Il frutto della vita
di micchan91

28/07/14, ore 16:32

complimenti la tua storia è molto bella e mi è piaciuta tantissimo

17/03/14, ore 18:46

Una storia dolce, bellissima e triste. Ho apprezzato in parcolare la scena del bacio tra Ace e Rufy l'hai descritta meravigliosamente. Complimenti davvero.

23/10/13, ore 23:41

Senz'altro, è una storia originale.
Ma andiamo con ordine: prima di tutto ho apprezzato la grammatica: frasi ben strutturate, punteggiatura al punto giusto, niente sbagli con i  tempi verbali. Nessun errore: fluida e scorrevole, piacevole.
Anche l'idea alla base della storia mi è piaciuta molto, oltre che essere molto originale la trovo anche ben sviluppata e tutt'altro che banale, verso la fine ti confesso che credevo proprio che Rufy avrebbe mangiato il frutto una seconda volta.
C'è un particolare che mi ha colpito. Secondo alcune teorie, se tu desideri ardentemente una cosa, il mondo cospira affinchè tu riesca a realizzare il tuo desiderio, con una pecca: queste energie che metti in moto non sono intelligenti, e quindi per arrivare all'obbiettivo scelgono la via più semplice, che è poi quello che accade nella tua storia: perchè Rufy riincontri i fratelli, è più facile che sia lui a morire che loro a risuscitare.
Sarà per il collegamento con questa teoria che ti dicevo, o perchè è un particolare abbastanza "dark", ma questo dettaglio mi ha colpita molto.
Non sono invece convintissima di Rufy. E' vero che lui ama follemente i suoi fratelli, ma One Piece è anche giocato molto sull'importanza dei Nakama, quindi non sono così sicura che Rufy avrebbe rinunciato a tutti per Ace e Sabo... ma è questione di punti di vista.
Anche l'amore non proprio fraterno tra Ace e Rufy mi ha un po' spiazzato (non che io non abbia letto l'avvertimento, ma mi ha fatto comunque un po' strano), ma anche qui alla fine è questione di gusti.
E' una bella storia, continua così :)
(Recensione modificata il 23/10/2013 - 11:43 pm)

22/10/13, ore 22:48

ciao,che bello che come primo lavoro su one piece tu abbia deciso di inagurarlo propio con una storia sui tre fratellini! ottima scelta, loro 3 sono tra i personaggi più belli e a me sabo e ace sono rimasti subito nel cuore nonostante siano dei personaggi secondari rispetto ad altri,anch'io sono rimasta sconvolta dalla morte di entrambi, che cavolo fra tutti propio loro due? se ne vanno via sempre i migliori! e adesso mi sono presa un altro colpo finendo di leggere questa storia, cavolo quando ho letto genere romantico non mi aspettavo questo finale,dovevi mettere l'avvertimento malinconico così almeno uno si prepara al pianto che verrà! è una svista oppure l'ahi fatto apposta per dare l'effetto sorpresa? forse se lo avessi saputo non lo avrei letta in genere amo le storie a lieto fine non tristi, però alla fine sono contenta di averlo fatto,nonostante abbia pianto quai quanto il giorno in cui trasmisero la puntata con la morte di ace l'inizio è stupendo, e pino di pucciosità e tenerezze fra rufy e ace,poi c'è anche sabo, personaggio a mio parere troppo trascurato(a proposito avresti dovuto mettere anche lui nei personaggi) ma sopratutto per la parte in cui mostri ace e rufy non solo come fratelli ma anche come innamorati, quella e la mia parte preferita! amo quei due come fratelli ma sopratutto come coppia grazie per avergli descritti in entrambi i modi! infine i complimenti
per essere riuscita a manternere a mio parere rufy icc ,nonostante sia un personaggio difficile .Spero che scriverai ancora presto qualcosa sia su questo anime e manga e su loro tre ,alla prossima!