Pioggia ricorrente
di Altariah

04/09/14, ore 22:13

Hey ciao! So che è passato molto da quando hai pubblicato questa One-Shot, ma sentivo un forte bisogno di leggere qualcosa su questo videogioco che tanto adoro, e quindi eccomi qui a recensire questa tua storia. Beh, io sinceramente preferisco il finale con Zoey, sembra quello più adatto alla storia alla fin fine, ma come si dice, "i gusti sono gusti" quindi ognuno può pensarla come vuole, e proprio per questa cosa sono veramente felice che la QuanticDream abbia inserito ben cinque finali (compreso anche "Oltre") ma, con questa One-Shot, mi hai fatto apprezzare in particolar modo il "Finale con Jay", e... Che dire? La One-Shot è stupenda, per me ha tutto di positivo! Non so cosa altro dirti, sinceramente (e anche stranamente) non trovo le parole adatte da dirti, cosa non da me XD ma questa finirà nelle ricordate, lo merita. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento (nonostante abbia recensito dopo un anno circa) un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

14/07/14, ore 20:08

Ciao, mi scuso in anticipo se scriverò poco in questa recensione ma non sono molto brava a scrivere e sopratutto a dire quello che penso… (sono su efp solo per leggere)

Condivido la cosa dell’imprinting. Anch'io ho amato Jay sin dal primo momento, indipendentemente dalla bellezza di Ryan.
Jay ha quel fascino particolare, poetico, speciale…

Per la One shot sì, l'ho adorata!
Vedevo le lacrime di Jodie e l'amore di Jay.. e tutto grazie alle tue parole!

Grazie, grazie per avermi regalato questi due minuti magici.

11/07/14, ore 02:24

Ti parlo da un punto di vista particolare, perché personalmente ho sempre pensato che, in base alla logica interna del gioco, il finale più logico e "canonico" sarebbe stato quello con Zoe, che poi [spoiler!] diventerà anche "l'erede" di Jodie.

Ma il fandom mi sta facendo lentamente apprezzare molto Jay, sopratutto con perle come questa tua One shot. Beyond, lo sa bene chiunque ci abbia giocato, è ben più che pura "logica", è poesia, è metafora, è tutto e niente allo stesso tempo e l'eleganza della tua scrittura fa risaltare tutti quei lati "eterei" che forse nel finale di Zoe potrebbero perdersi dietro tecnicismi da film d'azione. Bellissimo il tuo sguardo sulle tradizioni e il misticismo dietro le parole Navajo, poetiche come poche (David Cage, il creatore del gioco, ne è un grande appassionato e sono sicuro che potrebbe apprezzare un simile lavoro dedicato alla sua opera) e con immagini potenti come la "Pioggia ricorrente". Che dire, ottima scelta e una gran bella One shot, il mio tipo di fanfiction preferita, perché nella brevità spesso si nascondo perle senza eguali.

Detto questo, mi piacerebbe chiudere con due passaggi che mi hanno colpito particolarmente:

- immagine stupenda, che mi ha preso subito perché è così che ho immginato Jodie, sopratutto al tempo del capitolo "Navajo". La immaginavo a viaggiare per gli Stati Uniti e a sconvolgere le vite delle persone (come ha fatto con Jay e gli amici senzatetto di Tuesday) e a migliorarle col suo 'dono'.

"Snudò i denti in un sorriso. Non sorrideva da troppo tempo."
- questo è solo un piccolo dettaglio, ma l'eleganza dell'espressione "snudò i denti in un sorriso" non è qualcosa che si vede spesso. Dopotutto, la fanfiction è anche arte dello scrivere e mi piace vedere queste piccole perle. Bel lavoro!

06/06/14, ore 16:42

Senza parole... sul serio.
Forse dovrei trovarne alcune per scrivere una recensione, già. Allora... abbiamo in comune una cosa: entrambe amiamo Jay e il finale nella quale Jodie torna in Navajo. Sarà che dal primo momento che l'ho visto nel gioco ho detto... ecco, questi alla fine finiranno insieme. Infatti uno dei finali ha corrisposto alle mie fantasie che erano già andate a farsi benedire.
Inizialmente mi stava antipatichino, giusto per come si presentava inizialmente ma poi... poi è divenuto il mio pg preferito!*-*
E forse una coppia che amo di più (Jodie/Jay). Ryan... non so, forse troppo scontato ma non mi ispira un granché ecco. Ovvio che questo è il mio parere. :)
Comunque il carattere è perfetto, lo uso anche io nelle storie. E' stata breve... ma molto intensa. La mia parte preferita in assoluto è questa: "Lei era sempre stata la tempesta, agli occhi di lui. Una tempesta d’acqua e grandine, arriva in fretta e ruba il cielo, si sfoga e grida con forza sulla terra dell’Arizona. Combatte. È cocciuta e sa essere crudele."
Assolutamente bella ed emozionante, come il resto della storia!
Davvero complimenti!
Recensione super-positiva!
A presto,
Yvonne.

26/12/13, ore 13:37

sinceramente la mia finale preferita e' stata Ryan, pero' la tua e' anche interessante. Quando ho letto questa tua storia, il tempo sembrava fermarsi e volare nello stesso tempo, e' stato emozionante insomma. Scusa se non riesco a spiegarti bene, comunque e' una bella finale ^^
p.s. Mi manca Aiden...

08/11/13, ore 20:28

Bella bella questa one shot, sentimentale e delicata, complimenti! Adoro anche io Jay e condivido totalmente la tua opinione su Ryan. ^^