Recensioni per
Il Bambino Voodoo
di Belinda Nero

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
18/12/14, ore 17:09
Cap. 1:

Devo dire che questa è una delle storie più strane e assirde che abbia mai letto.
In senso positivo intendo.
Credo che sia molto.intrigante la storia della nascita del bimbo, solo che, avendo un "padre" del genere, mi rosulta impossibile immaginare il piccolo come un umano dai capelli setosi e biondi. Poi non mi è esattamente chiara una cosa (sicuramente non ho letto.con attenzione) la mamma è una donna affascinante oppure no? Da come la descrivi sembra un semplice mostro...
In ogni caso è una bella stroia. Ti consiglio di continuarla
Giusy_Poof

Nuovo recensore
13/12/14, ore 12:44
Cap. 6:

Cooosa?!  WOW. L'ho letta tutta d'un fiato è BELLISSIMA *_*
-
e poi non me l'aspettavo che Vanth aveva ucciso la mamma ç_ç
-
Ok,Avrai già capito che mi sto ossessionando... <3 ciau

 

Recensore Master
16/10/14, ore 20:32
Cap. 6:

allora, ho deciso di cominciare con questo aggiornamento e devo dire che ci sono rimasta di sasso. letteralmente. no, questo risvolto non me lo aspettavo, è stato uno shock. un vero e proprio shock! colpo di scena. accidenti, ho letto velocemente, col fiato sospeso, e alla fine non ho esalato un sospiro, come avevo sperato. il mio cuoricino è in totale subbuglio!
quindi è sempre stato tutto un piano degli spiriti guida e vanth non era che un mero oggetto nelle mani del destino scritto dai fantasmi, che null'altro desideravano a parte impossessarsi del corpo di vanth. e vanth ha fatto il loro gioco senza saperlo, è stato una pedina e una vittima. ma forse non era possibile cambiare il futuro. era deciso che quello strano bambino, realmente nato dall'unione di un'umana, una strega, e uno spettro che aveva preso possesso del corpo di un rettile, dovesse diventare un mero involucro. l'intreccio di questo racconto è stupendo e nulla è scontato. la guida di queen altri non era che il "padre" di vanth, che ha concepito appunto il figlio incarnandosi in un rettile e accoppiandosi con la strega; la guida di vanth, taja, non era altro che l'antica moglie di selander, il padre di vanth. e vanth, sotto richiesta di taja, ha ucciso sua madre, queen, l'unica che aveva cercato di proteggerlo dall'inevitabile. però, anche i tre figli abortiti e mai nati di queen attendevano l'occasione propizia per impossessarsi insieme del corpo di vanth, proprio come selander. e vanth muore, giocattolo e premio di una partita tra spiriti.
non so se dispiacermi per la morte del piccolo vanth o emozionarmi per il finale d'impatto. da un lato, non mi piace che vanth abbia ucciso la madre, anche se lei gli aveva insegnato di esaudire sempre la richiesta del proprio spirito guida. quindi, in fondo, non è stata veramente colpa sua. dall'altro, questo finale mi piace, perchè è davvero scioccante. non me lo sarei mai aspettato.
sono scioccata. vuoi che lo ripeta? sono scioccata. lo shock è stato grande. sono scioccata...
ok, basta, hai capito.
complimenti, non immaginavo che ci sarebbe stato un epilogo simile, hai molta inventiva e mi hai spiazzata. brava brava!
un bacione grande!
lady1990

Recensore Master
25/08/14, ore 18:27
Cap. 5:

ecco perchè! ecco perchè!!!! oddio, hai interrotto sul più bello, ti odio!
quindi ecco svelato l'arcano. adesso si è scoperto chi è dassen, ossia uno spettro reincarnato, che porterà alla rovina vanth. ma perchè taja è scomparsa? e cosa intendeva quello spirito quando in cambio dei suoi servigi ha chiesto a vanth il suo stesso destino? e come mai dassen, o comunque lo spettro pieno di rancore e odio che si è incarnato in quello che una volta era dassen, cercava queen merleen? per quale motivo? si è fatto smascherare, quando invece avrebbe potuto approfittare della sua nuova vita. e come ha fatto l'anima del vero dassen a venire distrutta? mi hai fatto sorgere tanti interrogativi e ora sono in ansia per vanth. riuscirà a scamparla? l'ultima frase mi ha fatta trattenere il respiro! spero che aggiornerai presto, voglio sapere cosa succederà adesso!
un bacione!
lady1990

Recensore Master
22/11/13, ore 18:34
Cap. 4:

ooooooh ecco, le cose si fanno interessanti! quindi questo dassen c'entra qualcosa con il destino di vanth... e taja dove sarà finita? vanth riuscirà a cavarsela? e dassen mi inquieta... insomma, gli è accaduta di recente una disgrazia ma lui non se la ricorda, non ha quasi memorie della sua vita. un'amnesia dovuta a un incidente? a un trauma? sono curiosa di scoprirlo!
e queen morta! di già! ma vanth ha solo dodici anni (anche se è sempre stato grandicello di mente per la sua età, visto il suo talento e il modo in cui è stato cresciuto) ma... poverino... però com'è morta queen? sembrerebbe che sia stata mangiata dagli alligatori, ma mi pare strano che l'abbiano attaccata o che lei si sia suicidata... l'ha uccisa vanth? mmm non so... mistero.
aggiorna presto! ah, per due settimane a partire da mercoledì prossimo non ci sarò, ma appena torno a casa, se hai pubblicato, recensisco!
un bacione!
lady1990

Recensore Master
08/11/13, ore 22:54
Cap. 3:

che è successo??? cosa deve succedere??? non capisco e sono in ansia.
ma qual era la richiesta di taja? e come ha fatto vanth ad esaudirla?
comunque, i suoi poteri stanno crescendo con lui, anche se ovviamente devono ancora affinarsi come quelli della madre, però il mondo in cui vive, la palafitta nella palude e quelle stanze piene di oggetti occulti e ossa, mi inquieta parecchio.
sono curiosa di scoprire cosa il destino ha in serbo per lui e cosa intendeva taja con le sue criptiche parole.
un bacione!
lady1990

Recensore Master
04/11/13, ore 09:03
Cap. 2:

oooooh che figata!!! mi piacciono un casino le tue descrizioni, mi sembrava quasi di respirare l'aria umida della palude e di accompagnare vanth nella raccolta delle erbe. è un'atmosfera così... soprannaturale! XD mi piace moltissimo! e così, vanth ha visto il suo primo fantasma, che sarà la sua guida nel limbo dei morti... il suo percorso è appena iniziato e sono in ansia per lui. insomma, è solo un bambino... però capisco che se il suo risveglio è avvenuto, queen deve correre ai ripari e spiegargli bene le cose prima che sia troppo tardi e gli capiti qualcosa di brutto. la guida di vanth sembra uno spettro gentile, quella di queen invece è crudele.
comunque, mi chiedo che progetti abbia queen per suo figlio...
ansiaaaaaaa!
un bacione e complimenti!!!
lady1990

Recensore Master
21/10/13, ore 08:53
Cap. 1:

wooooooo! questa cosa mi intriga parecchio!
adoro l'ambientazione della storia, mi pareva di sentire l'odore della palude, il clima umido e caldo, la vegetazione rigogliosa. mi sono immaginata queen merleen come una donna di sangue creolo, affascinante, esotica e pericolosa. e suo figlio, il piccolo vanth janas, il bambino voodoo, così diverso dalla madre: occhi verdi dalla pupilla allungata tipo rettile e capelli chiari, così come la pelle. di certo il destino avrà qualcosa di speciale in serbo per una creatura altrettanto speciale.
mi piacciono moltissimo le storie dove c'è della magia, dell'esoterismo, e questo set, questo impianto quasi primitivo della stregoneria, come quella praticata in sud america da presunte sciamane, mi esalta in modo pazzesco!
non vedo l'ora di leggere come si evolverà la storia, aggiorna presto!
lady1990