Rage of Love
di FairLady

16/12/13, ore 14:28

Una storia davvero gradevole sul tema dell'odio non disgiunto da amore e sulle sue conseguenze perniciose fatte di danni fisici, psicologici, collera, paura, stress e quant'altro.
Dovrebbe dare un qualche senso di piacere poter essere arbitro del destino altrui, ma purtroppo non può vivere appieno tale sensazione perché la persona ridotta a dipendere dalla volontà della protagonista è allo stesso tempo quella che per cui si darebbe la vita, ponendola in una condizione poco invidiabile.
Ho gradito molto la parte finale dedicata a una sorta di "sacrificio alternativo", evidentemente deve pure tenere occupati i suoi recettori del dolore, e quale migliore soluzione per superare la stasi che un gesto autolesionista?
PS. Molto belle le immagini, decisamente evocative ;)

31/10/13, ore 17:35

Ok, questa sarà la recensione più vuota nella storia delle mie millequattrocento e passa, perché non ho visto la puntata e non ho capito una mazza.
Cioè, non è vero, ho capito che Silas ha soggiogato Elena affinché uccidesse Damon e che Damon in qualche modo aveva deluso Elena prima. Ma, di sicuro, la delusione che lei ha provato non sarebbe mai stata abbastanza per ucciderlo.
E, da Stelena marcia, non mi costa nulla ammettere che, per essere riuscita a resistere a un soggiogamento del genere, il suo amore per Damon deve essere davvero forte e reale, e che è ora che lui la smetta di farsi le menate su tutto quanto (perché se le fa ancora, vero?). Probabilmente, però, sarebbe riuscita a resistere anche se al posto di Damon ci fosse stato Stefan. La maledizione delle doppelganger Petrova è proprio amare due persone (che poi Damon e Stefan siano stati così sfigati da aver incontrato ben due Petrova è un'altra storia, eh xD) e voglio proprio vedere come ci arriveremo alla fine del telefilm, se si inventeranno una legge per rendere legale negli Stati Uniti la poligamia o che cosa, lol.
No, aspetta, sto delirando e divagando, quindi mi fermo qui. Spero che mi perdonerai per questa shitty recensione. Coccole ♥

22/10/13, ore 17:53

Tesoro! *____________________________*
Ma che bel lavoretto che hai tirato fuori, soprattutto visto il momento (terribile) che hai utilizzato come spunto... ma sei stata grandiosa, davvero. Sono praticamente certa che i pensieri di Elena in quel momento fossero molto, molto simili a quelli che hai descritto - forse ha usato addirittura le stesse parole, e sinceramente lo spero <3
Sarà che io sono un po' - molto - ansiosa, perché ho un bruttobruttobrutto presentimento che sto tentando di scacciare da quando ho sentito di tutta la roba doppelgangerosa. Forse è perché vedere Damon sul punto di piangere, quando l'unico altro momento in cui è riuscito a scoprirsi così è stato mentre uccideva Rose, capire quanto veramente gli farebbe male un possibile riaprirsi del triangolo (non voglio pensarci. Nonononono ç_____ç)... sarebbe la volta buona che se ne frega di tutti, spegne tutto se riesce a farlo e fine (*paura*).
Come vedi, mi sono inquietata (un eufemismo... per tua fortuna non mi conosci di persona, perché tutti, compresa compagna di banco e zia che vedo tre volte all'anno, sono terribilmente preoccupati per il fatto che ogni tanto scoppio a piangere istericamente singhiozzando qualcosa come "no, vi prego, vi prego, basta"), ma sto cercando di colmare la preoccupazione con tutto il Fluff per cui mi hai fatto i complimenti XD (risponderò alle recensioni praticamente adesso, o al massimo stasera ù.ù)
Che dire quindi se non un ultimo "bravissima" prima di sparire? :**
A prestissimo,
Soq <3 <3