Finds a streelight (Steps out of the shade)
di Doralice

29/11/18, ore 14:48

Ho un debole per le fanfic che prendono la trama del canone e la riscrivono in un'AU completamente diversa, ma piena di riferimenti al canone da sembrare quasi una traduzione in una lingua un po' diversa, ma ala fine sempre lo stesso messaggio, solo in un'altra lingua. Ed è quello che fai con questa fanfic, come prendi tutti i riferimenti del canone e trasformi alcuni in professori e altri in bulli: stupendo, meraviglioso, riuscitissimo. Come hai strutturato la trama, ambientando tutto in un'unica scena e facendo continui flashback/spiegazioni, è davvero notevole, lo hai padroneggiato benissimo, senza perderti e senza far perdere noi lettori con questi continui salti, sembra così fluido, scorrevole che non si nota quanto in realtà sia complesso e ben pensato. Il tuo stile, poi, è meraviglioso, leggendoti ho dimenticato qualsiasi cosa e mi sono semplicemente immersa nella tua storia, godendomi ogni singolo passaggio: complimenti, scrivi davvero, davvero benissimo.

19/03/17, ore 15:51

Ciao! La tua storia mi è piaciuta tantissimo: semplice ma dolcissima e romantica. Il punto di vista di John, caotico ed emotivo, rende benissimo.
In qualche modo rimangono loro, nonostante l'AU.
Ho adorato gli adattamenti che hai fatto (Watson 3 licei <3), il tuo stile e la velocità della trama.
Spero di leggere altri tuoi racconti :* alla prossima!

26/10/13, ore 12:40

Una delle cose che mi piacciono molto del tuo stile di scrittura, è che sai adattarti alla perfezione ai personaggi ed alle circostanze che stai descrivendo. Ho trovato veramente ben scritto l'excursus che porta John a ricordare come abbia conosciuto Sherlock, le circostanze che li hanno fatti avvicinare, in pratica una lunga rielaborazione in chiave scolastica della serie, perfettamente adattata all'ambito liceale. E la sociopatia di Sherlock qui funziona molto bene: la scena in cui rifiuta bruscamente di accompagnare Molly al ballo e poi si chiede cos'abbia fatto di sbagliato è perfetta, è l'immagine emblematica della sua inettitudine a rapportarsi con chiunque altro non sia John. Ed anche John mi è piaciuto tanto, in particolare il fattro che scopra prima cosa sia il sesso (probabilmente più per curiosità che altro), ma solo con Sherlock scopra cosa sia l'amore.

25/10/13, ore 22:13

– Oh... – ti singhiozza piano nell'orecchio – Fallo ancora... – ----> Ho emesso un verso inumano. TU NON PUOI SCRIVERE COSE COSI' A TRADIMENTO. Torni alla Johnlock e mi scrivi una smut così e io mi ritrovo ad ululare in camera mia, cercando di non far preoccupare tutto il vicinato... JE T'AIME.

"Ti preme il viso sulla guancia ed emette dei piccoli versi acuti mentre viene, tutto contratto attorno a te, come se avesse paura di cadere. Tu lo stringi forte e continui a muoverti come faceva lui, ma già stai venendo nella sensazione vischiosa che ti ha spruzzato addosso e vedi tutto bianco e non senti più nulla, solo il cuore di Sherlock che ti batte fortissimo contro la cassa toracica."

A ME STA BATTENDO IL CUORE A MILLE. SAPPILO <3

25/10/13, ore 20:20

Ma che storia adorabile! Sono relativamente nuova del fandom (italiano, dato che leggo soprattutto in inglese), e devo dire che è una tra le fic più belle che io abbia letto qui fin ad ora :) Mi è piaciuto il modo in cui hai integrato gli episodi del canon nella tua storia, e credo di avere decisamente un debole per le High School AU *__* Oltretutto, è raro trovare storie ben scritte qui su EFP (almeno nelle categorie che frequento di solito) e devo farti i complimenti per questo!

Credo proprio che filerò a leggere qualcos'altro di tuo :)
Bibby

25/10/13, ore 11:38

Che meraviglia, mi è piaciuta tantissimo, perchè sono sempre loro, Sherlock e John, li hai saputi mantenere in character , però al contempo non sono adulti, sono ragazzi e la differenza si sente, soprattutto nel linguaggio di John. E Sherlock è qualcosa di fantastico.

24/10/13, ore 20:39

Questo fandom ha sentito tantissimo la tua mancanza, Alice, e sono così così contenta che sei tornata con una teen <3 *scuoricina ovunque*
Dunque, da cosa inizio?!? *_* Hai ricreato tutto l'universo Sherlock in un ambiente teenager, riportando tutti i personaggi, le situazioni reinventandole perfettamente.
La storia della Vacca mi ha fatto strozzare con la mia stessa saliva, ti giuro!! Grandissima! (Aggettivo azzeccato, devo dire :P)
Ho provato un po' di tristezza, ammetto, a leggere di John e Mary che se ne stavano sotto i sicomori, perché per me il sicomoro è l'emblema dell'amore e del romanticismo, quindi è stato triste vedercelo lì con lei, ma poi tutto si risolve nel più hot dei modi, quindi va bene così!
Spero di ritrovarti presto in questo fandom!
Cri

23/10/13, ore 22:50

E tu lo sai che mi mancavi, tu lo sai dannatamente che mi mancavi, tu lo sai che mi manchi dannatamente sempre e questa cosa mi ha risollevato il morale perché è tua e le cose tue sono sdfghjkl E SI' CHE LO SAI! E io ti amo. Tanto. Soprattutto perché ogni tanto pure mi dai retta e mi fai contenta (e che ti tartasso l'anima lo so. It's my pleasure. Cioè, no, intendevo...) e io mi ritrovo ad urlare per casa. Perché ho dato un'occhiata a EFP per caso quand'ero sul lavoro e l'ho vista ed ero "OH MIO DIO VOGLIO TORNARE A CASA!" e poi insomma, è dolcissima! E' tutto bellissimo e l'introspezione ci sta tutta! Non è più una pwp (minimamente) ma è un lavoro in cui si capisce come John si sia innamorato (bellissimo poi che spieghi solo a Greg che forse è un pochino bi-curioso e che già Harry sia la pecora nera in famiglia e quindi basta e avanza), come Sherlock si sia affezionato (come Sherlock gli ha sottilmente detto "ehi dolcezza, sono gay" XD), come John si sia riscoperto geloso della Vacca (e, al diavolo Sherlock, lei è una vacca e tu non sei un frocio, il politically correct non va usato con tutti, suvvia! ù__u) e la bellissima scena di Sherlock che gli lancia i sassetti alla finestra e i suoi occhi siano lucidi quando entra (come un Romeo aaaaaaw!) e John non resiste perché Sherlock gli dice che non può stare senza il suo (SUO, SUO!) biografo ufficiale.
Poi vogliamo parlare di quando gli palpa le chiappe?? Io amo quando John gli palpa le chiappe, non ci posso fare nulla ù___u
Quindi, insomma, grazie di averla scritta. Ecco. Davvero *____*

23/10/13, ore 20:29

Solitamente leggo e non lascio mai recensioni in questo fandom, ma questa tua... piccola perla, mi permetto di chiamarla così perché è davvero una piccola perla, mi ha lasciato un sorriso in faccia e l'immagine di due John e Sherlock che si abbracciano stretti e beh, è semplicemente stupendo :) Grazie!