Elle in love
di Lady Liv

08/11/13, ore 18:03

Ciao, come promesso sono passata a leggere la tua storia, devi scusarmi se l'ho fatto con un pò di ritardo.
Premettendo che l'idea mi piace e che i personaggi sono stati ben definiti e descritti, non solo nell'aspetto fisico ma anche nel carattere, vorrei darti qualche piccolo consiglio. Spero solo che tu non te la prenda, perché davvero sono solo dei miei consigli e ciò non toglie nulla alla bellezza del capitolo, anche perché mi hai incuriosita e voglio sapere cosa accadrà in seguito.
Dunque la prima cosa che mi viene di consigliarti è di rileggere il capitolo prima di postarlo, con questo non voglio dire che tu non l'abbia fatto, però ti consiglierei di farlo due volte, una volta per vedere se il capitolo fila liscio e appurare che non risulti pesante, una seconda per correggere eventuali errori di battitura.
Secondo, leggendo ho notato che nei dialoghi fai dare del voi alla regina, ma ogni tanto ti scappa il tu.
Terza e ultima cosa volevo dirti è che a mio parere hai utilizzato a volte delle espressioni che stonavano un pò con il modo di parlare della protagonista. Un paio di esempi possono essere:e te pareva o la lavata di capo.
Per il resto ti ripeto che mi è piaciuta. La mia parte preferita è stato l'inizio, tutto il sogno e in particolare la bambinaia che la sveglia.
il personaggio che mi piace di più è la sorella maggiore Scarlet, perché è quella nella quale mi rispecchio meglio. Per quanto riguarda Adelle, beh che dire è il personaggio più simpatico e mi piace che indossi abiti colorati. Le più antipatiche come penso tu volessi far risultare sono Tullia e Janet. Inoltre il povero mr Martin mi fa una tenerezza assurda (è cuccioloso)
Ora ti lascio, spero tu non ti sia offesa.
Un bacio e magari alla prossima. Continua a scrivere.
Lady Y ;)