La otra mitad de la sombra
di Belarus

26/10/13, ore 15:50

Bé io sono parecchio turbata dalla mancata presenza della mia recensione ò_ò Doveva essere qui secoli fa e invece, chissà per quale assurdo scherzo del destino, mi trovo a riscriverla, con il cuore che ancora palpita forte forte per la bellezza di questo regalo.
Non ricordo più le fangirlate che ho scritto l'ultima volta, ma credo che sia meglio così, magari adesso ho la lucidità per scriverti la bella recensione che ti meriti.
...
Uhuhuh ci sei cascata, eh? Come se fossi in grado di scrivere delle seriaggini. Sappiamo entrambe troppo bene che non sono adatta ad esprimermi come un normale essere umano, e che le mie elucubrazioni mentali sono talmente tanto intricate che confondono anche me. O forse solo me, non ho ancora molto bene come si sviluppi la cosa.
Ma tralasciando i miei vaneggiamenti sulla mia labile psiche, passiamo a commentare le varie sfaccettatura di questa perla meravigliosa (ormai ne sto facendo una collezione, brava brava, continua a perderle, a cederle, tanto le raccolgo tutte io. E quando avrò la mia bellissima collana preziosa, non venire a reclamarla, è mia, gnegnegne).
Tanto per iniziare, e mi sembra il minimo dedicarli il primo spunto di riflessione, il tuo stile. Deve essere celebrato, perché la gente non è in piazza a fargli una parata in onore? Eh? Perché?! Tu sai rispondermi? No, perché io ucciderei il mondo intero per avere un briciolo di questa tua capacità, anzi arriverei a colonizzare Marte per poter avere un decimo del tuo maledettissimo talento. Dammi il talento, dammelo, su, perché non me lo stai dando? Donna furbetta, lo sai che preferisco diecimila volte saperlo tuo che mio, insomma, mi vizi così tanto con queste belle storie che non posso che ammirarti e godermele. Perciò il mio primo grazie va al tuo talento, che mi regala sempre tante emozioni fortissime.
Poi, non posso non commentare il mio velato Itacest, che amo, adoro e concupisco come dovrebbe fare ogni singola persona italiana (e siamo seri, è l'unica coppia veramente canon del fandom! L'Italia è unita, no? *coffcoff a differenza della Francia Britannica che non esiste coffcoff*) e che so non essere nei tuoi personalissimi gusti. Va bene, che ti schifa, quindi sono felice di vedere che l'hai inserita per me *-* Ti giuro, quando ho letto "Itacest" il mio cuore è esploso in un brodo di giuggiole *-* Sì, sono così egocentrica che esplodo in un brodo di me u.u
Quindi il secondo grazie va alla tua pazienza, che riesce a manifestarsi in ogni occasione e che vizia i miei capricci, rendermi felice come una bambina in un negozio di caramelle (o una fan che legge una ff con il suo OTP, credo che le cose siano concordanti).
Ora, non posso che citare la bellissima Spamano che hai scritto! Perché tu sai che io venero i latini, che amo Spagna alla follia e che con Romano sono sempre belli e pucci (mio dio, shippo troppe coppie contrastanti!) e quindi leggere la tua Spamano (che nel Walker mi hai fatto illudere esistesse, maledetta te!) che pare avere addirittura un lieto fine, mi ha fatta rotolare sul letto dalla contettezza. Non sto scherzando, ho veramente rotolato sul letto.
Perciò grazie alla tua gentilezza, che sa sempre dove andare a parare per rendere gli altri felici.
Infine, credo che sia il caso di parlare bene della storia, perché è oltremodo stupenda. E non per le coppie che amo, inserite e intrecciate in modo divino, in parte per lo stile perfetto, ma sappiamo che uno stile ottimo non significa una storia bella, ma solo una storia corretta, più di tutto per la trama, perché anche se breve è intensa, profonda e dannatamente ben analizzata. Per prima cosa, una domanda: Platone l'hai inserito perché immaginavi avessi un debole per il Simposio o solo per il gusto di farlo? In un caso o nell'altro, ragazza mia hai proprio colpito nel segno, brava. Secondo, Romano è caratterizzato divinamente, pieno dei suoi dubbi e dei suoi obblighi, rinchiuso in una routine sociale che lo confonde e lo rende schiavo della stessa. Eppure nonostante dovrebbe stare con Feliciano, una parte di lui continua a ribellarsi, preferendo invece quella metà dell'ombra che ha un bel paio di occhi verdi, una carnagione ambrata e un culo da mordere (no, non ti sto dando spunti per un eventuale Spamano a rating rosso *fischietta*). E d'altronde, come si fa a dire di no ad uno spagnolo che, nonostante tutto, ti sostiene, ti ama e ti capisce? Che ti arriva alle spalle e ti abbraccia, facendoti sentire che non ti è dimenticato di te? Che ti prende e ti sbatte sul letto e... ah no, aspetta, questa parte non c'era (ma suvvia, è sottintesa, no?).
Insomma, hai creato un ambiente stupendo (che poi i pirati piacciono sempre, no? *-*), delle caratterizzazioni perfette, hai sviluppato due coppie bellissime, e tutto questo in poche righe. Devi ammetterlo almeno tu che questa meraviglia non può essere frutto di una mente comune, banale, ma che solo chi ha delle vere capacità letterarie è in grado di esprimere tali concetti. Perciò complimenti, davvero, perché questa storia è un frutto prelibato che mi sto godendo da brava golosona quale sono.
E grazie, davvero grazie, perché otre alla tecnica straordinaria ho sentito anche tanto amore (insomma, hai inserito l'Itacest, se non è amore questo...).
Ti voglio bene, te ne voglio tantissimo, e non smetterò mai di ringraziarti per tutto questo ben di Dio.
Tua,
Juju~ (non lo scriverò mai più, sappilo ò_ò).

P.S. scusa per la recensione confusionaria D:

25/10/13, ore 21:20

Ciaww Belarus ^w^/
Oh mamma, che ff splendida *.*
Non è possibile commentarla così tardi.. chiedo umilmente perdono (?) T^T La scuola perseguita gli innocenti (..?)
Ad ogni modo mi è piaciuta molto, anche perchè adoro le Pirate!Hetalia, e non se ne vedono neanche molte in giro (mi pare) *w* Peccato sia abbastanza breve *^* ma hai descritto molto bene la situazione e le sensazioni :3
Non ho potuto fare a meno di adorare alla follia il finale, dolce <3 La tsunderosità di Romano mi fa intenerire troppo *-* e Antonio che sembra quasi che riesca a leggere i suoi pensieri.. (forse è telepatico? è.è) L'unico a sapere il suo vero io e a conoscerlo davvero.. ooww *si perde in pensieri fangirleggianti*
Ancora tanti complimenti ^--^ Alla prossima! :D
Bacioni,