Birthday
di Rio no Kitsune

25/10/13, ore 00:05

Buonasera!
Finalmente ce l’ho fatta a recensire il seguito di “Present”.
Che dire, non mi aspettavo un seguito e che seguito! È veramente intrigante con tanti nuovi e vecchi personaggi che si sono integrati perfettamente con le protagoniste assolute Miku e Shizuko, perché anche se quest’ultima non è comparsa sin dall’inizio del sequel, è una protagonista anche lei.
Da dove comincio?
Mah, oggi mi va di fare il contrario, cominciare con la fine per poi riprendere l’inizio.
Il matrimonio.
Già, non poteva non esserci, Oliver - ogni volta che lo dico o lo scrivo mi viene in mente Oliver Baston/Wood della saga Harry Potter - è troppo importante per Miku, così come Miku è troppo importante per Oliver, la ragazza è (per dirla in termini metaforici e consoni alla mia sanità mentale dopo due ore di studio pesante) la sua linfa vitale, senza la quale non sopravvivrebbe, non sarebbe felice e … non sarebbe lui, ecco. Sono fatti per stare insieme, insomma un bel finale alla Jane Austen, diverso dall’ultimo finale della Rowling - riferimento a “Il Seggio Vacante” - che ho (ri)letto recentemente.
La smetto qui di vaneggiare perché sarei capace di riassumerti tutti il libro senza terminare mai, analizzarti ogni singolo personaggio, fare valere il mio punto di vista su alcuni dei miei preferiti e su alcuni che ho odiato - ed odio tutt’ora - profondamente, senza contare i vari riferimenti a Harry Potter che un Potterhead può notare.
Non mi sarei mai aspettata che Oliver potesse tenere nascosto qualcosa a Miku e la reazione della ragazza è del tutto comprensibile. Quanto sono dolci, piene di affetto, emozionanti le parole di Oliver? Troppo. Non c’è una quantità definita per farlo capire perché arrivano dritte dal cuore. E colpiscono anche me al cuore, e credo che sia successa la stessa cosa anche agli altri lettori.
Sono troppo teneri i due, anche quando “litigano” per chi deve fare il turno di guardia ed alla fine Oliver crolla addormentato, mentre Miku si prende un ricordo tutto per sé.
E che dire della proposta di matrimonio? Davvero originale! ♥
Alice. È proprio come il libro che stava scrivendo, come il bruco verde e giallo che i suoi alunni hanno trovato e messo in un barattolo di vetro.
Mi è piaciuta la sua trasformazione, anche perché si è trasformata in una bellissima farfalla solo quando ha cominciato a credere veramente in se stessa, nelle sue potenzialità e ha lasciato da parte la paura.
Shizuko. Ti dirò, inizialmente sono rimasta sorpresa dal non vederla, poi mi sono sorpresa quando è apparsa e sono scoppiata di felicità. La capisco quando cerca di scappare dai cani. Io ho paura dei cani grandi, hai presente Akamaru del Fandom Naruto o Rex il cane poliziotto? Ebbene, se me li trovassi davanti o sverrei o cercherei di scappare in qualche modo o raggiungerei Regulus Black dovunque si trovi.
Mi è piaciuto tantissimo il pezzo su di lei. Soprattutto quando è arrivata Eloim con la bella notizia. Se ho capito bene; è la mamma di Shizuko, giusto?
Angel. Come è carina, ispira subito dolcezza, inoltre è anche tenera e gentile. Non vorresti mai lasciarla da sola!
Ho temuto veramente per lei quando è stata catturata dal pavone e ti avrei odiata se non l’avessi salvata! xD
Meno male che tutto è finito bene! E poi si è messa pure a raccontare in piazza e molti ragazzi si sono uniti a lei!
Fortunatamente né lei né Jaspy hanno più messo piede nell’osteria.
No, ma come si è permesso Flein a farmi una richiesta del genere? Come?!?
No, non uscirò mai con lui, né per una passeggiata né per divertirmi, anzi non rimetterò più piede in quell’osteria! So cosa significa fare la cameriera, esperienza personale, certo non in un’osteria, ma è veramente stressante, soprattutto quando il locale è pieno e siete solo in tre a fare tutto.
Quanto avrei voluto che Kaito (a cui farò un discorsetto sul lasciarmi da sola in balia dei clienti del locale) comparisse dal nulla con un puff e colpisse in pieno viso il tizio.
Non preoccuparti, prima di leggere “Birthday” ho letto una NaruHina - AU - vampiresca ambientata in Italia, Transilvania e Londra a rating rosso con mooolti colpi di scena e combattimenti.
La cosa che mi ha fatto piacere è stata trascinare via anche Angel, non l’avrei mai lasciata lì, in balia di quegli esseri di genere maschile.
Piacerebbe anche a me poter volare e librarmi nel cielo con una leggera brezza che mi carezza e trascina via tutte le preoccupazioni, l’unico grande problema è che soffro di vertigini.
Wow, avrei pensato pure io di trovarmi in un sogno o in qualcosa di simile.
Kaito! Ha rischiato la vita ed io non ne sapevo niente. Da un lato sono ferita perché non si è fidato di me e sarebbe potuto accadergli di tutto, dall’altro - seppur in una minore percentuale - mi sento stranamente felice perché non mi ha dato preoccupazioni, ma prima di ogni altra cosa avrei voluto sapere dove si trovava!
Deve essere proprio uno schianto vestito così!
Spiegami su quale parametro si basa per decidere di non portarmi con lui! capisco che sia una missione pericolosa, ma ora che so, non lo lascerei partire da solo, lo seguirei in capo al Mondo solo per stargli accanto, per godere ancora un po’ della sua compagnia. Jaspy non lo lascerebbe andare via per nulla al Mondo. Mai.
Quanto vorrei potermi trasformare veramente, volare librandomi nel cielo e poi, una volta stanca, posarmi sulla spalla di Anto, che tra l’altro deve solo ringraziare non-so-chi per non essere ancora stato linciato.
Concludo qui, anche perché dovrei andare a dormire o domani non riuscirò a svegliarmi.
La grammatica è perfetta, la punteggiatura altrettanto e lo stile … semplicemente lo adoro! ;)
Non ho notato nessuna svista od errore, quindi puoi tirare un sospiro di sollievo ;P
Alla prossima,
Jaspy

19/10/13, ore 21:44

10/09/1999
Il giorno in cui sono nata. Quando sono entrata nella famiglia, con l'atto di nascita, sono entrata in un mondo imprevedibile, un mondo che ha le sue strane leggi, un mondo che potrebbe fare a meno di me, un mondo che non ho creato. In altre parole, quando sono entrata nella mia famiglia, sono entrata in una favola.
Non mi ricordo niente di quel giorno - e comi potrei? Ricordo però il profumo delle coperte della mia culla, ricordo la mia casa: una grande casa giallo oro con un giardino immenso e un grande faggio dalle foglie rosse faceva da padrone e pian piano mi accompagnava nella mia infanzia. Ricordo che all'inizio chiedevo sempre a mio papà di aiutarmi a salire su di esso, ma andando avanti, con il tempo, salivo fino in cima con le mie forze e raggiungevo l'ultimo ramo da sola. Non importa se ero triste, felice, arrabbiata, salivo sempre su quell'albero - conoscevo ogni singolo ramo di quell'essere. Tu ti chiederai che cosa centra questo con la storia, ebbene, quello che è successo non solo a Miku, ma anche a Shizuko e a tutte le altre è stato un po' come scalare quel grande faggio dalle foglie scarlatte. Dapprima quando un lupo cattivo e una volpe pigra si sono scontrate così, per caso, avevano tanto in comune nonostante fossero un po' come acqua e fuoco e aiutate da due ventagli, hanno conosciuto un nuovo mondo, una nuova vita e loro credevano che quella nuova vita fosse solo un brutto scherzo, vivere tra gli umani... ma poi, come per magia, passo dopo passo, incontrando persone che iniziavano a fare parte del tuo cuore, ha fatto cambiare la loro opinione non solo sul villaggio, ma sulla loro nuova vita che - dopotutto - non era poi così male.
Ed ora ci siamo ricontrate con questa nuova storia, hai fatto un lavoro così sublime che le mie parole non sarebbero niente in confronto a quello che vorrei veramente esprimere.
Abbiamo accompagnato Miku nella sua avventura e abbiamo visto il suo cuore che con il passare del tempo batteva sempre di più per Oliver, il bel ragazzo dagli occhi di bosco, si sono innamorati ancora una volta e insieme sono riusciti a sconfiggere il male, finendo con il classico lieto fine: un matrimonio. È stato emozionante leggere ogni singola parola di questa storia. L'insicurezza di Alice, il bruco diventato una bellissima farfalla, l'infantilità di Angel, diventata poi sicurezza, la fragilità di Jaspy, che all'inizio sembrava una corazza impenetrabile, la mia dolcissima Shizuko, una volpe pigra, buona come un pezzo di pane, bellissima, diventata solamente ancora più bella e forte, incontrerà anche lei l'amore della sua vita, ne sono sicura. E inutile parlare di Miku, la mia sosia in tutto e per tutto. Ed è proprio questo che mi ha colpito così tanto di questa storia: sei riuscita ad inserire ogni piccolo dettaglio nella mia vita che ti ho raccontato qua dentro in un modo così perfetto che non ci credo nemmeno se la rileggo per la decima volta. Il mio carattere... così brutto, orribile - come lo definisco io -, che può cambiare, da cattivo posso essere dolce e anche fragile in fatto d'amore. Forse è vero che la mia è solo una corazza, ma funziona bene e certe volte mento così bene alle persone che alla fine... riesco a mentire anche il mio cuore.
Grazie, Goccia, questa volta ti ringrazio davvero tanto, tantissimo e attendo con impazienza il seguito di queste meravigliose one-shot - tutte dedicate a me, per giunta.
Ti voglio un sacco di bene, ci sarò sempre per te, anche se mi arrabbio, anche se certe volte mi deludi, anche se io sono la tua regina e tu la mia serva, ti voglio bene ogni giorno di più e non sai quanto ti vorrei stringere forte a me in questo momento.
Un abbraccio da Reinette

19/10/13, ore 21:44

G i u l i a!
Prima di tutto mi scuso per non aver recensito la prima parte, mi è proprio sfuggito di mente :c
Poi passando alla storia l'ho trovata veramente...delicata. Cioè è una storia comunque di guerra e ci sono stati dei combattimenti e dei feriti, ma io ho sempre adorato gli animali.
Certo, se mi trovo una tigre o un lupo davanti non posso che averne paura (ma credo che sia una reazione normale) però ho sempre seguito i documentari, gli altri possono trovarli noiosi e senza senso e molte volte dicono: "Ma che m'importa di ciò che fanno gli animali?
Però a me il mondo animale mi affascina, in particolare amo i documentari sui felini dell'africa. I leoni. Eh già, se potessi credo che guarderei un documentario su di loro anche di 10 ore, mi piacciono anche quando dormono.
Sarà forse perché io amo "Il re leone" e come cartone mi è rimasto impresso nella mente, però veramente sono degli animali magnifici.
Ho visto il mio nome in questa storia :D
Grazie, grazie davvero. Perché credo che la farfalla sia l'animale che mi rappresenta di più, nel senso che molte volte non credo in me stessa ed ho sempre paura di agire e di non piacere alla gente. Alle medie ero timidissima e giravo sempre a testa bassa, parlavo sottovoce e con pochissime persone, i miei genitori mi trovavano strana.
Poi diciamo: "Ho messo le ali" e sono cambiata. Ora sono più aperta e questa storia, il personaggio in cui mi hai descritta mi fa pensare alla canzone di Demi Lovato, anche se non c'è nessuno che mi ha ferita, il ritornello mi ricorda tanto il mio personaggio:
"Ora sono un guerriero. Ora ho la pelle spessa.
Sono un guerriero. Sono più forte che mai e la mia armatura è fatta d'acciaio.
"
Si, mi è piaciuta davvero questa storia, è molto significativa. Sembra quasi che tu prima di scriverla ti sia mangiata Il piccolo principe e La principessa che credeva nelle favole. Due libro, a mio detto, molto significativi.
Davvero brava, complimenti ancora Giulia :)
Ora ti saluto e spero di vedere presto un tuo aggiornamento anche nell'altro fandom.
Un baciotto alle mandorle.
A l i c e.