Il potere degli idoli
di ToraStrife

08/03/15, ore 13:05

Potrei piangere, giuro.
Da oggi sei il mio idolo!
Oh no, aspetta ... Questo fa di me una bimbaminkia?! Nuoooo!!!

Scherzi a parte, complimenti davvero per questo piccolo capolavoro: d'ora in poi, alla prossima bimbetta disagiata che si azzarda a dirmi "tu nn puoi kapireee111!!11!!11 nn konosci il potere degli IDOLIIIII" sbatterò in faccia questa one-shot, abbastanza forte perché le penetri fin nel cervello (ammesso e non concesso che ne abbia uno sufficientemente funzionante).
L'ho trovata una critica costruttiva e spassosa, ben costruita e ben scritta, con una vena comica gustosamente sarcastica (il mio condimento preferito).
Negli ultimi tempi ho letto un sacco di parodie che girano su EFP, ma questa credo sia la mia preferita, perché più che una parodia è una critica non solo a quel familiare cocktail di Sgrammatica-incoerenza-banalità-disagio-hope-idoli, ma soprattutto all'atteggiamento insensato, irritante e idiota che hanno parecchie fan. Spero solo che qualcuna di queste, capitando dalle tue parti, possa leggere questa storia e capire finalmente quanto sia ridicola (lei, non la one-shot).
Vorrei potermi dilungare (uh, quante vorrei dirne!), ma purtroppo sono attesa a pranzo e ci tenevo a lasciare subito un piccolo parere a questa critica ironica e originale, che condivido in toto!

Lilith

15/12/13, ore 12:26

no, dai, sei geniale. l'ultima parte poi.

09/12/13, ore 17:58

boh, sei semplicemente geniale. Ti farò una statua ahahah, mi hai fatto sbellicare :')

09/12/13, ore 03:39

tu. sei. un. dannato. genio.
meravigliosa, davvero meravigliosa :°D

08/12/13, ore 22:02

Una non è "bimbaminkia" se ha degli idoli (per quanto discutibili, ma in adoleocenza tutto è concesso da questo punto di vista). Una è bimbaminkia se si fa vanto della sua testa vuota e denigra chi invece nella testa ha qualcosa. Bell'articolo, comunque.

08/12/13, ore 20:26

Era da anni che non recensivo una storia... poi ho letto questa storia.
Che dire, era ora che qualcuno trattasse questo spinoso problema! XD Il modo in cui hai deciso di strutturare il tutto, facendo risaltare il punto di vista delle fans degli idoli e ridicolizzandole non tanto tramite quello che gli haters dicono di loro, quanto piuttosto tramite le storie che si raccontano a vicenda per esaltare i poteri mistici dei loro beniamini, l'ho trovato favoloso. Non sei mai caduto nel volgare (per quanto il narrare di ragazzine che si inginocchiano davanti a dei poster facendo finta di... ecco, questo normalmente porterebbe a cadere nel volgare), mi hai fatto ridere per tutte le battute ed anche se in alcuni passaggi sei stato un po' confusionario... beh, esprimeva benissimo la confusione nella testa di un'adolescente.
Spero di leggere altre storie così!
PS: sto ancora ridendo, immaginando la povera fanciulla sparata a moh di razzo fuori dalla finestra per l'esplosione del gas in casa sua...

08/12/13, ore 20:01

il finale è fantastico. assolutamente fantastico. beh, il discorso è strutturato bene e le storie sono bellissime da leggere. però non ho capito chi sarebbero questi idoli. tralasciano ovviamente gli (so che ha un suono orribile e tutto, ma io ci tengo a scrivere in italiano) One Direction e Justin Bieber. aspetto e spero n una tua risposta. ciao,
Chiara
P.s.: complimenti, hai un vero talento ;)

08/12/13, ore 19:05

Oddio ti adoro X'D e non sarò l'ultima a dirlo! Mi hai fatto morire dal ridere (cosa difficile per me) e poi c'è da dire che il tutto è scritto in modo quasi impeccabile (non volermene, ma la perfezione è impossibile da raggiungere anche per i geni). Detto questo probabilmente passerò a leggere altro di tuo, visto che il tuo stile mi piace! Sei riuscita a rappresentare una "realtà" contemporanea in modo divertente (cose che in realtà fan piangere più che ridere), siamo state tutte adolescenti, tutte abbiamo trascorso un periodo che vorremo dimenticare (io ero una di quelle considerate "Giappominkia"/Dark e forse lo sono ancora un po' dentro XD) ma fortunatamente siamo cresciute! Cresceranno anche loro...si spera. Detto questo (sto sproloquiando inutilmente), mi hai divertita, mi piace come hai riportato e sdrammatizzato il tutto e ti saluto u_U

Gene

08/12/13, ore 18:08

Ragazza mia tu sei un genio.
Mi sono pisciata addosso.
Hai fatto a pezzi i deliri di certe bimbe minchia con originalità e sagacia, mettendoci la giusta dose di umorismo.
Poi la citazione ad Indiana Jones è veramente superba.
Complimenti vivissimi. Sei un mito.
p.s: ovviamente sei appena diventata il mio idolo personale ed io ora mi rivolgerò a te nelle mie preghiere :P. ciauuuuuu

08/12/13, ore 18:07

Ragazza mia tu sei un genio.
Mi sono pisciata addosso.
Poi la citazione ad Indiana Jones è veramente superba.
Complimenti vivissimi. Sei un mito.

08/12/13, ore 17:32

Devo ammettere che lo stile non tanto adatto ad una fanfiction, quanto ad un articolo di blog. Ma non importa: perchè tra i riferimenti ad Indiana Jones, al Cristianesimo, agli straordinari "fatti di cronaca", hai creato qualcosa di assolutamente GENIALE.

08/12/13, ore 15:48

La storia è stata scritta in un italiano perfettamente corretto, con un ottimo e preciso uso della punteggiatura. Il tema trattato è in linea con la categoria scelta per la storia. Merita di essere tra le storie scelte.

08/12/13, ore 14:27

Fantastica, hai descritto la community italiana di Twitter perfettamente.
Non vedo l'ora di farla leggere ad ogni teenager con presunte tendenze suicide.

Sottolineo la frase "Come cantava Bennato, "Nei miei sogni di bambino, la chitarra era una spada, e chi non credeva era un pirata" che si può parafrasare in "Nei miei sogni di fan, l'idolo è la mia salvezza, e chi non crede è un fottuto hater"."

08/12/13, ore 14:04

Io credo di amarti. E' assolutamente perfetta, incarna alla perfezione tutte le stupidaggini nesse in rete dalle stesse dis... fan di "idoluzzi" vari. La frase finale poi, azzeccatissima. Non so che altro dire se non complimenti, complimenti, complimenti.

07/12/13, ore 14:44

Non so chi tu sia, ma sei il mio nuovo idolo.
Adesso trenderò tutta la tua attività su twitter, farò fanfictions su di te leggerò le tue storie quando starò per suicidarmi.
Finalmente anche io ho un idolo!