Doctor Who? Doctor Watson!
di Jade Lee

20/10/13, ore 19:43

Oh. Dio.
 Attendo che qualcuno pubblichi una Wholock da una vita. Non puoi immaginare il mio giubilio, ci manca solo che mi metta a vomitare arcobaleni (?) - partiamo dalla struttura sintattica: credo mi sia capitato solo un paio di volte di leggere una fic con le virgole poste esattamente dove devono stare, e già solo per questo è una storia che merita di essere letta, yo! Lo stile è creativo, vivace, la scelta delle parole molto interessante e mi piacciono molto le immagini di cui scrivi, soprattutto <span 0,="" 0)\"="" style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: verdana; font-size: 12px; line-height: normal;">“in una pozza di sangue cremisi sbocciata sotto di lui come un fiore del male”: meravigliosa, davvero ( e apprezzatissimo il richiamo a Baudelaire <3 )
 La parte introduttiva è davvero ben impostata - o forse sono io che ho un debole per le storie con belle digressioni, uhm - e pensata in modo da essere perfettamente credibile: mi piace il fatto che John abbia preferito restare al 221b, ancora troppo legato ( il legame ancora troppo forte, come hai scritto tu ) alla sua vita con Sherlock per andarsene, come a prolungare l'illusione che la sua vita non sia cambiata - pur essendone razionalmente consapevole - e al riguardo mi è piaciuto molto leggere che non ha venduto nè donato l'attrezzatura di Sherlock, ma l'abbia solo portata "lontano", in attesa che il suo coinquilino torni a riprendersela; devastante cascata di feels durante il pedinamento: John che sente così tanto la mancanza della sua vecchia vita, da essere pronto a ricostruirne subito una parte - l'adrenalina, il sospetto, il tentativo di seminare l'inseguitore - io l'ho trovato molto significativo. Non so se l'hai fatto intenzionalmente, ma complimenti :')
 Il Dottore. Ah. Eccezionale, davvero, l'hai descritto in modo dicreto ed eppure mettendo subito in evidenza le sue caratteristiche - “Sono John Smith”, è sempre bello trovare il Dottore che si finge chissà chi ^^ - e che sia entrato in casa altrui senza neppure bussare e senza ritegno è così da lui da sembrar vero. Non vedo l'ora di vedere come li farai interagire nel prossimo capitolo *yup!*
 E dunque, l'incontro tra i due: non dev'essere stato facile gestirli, John in questa particolare situazione emotiva e il Dottore, quindi mi complimento vivamente con te! Le reazioni di John e le parole del Dottore sono perfette, davvero, sono molto colpita!
 Questa storia ha davvero un sacco di potenzialità, good! La metto tra le preferite e attendo il secondo capitolo, molto curiosa sull'evoluzione degli eventi ( ho già un sacco di interrogativi in testa, maledizione D: ) e ancora complimenti :)

20/10/13, ore 12:15

John Watson e il Dottore, ti assicuro che non sei l'unica ad esserti immaginata una storia del genere che riempie gli anni di vuoto lasciati da Sherlock e fortunatamente tu hai deciso di scriverla!
Quando ho letto il titolo mi sono subito precipitata a leggerla e devo dire che non mi ha affatto deluso. L'incontro tra i due dottori è stato ben orchestrato e i loro comportamenti si adattano ai caratteri dei personaggi. Bella anche l’idea dell’aliena che vuole rubare il corpo di John e il richiamo al primo episodio, quando il Dottore invita John a caccia di alieni.
Ora sono più curiosa che mai di conoscere il seguito, per ciò spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.

Un abbraccio,
May Des