L'anno che è fiorito il biancospino
di MaidOfOrleans

21/11/13, ore 10:18

Il titolo e` Geniale! l`anno che e` fiorito il biancospino mi piace tanatissimo e idem il titolod el capitolo! Credo che i titoli siano importanti per catturare l`attenzionee Tu ci sei riuscita!!

ma parliamo della FF! NEVILLE!!!!! poverino... i suoi castelli mentali sono cosi malinconici! e` tutto nelle tue mani.. spero avranno una nuova possibilità` lui e Luna! anche se so che questo probabilmente tradirebbe l`idea della rowling!In ogni caso, per me, hai beccato in pieno i pensieri del personaggio... quello che tu descrivi e` assolutamente Neville!

Sono molto molto curiosa di vedere come andra` la cena.. e ricordando i Cicialculini sono sempre piu` in ansia!!! a presto e Grazie di questi capitoli che alleggeriscono tristi giornate autunnali!

21/11/13, ore 10:13

Prima di tutto: FINALMENTE!!!!!!
Finalmente una storia su una "coppia" un po meno banale delle solite! Neville e Luna sono personaggi Troppo dimenticati.. che meriterebbero molto piu spazio e attenzioni da parte di tutti!
credo tu abbia saputo immaginare davvero bene la vita dopo Hogwarts.. i personaggi sono realistici, ben strutturati e interessanti!! in poche pagine sei riuscita a catturare tanto da schierarsi con i personaggi... provare rabbia alle parole di Hannah, tristezza ai pensieri di Luna etc...
e` bellisisma... aspetto con ansia i nuovi capitoli!!!

11/11/13, ore 19:48

A+ per la canzone in primis. In secondis [meno male che facciamo il classico] premio per le pippe mentali a Neville Paciock. Dio, poco confuso il ragazzo, eh? Vabbé che anni passati dietro alle mandragole e al tranello del diavolo in vasetto rimbecillirebbero anche miss Granger. Oltre alle massaie incinte odio anche le piante, lo sai, vero?
Ora che il creepy stalker Baston è scomparso posso tirare un sorriso di sollievo. Me gusta la riunione al femminile e anche la fotografia, molto, perché hai preso un bello spaccato che mi piace immaginare.
Ginny: la voglio meno massaia e più spaccaculi.
Angelina: mi piace un casino minchia cèè luv
Hermione: approfondiscila di più che la amiamo entrambe tanto, lo so.
Bill & Fleur: e te credo che non lasciano mai Villa Conchiglia! Sarebbe come dire: "Hanno un villone alle Hawaii, chissà perché non fanno l'estate con noi a Cesenatico."
Sono maghi ma non scemi, ciccia.
Tutto buono, keep goin'. ♥

11/11/13, ore 19:41

Per prima cosa vorrei sottolineare il grassetto delle due parole iniziali, errore del codice html che però fa molto ffffigo.
Detto questo. Shippare Nuna è d'obbligo, dai, tutti dovrebbero venerare questa coppia [unico miglioramento dal libro al film, a mio modestissimo parere]. Finalmente qualcuno si è peritato di notare che nello splendido universo di JK Rowling i due NON finiscono insieme, bensì separati e in culandia. Ed è buono e giusto che si reincontrino e coronino il loro legittimo sogno d'amore. Quindi bravo per averci pensato!
Personaggi: Baston, cazzo, mi ha fatto paura. P A U R A. Che cazzo ha preso, la droga dello stupro al contrario? Dio, altro che preti pedofili, nel mondo della magia i genitori raccomandano ai figli di evitare i portieri di Quidditch!
Hannah la ucciderei con un mazzuolo, ma sono i miei problemi con le massaie grasse e felici. E con le donne incinte.
Brava sistah, sai che scrivi bene e che ti lovvo ♥

29/10/13, ore 15:30

Insegnerai anche a me un giorno come si usa sto cavolo di codice, così davvero comincerò a pubblicare qualcosa ahah
PARANOIE, PARANOIE GRATIS! ahah sì beh, le relazioni sono fatte di paranoie per la maggior parte. Come dicevamo ieri sera, passiamo il tempo a farci pippe mentali e perdiamo continuamente gli attimi cosicché, di tutti gli attimi che potremmo avere, ne cogliamo una minima parte.
Devo dire che ho un fortissimo handicap: non riesco a figurami Neville a trent'anni. Per me ne ha sempre e comunque 17, è terribile vederli vecchi! :-/ Per le ragazze è molto più facile, non so perché. Credo che Neville vincerà il premio per il personaggio più complessato della fic, ma è soprattutto questo che rende il personaggio realistico ed interessante. Spero di vederlo agire presto.
Ah, mi stai facendo prendere bene con Ginny (oddio cosa ho appena scritto... la zarria peggiora invecchiando, altro che migliorare): il suo personaggio è effettivamente particolare e voglio sapere tutto su di lei!
Insomma, per finire, non vedo l'ora di sapere che fine farà questa coppia di imbranati! :D
E bella ti ringrazio anche io di esistere e per quella bellissima fic che stai portando avanti *___*
(continuo a non saper fare recensioni decenti, porta pazienza. La recensione nel primo capitolo, ed anche questa, non rende per niente giustizia a quello che hai scritto, credimi)
Tanti cuori <3
-Chia :)

24/10/13, ore 14:54

Uuuh è solo il primo capitolo, ma c'è già tantissima carne al fuoco! :D
Devo dire che mi piace molto, come se fosse una novità. è un pairing che non essendo canon non ho mai letto come ben sai, però il modo in cui hai gestito la situazione mi è piaciuto da matti, perché, hey, è tutto perfettamente canon! Perciò, fantastica ambientazione e belli i personaggi, abbiamo avuto solo un assaggio ma mi piace. Luna mi intriga molto, ma devo dire che anche Ginny mi intriga per come l'hai presentata: mi fa strano che una dinamica come lei si sia decisa a fare la donna di casa e le sue motivazioni e il consiglio di Oliver Baston mi hanno incuriosito molto. Non vedo l'ora di vedere Harry u.u
Oltretutto, come al solito viva la felicità nel finale ahah già i Coldplay non aiutano a rendere l'atmosfera allegra, poi il concetto di solitudine in mezzo ad un sacco di gente mi ha depresso alquanto: povera Luna, spero che incontri presto il suo moroso u.u
Ti ricordo che mi avevi promesso un casino, ma proprio un casino, quasi una carovana di fluff, quindi guai a te se tutto ciò diventa angst, perché loro due non possono davvero essere angst, sono troppo tenerelli. :3
E comunque saranno guai ben peggiori se lasci questa fic così promettente a metà! Don't you dare!
Ecco, dopo questa recensione del tutto stupida e che di professionale non ha un bel niente (mi ha troppo strano recensire ad una persona con cui parlo tutti i giorni, quindi viene un mezzo aborto ogni volta che lo faccio) mi ritiro nel mio antro.
-Chia <3

p.s. solo i disagiati mangiano gli Scarafaggi al Grappolo u.u
p.p.s. mi stai facendo fangirleggiare. Male. A vent'anni questa pratica dovrebbe essere abolita u.u

ODDIO. Me l'hai dedicata *_________________* fangirling all over the place!
(Recensione modificata il 24/10/2013 - 03:10 pm)

24/10/13, ore 00:43

Una storia intrigante, di un personaggio molto complesso che mi ha sempre incuriosito. Spero che continuerai a scrivere perché ne vorrei sapere di piú. Buona notte e grazie infinite ^^