Adesso i miei occhi sono dello stesso colore del mare
di Nede

2° Recensione premio :)

Mi hai colto impreparato, non mi aspettavo di leggere una storia simile... c'è solo una parola per descriverla, stupenda.
Mi ha preso dall'inizio alla fine, forse sarà per il personaggio sulla quale si basa.
Mi è piaciuto il nome umano che hai deciso di darle, Aoi, che significa Blu, davvero un bel nome :)
Non ti nascondo che verso la fine, mi stavo commuovendo come non era mai successo.
Qualcosa di spettacolare, davvero come prima, sono senza parole.
Non posso far altro che farti tutti i miei complimenti, per questa fantastica storia che grazie a te, ho avuto modo di leggere, grazie :)
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 06:17 pm)

Seconda Classificata e Vincitrice del Premio " Legami di sangue nel tempo"

Grammatica e lessico: 10/10.
Non ho notato nessun errore di punteggiatura o altro.

Originalità e Ambientazione: 16/20.
L’ambientazione è il motivo per cui non ti ho assegnato più punti, hai scelto di ambientare la storia, appunto, alla Kame House, quindi nulla di nuovo ed inventato.
Il nome vero nome di c18 e il suo significato è molto originale, mi piace, inoltre è molto interessante il modo in cui è venuta a conoscenza del suo suo vero nome (che mi son sempre chiesta quale fosse.) ^^

IC del personaggio: 5/5.
Per me C18 è perfettamente IC, come si pone con la sua tris-nipote, il suo carattere freddo e testardo.

Uso del prompt: 10/10
E’ inserito correttamente, l’hai usato come parte del personaggio: c18=robot. Perfetto!

Originalità Nuovo personaggio: 8/10
Himeko Brief: mi piace il nome ed il suo significato, anche per come l’hai presentata. Non ti ho dato il massimo solo per la prevedibilità, essendo la sua tris-nipote (spero mi comprenderai ^^)

Gradimento personale: 5/5.
Ho amato questa fic, soprattutto per l’affetto di Himeko Brief nei confronti della sua lontana “nonna”, come abbia pensato a lei ed alla sua situazione nonostante sia trascorso tutto quel tempo e, nonostante non abbia mai avuto a che fare con lei, ed è per questo che ti ho assegnato il premio “Legami di sangue oltre ogni tempo”
Ed infine il finale, la frase “I suoi occhi non erano più freddi come il ghiaccio.
I suoi occhi erano blu come il mare.” Mi ha commosso…

Punteggio totale: 54/60.
(Recensione modificata il 22/11/2013 - 09:26 pm)

Ciau ^-^ E così sei riuscita a far scendere una lacrima, non pensavo di emozionarmi, non per C-18, non di nuovo. Ho letto un' altra fic con lei e devo dire che mi sorprende come alcune scrittrici riescano a plasmare qualsiasi personaggio, pur appartenendo questi ad anime che mai e poi mai penseresti in questi termini. Il carattere di C-18 lo hai reso perfettamente, sempre scontrosa, diffidente, fredda, ma ora non lo è più, ora è umana finalmente. Son contenta di averti letto. Non mi pare di aver trovato errori grammaticali, quindi doppiamente brava. Continua ad emozionare così! * Mette nelle preferite* Alla prossima, Soul's Art (:

Giuro che mentre leggevo questa storia mi sono venuti i brividi e le lacrime! *____*
Non so spiegartelo, leggere storie sulle generazioni successive in cui la razza saiyan si è protratta nel tempo mi fa sempre emozionare... ancora più commovente è il fatto che in un'epoca posteriore c'è ancora qualcuno della vecchia generazione... la tua C-18 è perfetta, l'ho proprio adorata! Mi è piaciuta molto la trama in sè, con l'idea che la cyborg possa diventare un'amana e invecchiare, per poi raggiungere il suo Crilin e la sua Marron.
Molto intensa e ben scritta, complimenti.

Soly Dea

Mamma mia zia che storia commovente!
In effetti essendo cyborg non poteva invecchiare e ha passato tutto quel tempo da sola lontano da tutti, creandosi una sorta di guscio. Ma meno male che è arrivata una sua nipote a farla allontanare dalla Kame House!

Sinceramente non mi stupisco che sia felice di non essere più una Cyborg visto che ora non avendo più i circuiti riuscirà ad invecchiare ^^
L'idea dei nomi che hai usato per l'unica Principessa dei Saiyan e quello giapponese per valorizzare gli occhi di C-18 l'ho trovato geniale e mi è proprio piaciuto!

Bravissima davvero per questa storia!
un Bacione <3

*Sniff, sniff...* ciao zia çwç
I-io sono iper sensibile in questo momento, e non puoi pubblicarmi qualcosa di così commovente *sniff*
S-sei stata davvero bravissima... mi hai fatto emozionare *^*
Prima non leggevo niente che riguardasse C18, Crilin e famiglia ma, soprattutto grazie a te, sto apprezzando davvero moltissimo questi personaggi *^*
Bravissima *^*
Vincerai anche questo contest *^* Sei troppo brava *^*
Tantissimi complimenti... alla prossima *continua a piangere da sola*
Ciaoo...

Tua nipote GohanGohan♫