il nascondiglio
di Caterina_Lestrange

23/10/13, ore 23:42

Come puoi vedere la recensione è critica, ma ti giuro che non ho alcun intento denigratorio, tutt'altro. Spero che almeno qualcosina di ciò che ti dirò possa esserti utile, ho notato che sei iscritta da pochissimo. (:

Sono rimasta piuttosto colpita dall'introduzione che hai usato. Te lo dico davvero con il cuore: non va bene. "Le regole esistono per essere infrante" è l'idea più sbagliata che potresti avere. Le regole sono fatte proprio per essere rispettate, in particolare in un sito colmo di utenti come Efp. Ti suggerisco di aggiustare l'intruduzione prima che la tua storia venga segnalata. So che a volte scegliere l'introduzione è dura (io mi metto spesso le mani nei capelli), ma se non ti viene in mente nulla che possa spiegare il contenuto generale della tua fan fiction, puoi sempre citarne una frase particolarmente eloquente, che dici? (:

Un paio di cosine a riguardo del tuo prologo.
La prima, e più importante di tutte, è che dovresti ricontrollare meglio prima di pubblicare. Ho notato un sacco di errori di battitura che mi hanno fatto pensare che tu non abbia affatto riletto la tua storia. "Silentee", "silendio", "qundo" e via dicendo... basta una lettura attenta per sistemare tutto. (:
Dovresti approfondire qualche nozione basilare per quanto riguarda la grammatica e la scrittura. Qualche tempo verbale è sbagliato, dopo i tre puntini di sospensione occorre lo spazio, e in molti posti servirebbero delle virgole, come nella frase "si fidava di Silente sapeva che non li avrebbe mai traditi".
In giro per la rete puoi trovare un sacco di siti ben forniti di spiegazioni molto più esperte di quelle che non posso darti io, e ti suggerisco davvero di dare un'occhiata perché non può che aiutarti a migliorare. Oppure puoi cercare l'aiuto di un Beta-Reader disponibile ad aiutarti. (:

Non voglio che tu prenda questa mia critica in maniera personale, né devi vederla come una cattiveria gratuita, dico sul serio!
Spero solo di essere stata in qualche modo d'aiuto. (: