La promessa del ritorno
di Julia of Elaja

13/06/14, ore 00:01

Eccomi, come promesso, a fare un giro nel tuo profilo e in particolare a recensire la fanfic su Hunger Games :)
Premetto che immagino che nel frattempo tu abbia finito il libro, ma nel dubbio mi asterrò da commenti spoiler. Che dire? Un buono stile di scrittura, una serie di buone idee a partire da quella di mantenere la prima persona presente, per rimanere fedele al libro (molti non l'apprezzano, ma credo che abbia del potenziale, per cui non me ne lamento affatto) e proseguendo con il particolare missing moments, in un punto quasi casuale della storia, ma che in effetti significa più di ciò che sembra. Se conosci il seguito della storia saprai bene che una cosa così non può essere accaduta, ma forse avrebbe risparmiato a Katniss (e a noi) non pochi giri di parole e pensieri altalenanti xD ma proprio per questo la apprezzo, quasi come una sorta di what if...
La smetto di dilungarmi e ti faccio solo un piccolissimo appunto: una ripetizione della frase "in qualche maniera", non molte righe dall'inizio. Ti consiglio di cercare un sinonimo, ma per il resto il testo è scorrevole e piacevole per cui complimenti davvero!
Saluti,
JD

22/10/13, ore 18:48

Innanzitutto, benvenuta nel meraviglioso fandom di Hunger Games *fa arcobaleni da tutte le parti*.
Come ti è stato già detto non è affatto male come esordio. La "tua" Katniss è decisamente IC, rabbiosa e determinata come la descrive la Collins. Inoltre il tuo stile è fluido e lineare e non ho notato errori a livello grammaticale/sintattico, complimenti.
Ora, non so a che punto tu sia con la saga perciò mi fermò qui, onde evitare spoiler pazzeschi che ti guasterebbero il piacere di leggere la saga. Spero di vedere presto qualche tuo nuovo lavoro qui!
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta.

22/10/13, ore 17:31

Ciao Julia! :)
Questo tuo esordio nel fandon non è niente male! Ti dirò che ho apprezzato molto! A quanto pare non hai ancora finito di leggere la trilogia e quindi in questa recensione devo stare attenta a quello che dico per non rovinarti l'epilogo! Posso dirti che comunque è scritta molto bene e si percepisce chiaramente che sei ancora immersa nella storia, perchè mi hai come dato l'impressione che tutta la rabbia di Katniss fosse anche la tua! ;)
Sarebbe stato bello e forse più facile se lei comunque si fosse resa conto di quello che provava per Peeta già in quel momento, e invece ci terrà sulle spine ancora per un po'! E' tarda purtroppo, non è proprio portata per i sentimentalismi!
Comunque, ti auguro buona lettura, e spero che continuerai a cimentarti ancora con Hunger Games!
Gabry