Come la Pertsovka e il Moloko
di Anphitrite

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/01/15, ore 17:59

Ciao, dato che sono rimasta particolarmente affascinata dal film di Arancia Meccanica e dal personaggio di Alex, non vedo l'ora di scoprire il resto della storia dato che ho iniziato a seguirla solo ora. :)

22/11/14, ore 11:03

Davvero? Mi dispiace moltissimo! Era un ottimo attore, se non sbaglio era anche un comico, e lo ricordo bene anche in Oh Lucky Man! Gli mando un bacio! :*

Insomma, i nostri sospetti su ciò che poteva essere accaduto a Nat erano purtroppo fondati! :(
Meno male che c'è il buono, però, in questa vicenda! Morris si sta rivelando essere tutto il contrario di altri agenti, e sono convinta che farà giustizia, non come il resto.
Alex ha capito subito chi è stato proprio perché anche lui subì angherie dagli stessi agenti. Ma a quanto pare il suo desiderio di vendetta è molto forte, ecco perché ora non crede di poter reggere alla promessa fatta a Nathalie.

Ho apprezzato come tu abbia accennato il terzo film di Mick Travis! Ed anche che nel film il "vero" cognome di ALex è come quello dell'autore del libro!
Ancora una volta, mi hai domostrato una cultura cinematografica e lettararia davvero ampia, cosa che adoro! :D
Evvai Malcolm!!!!!!!

Appuntino: mi coprii con due i; e hai commesso un erroruccio di fondo: passi dal presente al passato qualche volta. Ti consiglio di rileggere il capitolo ed aggiustarlo.

Brava, continua così! :*

07/11/14, ore 16:55

Eccoti qua! :)

Infatti pensavo avessi qualche problemuccio di connessione (già me lo avevi detto), perciò non preoccuparti!
Le cinquanta sfumature di grigio non le ho lette ma un'amica sì, e ha detto che non è niente male! :)

Passando al nostro Alex: questo agente, nonostante ad Alex non piaccia si sta dimostrando più "rilassato" rispetto ad altri.
Questo rappresenta un punto di svolta per Alex, sicuramente: e cioè che non tutti i cerini sono ugualmente cattivi. Così come questa situazione gli faccia vedere la vita da una prospettiva diversa, magari impiegando la sua intelligenza nel modo migliore.

Joseph ha davvero superato il limite con quel biglietto.

Nel sogno la donna sembra uscita da Eyes Wyde Shout! :D
E penso rappresenti la sua parte wild, selvaggia, che lui tanto vorrebbe ma è frenato dalle promesse fatte a Nathalie. Se non sta attento quel suo lato animalesco potrebbe anche sopraffarlo.

La storia di Abe Sada non la sapevo!

Brava! Ti consiglio di rivederlo: ci sono tanti apostrofi mancati!

27/08/14, ore 12:06

Cara Veronika,
che dire se non che questo capitolo è davvero meraviglioso?
Sono molto contenta che tu abbia inserito un po' del vecchio Alex nella tua FF e non solo dell'Alex trasformato dalla cura.
Complimenti per il modo di scrivere perché mi sembra di leggere il libro, davvero!

24/08/14, ore 17:18

Cara Veronika,
la tua storia mi piace sempre di più e devo dire che mi sono un po' sciolta nel leggere l'atteggiamento di Alex nei confronti di Nathalie, così dolce e delicato!
Non so che dirti, se non tantissimi complimenti perché amo letteralmente il tuo modo di scrivere!
A presto :*

24/08/14, ore 17:10

Cara Veronika,
il punto di vista di Alex mi affascina come non mai! Soprattutto perché sei molto brava a riprodurre il suo modo di agire e il suo modo di parlare.
Mi sa proprio che Alex si sta invaghendo di Nathalie, right right? ;)
Continuo e complimenti ancora!

24/08/14, ore 17:04

Cara Veronika,
ho continuato a leggere la tua storia e ti devo dire che ne sono sempre più affascinata! Il tuo modo di scrivere è davvero impeccabile e sa attirare la giusta attenzione del lettore.
Per quanto riguarda i responsabili dei lividi di Nathalie io avrei qualche idea, ma aspetto a fare ipotesi, perché restare un po' nel mistero è una cosa che mi affascina moltissimo!
Continuo la mia lettura :)

23/08/14, ore 17:45

Cosa dire se non che adoro tutto di questo capitolo? La situazione in cui i due ragazzi si incontrano, il modo di parlare di Alex, il suo modo di fare, l'essere scontroso di Nathalie e persino l'organizzazione del testo!
Bravissima, davvero.
Continuo con la lettura.

23/08/14, ore 17:38

Ciao Veronika!
Ho appena visto che c'è una sezione dedicata al capolavoro che è "Arancia Meccanica" sia come film, sia come libro. Personalmente, ho amato di più il libro, senza, però nulla togliere al film. Mi immergo nella lettura di questa tua storia.
Un abbraccio!

12/07/14, ore 21:15

Ciao, Caly!
Quanto tempo, eh? Sì, anch'io a volte ho problemi di connessione, perciò don't worry! :)

La lettera l'avrà mandata quella biondina dell'amica di Nat, che si è pure presentata in ospedale, sicuramente non molto interessata al fatto che l'amica avesse subìto una violenza. Il fatto che poi sia sparita la dice lunga. Che non sia stata lei ad organizzare il ricatto del poliziotto (anche se me lo aspettavo anche senza il suo fantomatico intervento)?
Molto carino da parte di Alex dire alla sua fidanzata di stare tranquilla ed occuparsi di sua madre. Tanto, non è mica piccolo, se la può cavare anche da solo, lì! :P
Ovviamente, non penso farà nulla con quello là! No?

Appuntino: nessun'agente è sbagliato, come un'agente. Agente è maschile, dovrsti togliere l'accento, non serve, tranne che per gli articoli determinativi. :)
Poi, quando scrivi "Quella era una prestazione sessuale?" Io la cambierei in: Quella era la richiesta di una prestazione sessuale?

Brava, continua così!

01/06/14, ore 15:00

Se non è stato Joseph a sporgere denuncia, è stata l'amica di Nat! Solo lei sarebbe sicura delle presunte violenze subite da Nathalie! -.-'

Sì, l'ho pensato, e spero di aver azzeccato, come ho fatto per la maggior parte dei "misteri" che covavi ad ogni capitolo. xD

Sono contenta che la madre della nostra bella rossa abbia cambiato opinione su Alex. Anche se ha sempre la stessa testa, abbiamo compreso che a Nat ci tiene sul serio, a dispetto di tutti quei giochetti erotici che fanno insieme.
Così come i genitori di Alex, che a quanto pare sono contenti di questo "fidanzamento".

Eccolo di nuovo in ospedale. Con un rozzo davanti, per giunta.
Vedremo che succederà.

Molto brava, ma attenzione: familiare si scrive senza "g".

11/05/14, ore 10:11

Joseph! D:
Sapevo ch'era lui. E come se non bastasse, ha pestato Alex per benino!

Joseph è il tipico ex che non si arrende all'evidenza; quello che con la sua arroganza e cattiveria, non riesce a capire che il rapporto con la sua ragazza è chiuso e che quindi farebbe meglio a lasciarla stare. Ma, come avevo detto tante, tane recensioni fa, Joseph è un riflesso del soma Alex (l'ho detto? o.O Non ricordo! xD), perciò tira fuori tutto il la parte peggiore di sé.

Ovviamente, il furto dell'auto è stata un'aggravante per il nostro malcico, ma forse è stato provvidenziale proprio per la presenza dei poliziotti che hanno chiamato l'ambualanza. Povera Nat! Totalmente sconvolta, sia per l'incursione di JOseph che per il malore di Alexander! :(

Brava, continua così! :D

06/05/14, ore 18:32

Ecco che (ri)spunta la reticenza di Nat, anche se poi il suo corpo sembra smentire...
COme ho detto recensioni fa, è bloccata nel "vizio" della lussuria di Alex, e se in un primo momento riusciamo a credere che si riesca a liberare, un secondo dopo ci accorgiamo che no, non se ne districa. ANzi, prova anche un'esperienza nuova (non scendo nei particolari...)
Non mi aspettavo una sparatoria! NOn dirmi che è Joseph!

UN appuntino: "la voglia mi salii" E' errato. Salii si riferisce alla voglia, perciò non sono corrette le due "i", bensi una i accentata.
"si irrigidii" anche qui ci vuole una i accentata.
Le due i sono per la prima persona singolare.
Sono errori che fai spesso, attenzione, vabbene vabbene?
Per il resto, brava! :D

20/04/14, ore 17:53

Sapevo che erano quei due!! >.< Mentre leggevo, la mia testa si stava già ribellando a quello che certamente avrebbe letto.

Argghh! Preferisco la versione del libro in cui Georgie muore. #*ç§é*§°

Bene, dopo essermi ripresa dalla mia furia cieca, direi che è ora di aprire le danze.
Certo, è stato un brutto colpo per la madre di Nat (e continuerò a chiamarla Nat! xD), ma a diciassette anni non si è più piccole come molte madri vorrebbero che fosse, e lei è libera di prendere le sue decisioni. E' comprensibile che Nat avesse paura di questa reazione, dato che chiunque l'avrebbe avuta.
Insomma, dopo l'amica di Nat ora anche la madre, anche se motivi differenti. xD
Alex non troverà mai pace! :P
Però è stato carino a lasciarle la sua camicia! :3

Ho notato alcuni errori che ti segnalo subito
1)continuai a bussare per diversi secondi finchè finalmente mi aprii. "aprì" è corretto. la forma verbale che hai usato tu è la prima persona singolare.

2)due mie ex drughi. sicuramente hai avuto una svista di poco conto. comunque dovresti mettere tutto al maschile.

3)come una sottospecie. E' un errore che faceva spesso una mia compagna di liceo. basta scrivere "specie" o "sorta". Non c'è bisogno di scrivere sottospecie anche se è per enfatizzare.

Detto questo, io tolgo il disturbo.
Ti auguro una buona Pasqua. ;)

05/04/14, ore 00:01

E bene! Glielo ha detto! Scusa se esulto in questo modo (stapperò lo spumante, hahahaha) ma era ora che Nat cercasse di far luce su quello che era il suo dubbio più atroce.
In effetti è strano sentirlo dire "Ti Amo", ma sono parole che direbbe anche lui se fosse innamorato (anche se messo leggermente alle strette), no? Quindi è stato in un certo senso bello non dover soccombere alla rassegnazione della sua natura selvaggia.
Ahi ahi, la emme di Nat ha scoperto tutto!! D:
E ora?
Aspetto cn ansia il prossimo capitolo! ;)
Nel frattempo, crogiolati pure nei miei complimenti: non ho notato neppure un errore! :D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]