Spegni le candeline, Reg
di Inathia Len

21/03/15, ore 14:41

*piange* è troppo triste, non resisto... :-( *piange* la lettera è troppo stupenda... come tutta la storia, del resto. *piange ancora* smetto di piangere, sennò qualcun penserà che la storia non mi è piaciuta... ;-) bravissima come sempre. Kiss:*

02/12/13, ore 12:37

Ciao! Avevo questa fic nella lista di quelle da recensire da un bel po' di tempo, l'avevo notata perchè avevamo pubblicato nello stesso giorno, e come ben puoi vedere, dal 23 ottobre oggi che è 2 dicembre sono arrivata a recensire! Ma non è tardi per gli auguri a Regulus, no?
Comunque, scherzi a parte, la tua fic mi è piaciuta tantissimo, ne è valsa proprio la pena leggerla e ora recensirla.
Bello il contrasto tra il presente di Regulus che va a compiere quel barbaro omicidio (ottima l'idea di eliminare la donna che ha introdotto babbanologia a Hogwarts) e la letterina che Sirius scrive per il suo compleanno. Bellissimo sul serio, perchè Sirius nomina i Malandrini, assicura a Regulus che addirittura sarà amicone con loro, James, Remus e Peter e addirittura supplicherà Silente di metterli in dormitorio insieme. Che fratello adorabile!
Poi l'accenno ai loro genitori, si nota in Sirius il suo anticonformismo, già non ne può più di loro e a Hogwarts sembra rinato e spera che anche per il fratello sia la stessa cosa.
Ripeto, è una fic bellissima e resa benissimo, sono contenta di averla scoperta e letta! :)
Tanti complimenti a te!
Kiss! :)

24/10/13, ore 21:09

Mmm... bellissima fanfiction non c'è che dire (e non solo perché Regulus è sempre fantastico...).
Mi è piaciuto molto il contrasto tra la lettera di Sirius e il suo sedicesimo (giusto?) compleanno.
E' così dolce e triste leggere la lettera di Sirius perché sai che tutte le sue speranze sul futuro del fratello si infrangeranno.
Inoltre è scritta molto bene e beh... mi piace, mi piace, mi piace!
Continua così ;)
Un bacio,
ColeiCheDanzaConIlFuoco

24/10/13, ore 15:47

Amo Regulus, lo amo lo amo lo amo, e questa storia mi ha fatto assaporare ancora di più la gratitudine che provo nei suoi confronti.
Perché una persona potrà sempre fare del bene, sempre migliorare. Sempre. E lui ce lo dimostrerà.
Mi è piaciuto il contrasto tra i due compleanni, i pensieri che vanno via via unendosi, forse, oserei dire, anche una punta di rimorso e di nostalgia da parte del Black giovane. Perché la sua anima sarà pure sporca e corrotta dall'omicidio, ma la sua volontà gli impedirà sempre di metterci il cuore.
Lui cercherà di cambiare le cose, lui dovrà cambiare le cose, lui si ribellerà.
E Sirius sarà fiero di lui.

Lo stile è semplice e comprensibile, ottima l'impostazione della storia, così come la conclusione. Bella davvero.

23/10/13, ore 19:21

Io ti amooooooo!!!!!!
Ti faccio un altare, una statua, un monumento, un megalite, chiedi qualsiasi cosa e io te la costruisco!!:D
Non ci credo, hai fatto nascere Reg il 23 ottobre!! *si asciuga gli occhi umidi con il mouse* È così....carino!!!!
Sì, oggi ho finalmente 14 anni e non potevi farmi regalo migliore, veramente!! Non solo la storia è meravigliosa, ma l'hai anche dedicata a me!!:) Ok, è vero, sono un filino pazza, ma mi sembra una cosa abbastanza diffusa (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale....)
La storia è perfetta: è un misto di azione, tristezza, amore fraterno e sadicismo...come quella che avevo scritto io!! Ci intendiamo proprio!!:)
Non finirò mai di ringraziarti per questo super regalo, davvero!!:)
Un immenso abbraccio!
Anna:D
alias "la compleannata!"

23/10/13, ore 17:59

Devo dire di non amare Regulus.
E diciamo che con questa FF non mi hai certo aiutato ad amarlo, ma vabbé.
Sirius è tenero, quanti sogni infranti quando Reg è diventato Serpeverde (?), ma vabbé.
Ho sempre immaginato il loro rapporto ottimo da piccoli, che Reggy caro (?) si sia fatto infettare  (?) dai Serpeverde proprio come Severus, non so se capisci. Ma penso che inizialmente i fratellini fossero molto legati, e credo che tu la pensi allo stesso modo a giudicare dalla lettera di Sirietto (?).
Poi, devo dire di non aver notato che oggi è il ventitré ottobre fino a quando non l'hai fatto notare, lo ammetto.
Passiamo alle cose serie (?)
Ho aperto a caso questa Fan-Fiction, e devo dire che ho pensato "ah, finalmente qualcuno che cura - e sa curare - la grafica! Allora me la leggo", perché io soffro del morbo di "giudica libri da copertine e FF da grafica" (?)
Okay, la smetto.
Molto ben scritta, complimenti.