Viky Galaxy
di Exo_Planet8405

20/10/13, ore 21:47

Ciao per questi primi capitoli devo dire che la storia mi appassiona
Tantissimo. Chi non sognerebbe di far parte della SM?!?
Ciaooo alla prossima recensione!!

20/10/13, ore 14:59

Emh, ciao ^^
Prima fic fumante, desho?
Una domandina: ma è già finita ho hai semplicmente fatto che mettere 'completa' senza nemmeno pensare al significato?
Insomma, ho letto, capendo ben poco dello scopo di questa fic -.-, ma comunuqe non mi sembra affatto finita, e allora perché hai detto che è comleta?
Poi, romantico e sentimentale sono due generi molto simili, ma o c'è uno o c'è l'altro.
Non è un crimine metterli insieme ma spiegami come fai a concentrati su tutti e due contemporaneamente?
I sentimentali si basano moltissimo sui sentimenti che provengono dal cuore/ anima e i pensieri contrastanti e contorti che vanno a sfociare nel cuore, nel fulcro... insomma nella trama principale della fic (e stando a quello che ho letto non credo che la tua fic è adatta a questo genere), il genere romantico viene trattato se devi esporre una storia d'amore complessa o meno che sia... ma penso che se metti romantico vale già quel poco di sentimentale, in pratica se mi dici "nella mia storia ci saranno anche dei fatti che si avvicinano al genere sentimentale" ti dico metti solo il romantico e risolvi i problemi, no?
Non mi piace molto il fatto che tu abbia aggiornato ben due capitoli in un giorno.... niente da ridire, ma secondo me potevi mettere il primo capitolo insieme al prologo... cioè come prologo è un po' scarso, dovrebbe contenere più di 200 parole; e sinceramente non credo che ce ne siano così tante.
Il primo capitolo parte come una storia ad OC (che in pratica sarebbe una fic dove i lettori creano il loro personaggio e lo danno all'autore perché lo utilizzi nella fic), insomma, c'è modo e modo di descrivere un personaggio.... che so potevi anche auto-descriverti (a quanto ho capito è raccontato in prima persona) potevi dire "sono bionda, alta tot:...., ho un neo qua, nah cosa la, e così qui e cosà la......", cioè: è un racconto, non una specie di identificativo/ segnaletica come sulla carta d'identità.
Non capisco perché molte parole siano scritte in grassetto? Insomma, certe cose le si può scrivere normalmente (magari se sono importanti ci fai un asterisco a fianco) e nelle note finali (o alcuni le fanno anche iniziali) riporti e scrivi quello che volevi, ma non che metti un titolo di una canzone o il nome del camerino in grassetto... cioè spiacca un casino nel testo ed è un informazione presso che nulla.
Molti mettono in grassetto i dialoghi, li ancora lo capisco, ma così non ha molto senso, che dici? ^^''
Non metto polemiche sulla scelta della trama, ognuno a i suoi modi e il suo stile, il fatto che non ci siano errori e la trama sia coerente è già un grande passo avanti per una novellina.... ma questa sembra un po' la solita storia copione, spero che tu sappia darci un po' di brio per il seguito.
Non ho trovato altre cose da dirti... spero che tu non lo prenda come un insulto, perchè non lo è, semplicemente è un aiuto che ti stò dando per migliorare e poi mi darebbe molto fastidio essere fraintesa, perciò uomo avvisato mezzo salvato ;)
Spero di vedere almeno un dialogo nel prossimo capitolo.
Baci, akima