 4/5

In questo caso abbasso un po' il voto perché non ho ben capito inizialmente dove fosse la fase del ricordo di Mork. Penso che si tratti della sua quotidianità riguardo alla domenica mattina, mentre la vicenda che continua sia l'ultimo paragrafo, giusto? Ecco, forse avresti potuto sottolinearla un po' di più, perché in questo modo non si nota molto la differenza fra racconto e ricordo. Quanto alle ultime righe, sono veramente curiosa! Cos'è successo al micio?!

Gradimento personale: 4,5/5

Come ti ho detto nelle scorse valutazioni, ho trovato la storia di Mork molto ben costruita e molto felina, divertente e leggera: mi è piaciuta davvero molto. Poi ammetto di essere super curiosa di sapere com'è andata a finire! Mi è piaciuta tanto, brava!

TOTALE: 26.5/30