Il bar delle Folies-Bergère
di _Rael_89

Ecco qua, come promesso! Prima di commentare avrei alcune precisazioni da fare! "-Innocente è il sinonimo di vergine.- la derise, afferrando saldo il bicchiere, per odorarne il contenuto. –Ma mi fido.-" Questa frase mi è piaciuta un botto XD volevo dire solo questo XD "un rumore fastidioso gli diede molto fastidio" Il fatto che ripeti due volte il concetto di fastidioso, rende la frase poco fluida e... fastidiosa XD per il resto tutto okay! Incomincio: devo dire che hai raggiunto bene gli obiettivi che ti eri prefissata. Mi sembrava davvero di leggere un libro di flaubert o di zola! Poi hai avuto una gran cura per i particolari, le scene erano descritte alla precisione! Dialoghi corti e serrati, pieni di frasi ad effetto! Le citazioni poi, e la frase finale virgolettata danno all'opera un tocco di classe XD Inoltre, sei riuscita a dipingere bene addirittura tre scene comprendenti personaggi diversi, in modo completo seppur in uno spazio limitato. Stellina sei una bomba!

Bella,molto.Scorrevole e leggera. E il Gaara di questa storia...impuro e peccaminoso...precisamente come lo si dovrebbe trovare in qualsiasi A.U.Già lo amo *__*(che novità...).Anche se a competere con qualcuno per una donna non ce lo vedo...O meglio spero che poi non si innamori;anche se sarebbe bella un'ossessione per l'Haruno con una specie di sfida tra lui e Naruto(se l'Uzumaki si innamora) della serie "Tutto ciò che tocco è mio." Ma comunque la storia è tua e anche gli eventi narrati^^" Per quanto riguarda il triangolo Sasuke-Ino-Itachi...bah,non mi convince. Sarà per la profonda stima che nutrò per Itachi,ma con la Yamanaka proprio non ce lo vedo...Sasuke puoi "buttarlo" dove vuoi,te lo affido ù_ù. A parte questo,Temari-Shikamaru assolutamente perfetti. Bella,odio ripetermi ma è davvero bella.

Ammetto, Koi, di aver saltato la parte ShikaTema. Ma lo sapevi, meno male! Mi dispiace, ma è stato proprio più forte di me!
Per il resto, è bellissima! *W* Cioè, torni degnamente su EFP! Niente da dire, la prima parte [GaaSakuNaru] moolto stuzzicante, prepara sicuramente il lettora al...dopo.
Gli sguardi così carchi di passione di Sakura e Gaara mi hanno fatto scigliere! *W* Ma anche Naruto era molot carino. Ma la parte finale l'ho adoVata. Era da un sacco che non leggevo SasuIno così...così...SasuIno. Insomma, questa Ino accattivante e questo Sasuke eccitato sono un piacere per gli occhi. La droga del monsieur è proprio la bella Yamanaka, che con i suoi balli lascia ben spazio all'immaginazione! Insomma, fantastica! Poi quel piccolo pezzo di ItaIno...vorrei sapere come è finite! *ghgh*
Davvero, fai bene ad esserne soddisfatta Koi. Molto bella, la tua bravura non ha limiti. Mi stupisci ogni giorno di più...^-^ Un bacione!
Aishiteru!

Koi

*_* certo che mi è piaciuta...come non potrei apprezzare una ficcy con shikatema e sasuinoita - anche se sai benissimo per chi tifo ! XD - bellissimo shikamaru - tanto lo sai che è lì che vado a parare XD - critico, disilluso..ottimo.
Le ragazze poi sono state magnifiche, dalla disinibita Sakura - bellissimo il SakuGaara ora che sono così...così...- a Temari - vabbè, lei è sempre Temari - a Ino.
E sono curiosa di sapere cosa farà con quei due, ora.
Ovviamente stupenda l'ambientazione, anzhe se trasformata in un bordello, il "bar" attira sempre molto.
Complimenti..la seguirò con piacere! un bacione!
Roberta

*_* Questa ficcy è fantastica! Premetto che mi sono concentrata particolarmente sul pezzo Shika/Tema (sono una mosca nera sfegatata XD) . Mi è piaciuto tantissimo, Shika ce lo vedo moltissimo poi come artista e lei come "cortigiana" ! Li hai caratterizzati benissimo; inoltre lo scenario della ficcy è davvero affascinante e mi è piaciuto molto il tuo stile di scrittura, azzeccatissimo al contesto storico ^^ Sono davvero sbalodita, ti è riuscita una favola *_* Un sacco di complimenti!!!!!!!!!!!! Snow WHite

Io sono a bocca spalancata. Una ff davvero originale, fuori dal comune, scritta in maniera da renderla pertinente all'argomento trattato. Sono rimasta letteralmente catturata dalla prima all'ultima parola: sicuramente merito del tuo stile, delle fantastiche descrizioni, delle caratterizzazioni dei personaggi e delle situazioni in cui li hai fatti rapportare. L'atmosfera era fantastica e ho riletto tipo tre volte la parte dedicata a Shika/Tem. Mi sono innamorata di quel pezzo e il loro dialogo era veramente strabiliante. Mi è piaciuto il fatto che Tem non si venda semplicemnte a Shika e pare che sia realmente interessata a lui ... Magari si trasformerà in qualcosa di più profondo ... chissà!! La caratterizzazione di Shika come artista che è conscio della società in cui vive era perfetta. Soprattutto nella parte in cui ha detto che paga per cercare emozioni che la noiosa società in cuivive non è in grado di dargli. Infine complimenti per il triangolo Gaara/Saku/Naru: lo adoro! Questa storia va dritta dritta fra i preferiti. Davvero i più sinceri complimenti per la tua straordinaria bravura e originalità.

Woooow. Quando ci sono fic che parlano di questo argomento così fine, l'autrice è sempre in gambissima. E tu non sei un'eccezione ^^ Mi piacciono già i triangoli (mi ha sempre attirato la GaaSaku... anche se penso di sapere chi è che vincerà tra i due xD) e inoltre sono una ShikaTem convinta *_* Devo dire che hai una capacità descrittiva notevole, curata nei dettagli e particolareggiata nei vocaboli. Che dire, complimenti ^___^ Spero aggiornerai presto!! Un bazo, Niraw^^

*_________* m-mma hai fatto una ff stupenda! cioè è proprio fuori dal comune!!! sono davvero felicemente stupita dalla tua bravaura, davvero davvero colpita! molto brava, complimenti! poi credo di capire alcuni aspetti della ff, a scuola sto affrontando il naturalismo e il verismo con Verga, quindi ti lascio immaginare ke bella scoperta sia x me questa ff!!! mi sono piaciuti anche i pairing anche se io sono x il sasuxsaku anche i triangoli amorosi non mi dispiacciono!!XDD molto bella anche l'ambientazione, anche se in realtà il locale non era un bordello sei riuscita a creare una ff molto ben costruita ke spiegasse la REALTA' delle cose..... in poche parole mi sono piaciute tutte e tre le parti!^^ ancora brava e davvero complimenti, 6 stata davvero geniale!! un bacione da stefy^^

ciao, devo dire particolarmente intelletuale rispetto alla norma. Mi è piaciuto tanto la shika x Tema, ma io sono una mosca nera a vita! Sì capisco che vuoi dire che è stato complesso... mantenere anche quello stile da scrittura invece che lasciarsi andare al banalismo fanfic come capita a me. Brava davvero.