Una strana sensazione
di Hogwarts000

06/12/13, ore 22:32

Bao, Cash is back.
Anche qui, purtroppo, il mio modesto giudizio non sarà positivo. Questa volta la flashfic è farina del tuo sacco e non ho riscontrato problemi di plagio, ma non sono poche le cose che vanno sistemate.
Cercherò di essere breve e diretta.
Innanzitutto, l'ortografia. Tralasciando il fatto che si scrive "Hawthorne" e non "Hawethorne', sin dalle poche righe di introduzione si possono riscontrare numerose - e fastidiose - sviste che spero siano dovute alla distrazione.
Tanto per citarne una, penso che sin dalla scuola elementare si impari che la preposizione articolata "agli" si scriva tutta attaccata.
Ma veniamo allo stile, la vera nota dolente dello scritto. Come ho già detto nella recensione della raccolta, il tuo modo di scrivere è ancora acerbo e freddo, privo di quell'innesco (io lo chiamo così lol) che coinvolge emltivamente il lettore. Ciò si può acquisire solamente con la pratica e la lettura dei libri, cosa che consiglio sempre quando noto una fanfiction misera nel contenuto.
Inoltre qui gli eventi si susseguono con una rapidità spiazzante. La piccola Prim (a mio parere leggermente OOC) si ritrova tra le braccia di Rory al sicurpo mentre solo trenta secondi prima piangeva per la sventura della sorella. Un po'più di introspezione l'avrebbe resa più gradevole e verosimilr, non credi'
Concludo qui, chiedendoti di non prendere questa critica come un'offesa bensì come una critica costruttiva che ha come unico scopo quello di farti migliorare. In fondo, uno dei motivi per cui siamo qui su EFP è quello di consolidare le nostre abilità :)
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta