Silent Lucidity
di WhiteOphelia

14/10/14, ore 19:35

Era da un po' di tempo che non passavo nel tuo account, tuttavia volevo rivedere qualche storia Dramione - poiché questa mia passione va e viene, già poche volte e quando m'arriva, mi sento piuttosto felice poiché devo aggiornare le mie e leggere quella delle altre. Sono passata di qui perché l'introduzione mi ha attirata, poi perché scrivendo già da un po' di tempo nel drammatico malinconico, il romanticismo non riesco più molto a sopportarlo, ho voluto assaggiare questa OS che è una delle migliori ch'io abbia mai letto qui su Efp.
Non ho mai avuto il piacere di leggere di Hermione che si suicida per l'amore che ha provato per Malfoy quando lui l'ha trattata con sufficienza e per cosa?, suo padre l'aveva incastrato e quindi per non rischiare di risultare patetico, ha preferito trattarla da schifo. Ecco, forse il gesto di Hermione è stato avventato: suicidarsi per ciò che avrebbe dovuto passare senza Malfoy nella vita? Assolutamente no!, io avrei vissuto di nuovo, con a fianco un uomo che amo, avrei smesso di ricordare il passato. So che è difficile quando quell'amore ti ha resa debole e affaticata, dipendente, tuttavia mai nessuno deve osare a maltrattare me e il mio cuore, quindi avrei ricominciato - a fatica, sicuramente, ma l'avrei fatto.

Per questo quando ho letto che Hermione era morta, ho sinceramente provato dolore perché mi dispiaceva per lei: è sempre stata testarda, determinata e orgogliosa e invece era distrutta da quell'amore per Malfoy e si è lasciata andare, non era se stessa. No, mi son detta, non va bene, volevo spaccare la faccia a quel vigliacco di un Malfoy e con questo mi è venuta in mente una scena cruda da inserire nella mia nuova long anst, drammatica, sovrannaturale.
Quindi, in un certo senso, ti devo ringraziare.
Mi hai fatto avere un flash improvviso riguardo la loro storia, la mia, d'amore.

Au revoir

29/01/14, ore 09:43

Non ci posso credere! Credo di stare per morire qui dal dolore cwc. Sai, Romeo e Giulietta oltre ad essere uno dei grandi capolavori della letteratura inglese, è anche una delle poche tragedie capace di angosciarmi dentro e allo stesso tempo credere che forse l'amore incondizionato esiste. Ma comunque, non avrei MAI immaginato un Draco versione Romeo e una Hermione versione Giulietta, però il risutato finale è perfetto davvero. Scrivi benissimo, come sola poca gente al mondo sa fare.. Continua a scrivere e magari un giorno ispirerai intere generazioni! Con affetto, Alisea.

24/01/14, ore 21:28

Che amore disperato hai raccontato...! Che dolcissima, incantevole e crudele storia, quella di Draco e Hermione!
Un amore che trascende la vita stessa, che vuole ma non può.
Che meravigliosa fanfiction, la tua! Ho pianto molto per questa storia e sinceramente non è facile descrivere emozioni tali da far disperare e innamorare il lettore in così poche righe...
Beh, non so che altro aggingere...rischierei di divagare...
Complimenti ancora; se potessi ti metterei due bandierine verdi!

Ciao

(Recensione modificata il 31/10/2017 - 02:07 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2020 - 06:08 pm)

21/11/13, ore 16:45

ehi ciao sono la ragazza di facebook.
Allora, questa storia è semplicemente bellissima. Mi è piaciuta davvero tanto ed a parte due verbi, non ci sono poi errori.
Mi piace molto anche la trama, complimenti bel lavoro :)

17/11/13, ore 21:19

é bellissimo quello che hai scritto,credo che se mi chiedessero di definirla con una sola parola non potrei trovarne una adatta.
é la prima volta che piango per una dramione,ciò che hai scritto non sono solo parole,sono emozioni,è come se fossi stata accanto a Hermione quando Draco la lasciava o quando ha detto addio a tutto, e poi eri lì con Draco quando ha fatto altrettanto,come se quelle emozioni le avessi vissute anche tu e allo stesso modo sei riuscita a farle vivere a noi lettori.
Sei a dir poco bravissima,complimenti.

14/11/13, ore 22:30

Ma perché devi farmi piangere a quest'ora??? Sto piangendo, STO PIANGENDO!
Ed avevo smesso nemmeno un'oretta fa dato che è morto un personaggio del mio telefilm preferito u.u
So che non c'entra, ma è così. Sono sensibile e mi hai colpita e affondata T-T
Che profonda tristezza!! D: Sei stata così brava a descrivere le sensazioni struggenti, il dolore... e sai che immaginavo fosse proprio come ho letto infine? Quelle parole erano troppo misurate, troppo precise, studiate. Ormai i nostri Draco li conosciamo. Sappiamo un po' leggerci il pensiero a vicenda io e te u.u e questa cosa mi piace tantissimo. Ti ringrazio ancora per quello che hai fatto per me, perché in questo momento invio la recensione e riprendo a scrivere.
Grazie ancora e ancora complimenti, con il cuore.
Aspetto con ansia tutti i tuoi aggiornamenti <3

con affetto
Francy

05/11/13, ore 17:33

Scena, il tavolo di Lavandarose, un pomeriggio come uno dei tanti...
Lavandarose decide di aprire l'elenco degli autori preferitim visto che dopo tanti mesi sta riuscendo a ritagliarsi un po' di tempo.
"Massì, vediamo che c'è di bello!", aveva pensato con innocenza.
- Ma chi c'è qui? Oh ma guarda la mia Ophi! E ha scritto una OS! Con Draco e Hermione! Daidaidai che me la leggo!
Non poteva sapere la povera Lavanda in che guaio si stava cacciando...u.u
- Ma no dai che triste...sarà mica Hermione quella che sta parlando? Sì, è lei...ma perché? No, ma come?! Draco? Machecavolostaifacendo??? NO!Mi rifiuto di credere a quel che sto leggendo. Grazie che si spezza questa povera ragazza...e poi...nooo! SPOSATO?! No, ma non è possibile, sei davvero terribile...No Hermione NO! Non ti gettare!! Oh no...:( Ecco e ora...no aspetta...AH! LO SAPEVO che Draco non poteva essere così cattivo...Loro si amano...No, aspetta, come una luce verde?! D: OH NO! Anche Draco!!
Lavanda resta impietrita davanti al pc. Poi piglia un grosso bastone nodoso vicino a lei e si prepara ad incontrare la SUA CARA AMICA Ophi...u.u
Ti paiono scherzi da fare a delle povere Dramioniste?!
;)

24/10/13, ore 01:41

Ho deciso di segnalare questa storia per le scelte del sito perché credo sia una storia diversa dalle altre. Pur essendo molto triste, quasi deprimente oserei dire, ha qualcosa che la rende davvero poetica e unica nel suo genere. Molto profonda ma soprattutto ben scritta. Dovreste davvero prenderla in considerazione.

22/10/13, ore 09:01

Tu mi vuoi male, adesso lo so. Tu mi vuoi cosi male che ti metti a scrivere questa stupenda e triste storia che mi fa piangere disperata e con il cuore pieno di tristezza.
Si tu mi vuoi davvero male, perché Draco ed Hermione non meritano questo! Tu mi vuoi davvero male perché sai quanto il mio animo romantico venga messo a dura prova davanti queste parole così tristi.
Tu mi vuoi male perché sai che qualsiasi cosa decidi di pubblicare io la leggerò anche se è così triste :(
Tu mi vuoi male perché sai che non posso fare a meno di farti i complimenti nonostante questa storia sia così straziante.
Perché i complimenti te li meriti, perché riesci a regalarmi emozioni fortissime, riesci a far entrare il lettore nel vivo della storia, mentre leggevo mi sembra di essere li, accanto a Hermione, su quel ponte.
Come faccio a non dirti che sei bravissima e che ti meriti più di semplici complimenti per questa storia (e non solo per questa)?
Cara Ophi, sei veramente brava, in ogni genere!
Complimenti, anche se mi vuoi male te li faccio u.u
Un bacio
Meg Marlon

21/10/13, ore 22:18

Ciao Ophelia!
sono norma, ti sto scrivendo da una zattera in balia delle mie lacrime! non ci posso credere ma ho ancora il labbro tremulo! questa shot mi ha davvero messo a tappeto.....è stata molto combattuta e ha subìto un evoluzione incredibile; All'nizio mi sono rattristata sulla descrizione del tumulto interiore di Hermione, riflesso perfettamente nelle acque vorticose e oscure del Tamigi, poi mi sono arrabbiata quando ho cominciato a capire la situazione per poi imbufalirmi progressivamente alle parole velenose di Draco. A seguire ho provato indignazione nei confronti di Hermione e della sua debolezza, e infine sorpresa e commozione quando ho finalmente capito come stavano veramente le cose. Questo è un chiaro esempio di come non si debbano giudicare le situazioni in modo affrettato, senza conoscerne tutti i particolari, vero? mi ha colpito molto questo progressivo scambio di punti di vista che si scontrano e si compensano allo stesso tempo, come se la storia si chiudesse in se stessa completandosi, è geniale! l'ho sempre pensato, ma te lo ripeto comunque; spero che tu abbia un bel romanzo da pubblicare nel cassetto prima o poi, perchè puoi scommetterci che io sarò la prima ad accaparrarmelo! scrivere in modo così bello e poetico è una dote che non tutti hanno, e sono davvero contenta che tu la condivida con noi, facendoci venire il labbro tremulo, all'occorrenza;) bravissima cara! penso che questa meravigliosa shot vada a finire tra le preferite! spero di avere presto tue notizie (d'ambra e di pioggia mi manca da morire!)
con affetto
norma
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 10:19 pm)

20/10/13, ore 23:49

Mi hai fatto piangere come una sciocca bambina T.T,
Ma ora basta: devo dirlo.
Tu sei un genio.
Sai usare le parole in maniera impeccabile, sai far arrivare le emozioni dritte nel cuore dei tuoi lettori, e mentre sono qui, con il volto rigato dalle lacrime, non posso non dirti GRAZIE.
GRAZIE per aver saputo regalarmi emozioni tanto intense in una sola one shot, GRAZIE per avermi fatto trovare un'altra storia di una meravigliosa coppia, GRAZIE per aver fatto battere forte il mio cuore da emozioni tanto grandi, che da tempo nessuno era riuscito a darmi.
Semplicemente GRAZIE di esistere.
Sinceramente speravo di vedere un capitolo di "come sangue nelle vene", ma se devo essere veramente sincera ho amato questa storia dalla primae all'ultima parola, e non avrei saputo trovare di meglio da nessuna altra parte.
Un abbraccione
Nyx

20/10/13, ore 20:36

Oh mio Dio.... ma è bellissima! Davvero stupenda e così triste. Malinconica, proprio non me l'aspettavo. Pensavo che Draco non l'amasse e invece...! Scrivi benissimo, questa one-shot è veramente meravigliosa...
Pensi magari che possa esserci una storia sulla loro storia? Cosa pensi di farne? Perché è bellissima anche così... un bacione.

20/10/13, ore 15:26

Meravigliosa mai ha fatto piangere. Ed è difficile che qualcosa mi faccia piangere <3

19/10/13, ore 23:37

Ho aperto questa one- shot per curiosità.. e ho finito nel piangere come una deficiente mentre cercavo di costringere il mio cuore a rallentare la sua folle corsa. Una meravigliosa one-shot che mi ha lasciato un vuoto enorme dentro. Complimenti per l'idea originale e profonda..  mi ha veramente ucciso .. :'(
un abbraccio :*
maar