Io e te assieme
di Jolly95

26/10/13, ore 17:01

Mmm dunque da dove iniziare?
Come puoi vedere dalla bandierina arancione la mia sarà una recensione tutt’altro che positiva per una serie di motivi che ti spiegherò tra un po’.
Innanzi tutto ho aperto la pagina del fandom vedendo che c’era una nuova storia, sperando con ardore che non si trattasse dell’ennesima ff su un’ipotetica sesta stagione o su come sarebbero dovute andare le cose verso il finale della quinta poiché ne sono state scritte a bizzeffe  per niente originali, tolte alcune. Sono rimasta totalmente delusa.
Primo punto: il testo tutto attaccato, è sgradevolissimo da vedere, inoltre proprio sul sito c’è una guida sull’html che ti consiglierei di vedere prima di postare una storia.
Secondo Punto : la storia. Banale,frettolosa, sciatta, priva di pathos e personaggi OOC-ossia lontani dal carattere originale-anche se ammetto non tantissimo.
Terzo punto, ultimo ma fondamentale: grammatica, punteggiatura e lessico,stile. Mi veniva da mettermi le mano ai capelli; errori su errori, accenti sbagliati, virgole fuori posto, accenti scomparsi dove era OBBLIGATORIO metterli, errori di ortografia-ma questi sono più o meno gravi di quelli che ti ho elencato prima. Lo stile è semplice, acerbo, quasi colloquiale che a me non piace, ma qui sta il gusto, ergo…
Ora, io non ti dico queste cose solo per il gusto di fare l’antipatica snob, anzi, tutt’altro. Credo che queste critiche servono a migliorarsi, a fare sempre meglio se scrivere è una passione.  Non ti sei chiesto perché su due capitoli non hai ricevuto nemmeno una recensione? La coppia è peraltro una delle più amate al momento del fandom, ergo…te lo spiego: è banale ed è scritta malissimo e si fatica a leggerla, ecco.
Ti consiglio prima di postare di rileggere bene la storia, so che è una faticaccia, ma fidati poi ne varrà la pena, di evitare degli ORRORI-perché nella tua storia ce ne stanno parecchi-e errori e magari si dare una ripassatina alla grammatica, non fa mai male, lo faccio pure io XD! Ti consiglierei anche una Beta, cioè qualcuno ce ti aiuti nella stesura della storia e a capire gli errori che fai ecc.
Detto questo ti saluto sperando che non ti sia offeso, un bacione ;)