Senza Macchia
di RobynODriscoll

04/01/14, ore 17:46

Oddio, scusa, scusa, scusa! E che in questo periodo tra il computer a riparare, la mia poca volgia di leggere, scrivere e recensire... Ok, basta scuse, ora m'impegno a recensire questo penultimo capitolo (sigh!)!
Allora, dopo il meraviglioso bacio del capitolo precedente e il rifiuto di Brontolo tutti e due devono fare i conti con quello che provano. Snow con Ruby è sempre troppo carina, è proprio la classica amica a cui si dice tutto! Il momento in cui David l'ha chiamata mi ha fatto tremare, già pensavo che Snow mettesse da parte i suoi sentimenti per Grumpy e si rimettesse con David.(al quale ho ormai trovato una sistemazione: se non con Snow, con Hook può funzionare! Così la Snowy avrà lunga vita! Brindiamo!)
Per fortuna però David ha fatto una cosa buona nella sua vita e ha capito. 100 punti per il genio dell'anno!!! No, dai, ha fatto una cosa buona, anche se Grumpy, dopo aver scassato qualunque cosa nel raggio di 200 metri e d'essersi attorcigliato il cervello a forza di "forse" qui e "forse" là, è arrivato nel momento meno opportuno e ora se ne vuole andare via! Bà, gentaglia!
Va bè, basta blaterare inutilmente... Vado a recensire l'ultimo capitolo (sigh, sigh e sigh!)
Sono riammessa a bordo della Snowy? Please!
A presto, Vook

23/10/13, ore 19:19

.........
Okay, mi serve un attimo per riprendermi.
BlackFool, la tua Snowy è MERAVIGLIOSA! Dico sul serio, ho letto raramente storie che mi hanno coinvolto a tal punto, ma la tua mi ha tenuta avvinta al pc dalla prima all'ultima riga!! Ieri quasi rischiavo di non andare all'università pur di finire i captioli, e quando ho visto l'aggiornamento di oggi, mi è balzato il cuore in gola *_* complimenti, sono senza parole, non soltanto per lo stile che è fantastico, scorrevole ma ricercato e inoltre ricco di metafore e di concetti intelligenti, espressioni originali e piene di sentimento che rendono questo lavoro diverso da tanti altri, personale (tanto per fare un esempio, il concetto dell'amore "senza macchia" tra Neve e quel broccolo di David, un amore infantile e destinato a non avere vita lunga perchè incapace di far fronte ai problemi, il che si vede a Storybrooke quando lui non riesce a decidersi tra lei e Kathryn, e quello più profondo e autentico di Brontolo, il modo in cui li hai descritti mi è piaciuto un sacco), ma anche per l'originalità della trama, per la credibilità della coppia che, anche se purtroppo non reale nella serie, ne esce meravigliosamente e per come hai reso Brontolo e Neve, perfetti e del tutto IC.
Ho sempre amato Brontolo, e concordo con te. Nova non è antipatica, ma non lo rendeva se stesso. Solo quando stava con Neve tirava fuori il meglio di sè, i suoi difetti e i suoi pregi, e lo stesso vale per lei. Anche Neve ha bisogno di Brontolo per capirsi e riflettere, ed è questo a far sì che siano perfetti l'uno per l'altra...vorrei tanto che questa tua storia venisse resa in forma cinematografica!!!
Lui che la sorregge su pelo dell'acqua è una cosa di un romanticismo assoluto....e l'ultima scena, mi ha spezzato il cuore, trova la sua amata e quell'idiota di Azzurro abbracciati e fraintende tutto, complice anche la sua naturale amarezza, nooo!!! Proprio quando le cose sembravano andare per il verso giusto!!! Devo sapere come va a finire, devo devo!!!
Insomma, complimentissimi, adoro la tua storia e non vedo l'ora che arrivi l'ultimo capitolo, mi hai fatto amare la Snowy, è magica *_*
Un bacione,
Sylphs