Addio
di Koa__

05/03/18, ore 19:51

Questa storia mi è piaciuta davvero molto: l'ho trovata davvero molto profonda, sentimentale ...
Si capisce perfettamente che è nata da qualcosa che tu hai provato/visto molto da vicino, di cui hai avuto un'esperienza diretta ( Scusa se ti ricordo momenti tristi).
Devo dire che la storia esprime alla perfezione il concetto che volevi trasmettere: l'amore di Spock permea ogni parola!
Si capisce che l'amore che lui prova per Kirk è molto importante: è una vera comunanza di anime, che va totalmente al di là dell'atto fisico. Veramente molto romantico e adatto a come vedo l'amore tra Jim e Spock: fisico o no, c'è sempre, è una presenza costante. Un porto sicuro per le loro anime inquiete, incomplete almeno che non si trovino insieme!
Ancora complimenti,
A.

02/03/14, ore 23:07

Okay. Ti avevo detto che avrei recensito qualcosa di tuo e quibdi parto da qui. Mi ero ripromessa sin dalla prima volta che l'avevo letta, 'sta storia, di farlo e ora che ho tempo eccomi qui.
Allora... non serve che ti dica che adoro il modo in qui scrivi, penso tu lo sappia già... la trovo una fic estremamente profonda e sappi che condivido in pieno il concetto che volevi trasmettere e che io ho provato sulla mia pelle. Come Spock mi ritrovo da due anni a qquesta partenella condizione di amare platonicamente il mio migliore amico, colui che posso definire a tutti gli effetti il mio t'hy'la, ma sfortunatamente lui non ricambia... ma va beh, non voglio annoiarti... Ma fatto sta che tu descrivendo Spock hai un pochetto descritto anche me e ciò che provo.
Quindi rinnovo ancora i miei complimenti e ti do un bacione!
Shetani

24/10/13, ore 23:12

Premetto che, non ho pianto solo perché ho visto ST I e sapevo che Spock non superava il kolinahr, e che questa era solo una tua visione delle cose.
Nonostante questo, ho sofferto molto leggendo. Primo perché è straziante vedere Spock "soffire" così. E secondo perchè reputo che rifiutare un sentimento/legame/amore, così grande come quello che lega loro due sia un vero e proprio crimine contro natura.
Ma questa è solo una mia considerazione da personcina estremamente romantica.
Tu, invece, sei riuscita perfettamente a delineare la situazione; a spiegare perché Spock ha bisogno di questo estremo sacrificio.
Complimenti, davvero, non è affatto facile parlare del kolinahr e farlo sembrare quasi "l'unica opzione possibile".
Ringrazio infinitamente che Gene abbia fatto finire la cosa in un altro modo...e me ne vado a letto, magari cercando di sognare qualcosa di utile.
Ok questo credo non ti interessi, ma non sapevo come sdrammatizzare xD
Baci!

23/10/13, ore 22:04

Una parola. Bellissima.
Davvero hai saputo raccoccogliere in un queste poche parole le emozione i sentimenti e l'amore porfondo che Spock prova per Jim. Come questo lo abbia destabilizzato, ma che gli sia piaciuto alla stesso tempo.
Molto toccante il fatto che entrambi sappiano di amarsi, ma che nessuno dei due cerchi di andare oltre.
La frase iniziale è meravigliosa (wow e viene dai libri canon!)

Grazie per questa piccola perla.
Un abbraccio
Bombay