Problemi di fumo (e cuore)
di Bluemask

23/11/14, ore 18:30

Va bene, va bene - è tanto scortese mandare a morire una persona che non conosco? Perché lo farei volentieri al momento.

No, a parte gli scherzi. Gli Ziam sono il mio tallone d'Achille perché non li capisco e mai lo farò probabilmente, perché Liam è un grande punto interrogativo per me e Zayn anche peggio, quindi puoi immaginarti quanto io possa capire di quello che c'è fra loro due. E tutto questo non sapere mi fa star male, un po' come la tua one shot insomma. è corta ma diretta, emozionante, ben scritta e coinvolgente. Amo il modo in cui i mini-dialoghi sono relazionati con quello che poi viene sotto, non sono messi a caso: indecisione con indecisione, incertezza con incertezza, disperazione con disperazione e divieti con divieti. La presa di coscienza di Zayn si nota tanto nei pezzi dialogati quanto nel resto, è davvero ben strutturata ed un piacere da leggere. E niente io in realtà questa storia l'avevo già letta ma l'avevo lasciato il link nei preferiti, cosa che non faccio mai, quindi mentre leggevo le prime righe mi sono chiesta il perché di questa mia scelta e, arrivata alla fine, mi sono resa conto che non è stata casuale: l'avevo lasciata lì perché dovevo recensierla e quindi eccomi qui che finalmente lo faccio, a mesi di distanza ma innomarata nello stesso modo della tua one shot. Ti faccio ancora i complimenti e spero che tornerai a scrivere presto.

14/12/13, ore 21:23

IMPLODO. SVENGO. MUOIO. RISUSCITO.
Amore mio smettila, capito? Perché questa è la One shot che amo di più. Ne ho lette tantissime, ma questa è una delle poche che wuau la ricorderò per sempre. Perchè cioè tu non puoi farmi questo.
I MIEI FOTTUTI FEEELS.
Hai analizzato benissimo tutto il problema del fumo di Zayn, ogni paragrafo era chiaro, profondo e pieno di significato.
Guarda se fosse per me starebbe già nelle scelte c.c
fujmcDGOHNMFPLJHMUDIKLV,òBKOHIJNKPOJ  bene.
Che recensione di merda.
Scusa ma sto sclerando Candy, scusa proprio.
Scrivi altre Ziam e io annegherò nei feels per sempre.
Mi sento troppo coinvolta nella Ziam, oggi al telefono ti ho spiegato la roba del fake ewe jbgkvbm fk
EVAPORO.
Laaav iu  Candy <3

L'orrore che ho provato nel rileggere la mia recensione è direttamente proporzionale al piacere che, invece, ho provato rileggendo questa Os. Ho scavato nei meandri dei miei ricordi per ripescare il nome di questo piccolo capolavoro e udite, udite: ci sono riuscita. Incredibile. Questa Os è la mia preferita in tutto il largo fandom perché è breve, ma ti perdi nel monologo di Zayn e non ne esci più anche dopo che hai chiuso la pagina; perché è così intima e reale che percepisci tutto il guazzabuglio di pensieri del protagonista come se tu, proprio tu seduto su una fottuta sedia girevole all'una del mattino, ti fossi risvegliato nella sua mente e contemporaneamente però fossi anche lo spettatore esterno ai fatti. Hai reso poetico e allo stesso tempo tangibile il pensiero di un adolescente innamorato del suo compagno di banco. Questo si chiama talento per quanto mi riguarda!
E' amore, mi dispiace. Mi sposerò con questa storia e vivremo per sempre felici e contente sotto la protezione degli Ziam - che mi mancano come non so cosa - .
Volevo scriverti questa cosina perché ti voglio bene e apprezzo immensamente quello che fai e hai fatto. Sono felice di averti conosciuta qui sopra, Caramellina. - osceno soprannome idc -
La tua rainbowie è felice di aver rispolverato una bella emozione.

Un bacino piccolo piccolo,
Iris
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 12:52 am)

14/12/13, ore 19:37

lacrime, bella mi piace come scrivi sono piccole ma piene di significato

14/12/13, ore 16:42

Bellissima davvero. Mi è piaciuta da impazzire questa os. E so che è tanto che l'hai pubblicata ma io l'ho letta solo adesso e mi è piaciuta così tanto che davvero dovevo fartelo sapere. Sei molto brava, complimenti. Un bacio <3
-GaMalik

20/10/13, ore 20:54

Oh dio, non so perché questa meraviglia non abbia recensioni, ma ho intenzione di rimediare. AMO DA MORIRE QUESTA FANFICTION.
È stato un piacere leggerla, sul serio, è scritta benissimo! Wow.
Bene, adesso che il mio compito è terminato (?), ti saluto.
Un abbraccio,
F.