Scelte
di michellemichelle

06/06/14, ore 22:47

Sono troppo curiosiona: ecco perché sono qui (almeno era il motivo iniziale).
Ho letto la tua recensione sopra la mia ad una storia storica, indi per cui, alla ricerca di qualcun'altra nuova, ho setacciato il tuo account trovandomi subito questa. Amo le Dramione, è una ship che un po', lo ammetto, mi ha stancato per la sua eccessiva popolarità nel fandom, ma leggendo la tua introduzione sono stata travolta da un'ondata di nostalgia e non ho saputo resistere. Dando un'occhiata alla recensione che hai ricevuto, in effetti devo concordare con la lettrice sul fatto che non viene spiegato il modo in cui due personaggi, che si sono sempre odiati, si ritrovano invece a baciarsi e ad abbracciarsi come se nulla fosse. Ma prima che cominciasse la one-shot vera e propria, si capisce che Draco ed Hermione si "cercano da lontano" e che solo davanti agli altri fingono di disprezzarsi a vicenda. Per carità, nei libri originali non fingevano affatto, c'erano dei motivi ben precisi per cui erano tanto ostili l'uno nei confronti dell'altra, eppure mi sembra di capire che hai descritto un momento qualsiasi in un contesto generale, come se avessi voluto descrivere solo i loro sentimenti e non la scena nell'insieme, quindi la trama. A me è piaciuta, anche perché scrivi bene. Dovresti provare con qualche long, magari partendo dall'inizio, dove ancora si odiano.
A presto, spero!
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 10:49 pm)

21/10/13, ore 17:37

Allora ti devo premettere che questa recensione purtroppo non è del tutto positiva, ti prego non odiarmi lo faccio per te u.u
Io amo le Draco / Hermione e quindi su di esse sono molto rigida in tutto, dalla grammatica a delle semplici annotazioni.
Devo confessare che ho trovato che la tua storia nasce un po' dal nulla, loro due che si trovano nella stanza delle Necessità e così senza nessun motivo dopo odio, astio e battutine molto cattive si abbracciano per il semplice fatto che entrambi cercavano tranquillità.
Mi sembra davvero molto strano se riesci a capirmi, non ti sembra anche a te che vista così è poco credibile? Poi se voglio proprio proprio fare la precisina allora mi domando anche: come ha fatto Hermione ad avvicinarsi al letto senza vedere Draco?? Insomma se io mi avvicino la vedo una persona sdraiata, a meno che è completamente mimetizzato con la coperta e il legno! XD
Per la grammatica non ho notato errori, l'annotazione riguardo alla pozione però la metterei con asterisco e a fine storia perchè in mezzo al testo sta proprio male, immagina a ritrovarlo in un libro, okay qui non siamo a questo punto comunque per me ha molta importanza..
Spero di non averti offeso in alcun modo, per me potresti riprovare ancora a scrivere su Harry Potter perchè comunque scrivi bene, magari ti serve allungare la storia con dettagli e mettere prima le fondamenta del tetto se riesci a comprendere il discorso di prima riguardo al loro ritrovarsi e abbracciarsi così all'improvviso!
Spero di esserti stata d'aiuto!
Alla prossima! :)