Paura d'amare ancora
di El3da

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/11/13, ore 13:49

Mi sono di nuovo ritrovata a  leggere gli ultimi capitoli tutti insieme.. Storia molto bella, scritta altrettanto bene :)
Finalmente si sono ritrovate...
Le più belle storie d'amore sono quelle più tormentate secondo me.. Perchè sono le storie in cui ci si ritrova ad affrontare un cammino diverso,intenso in cui bisogna riscoprirsi piano piano, affrontare situazioni e mettere sempre a dura prova i propri sentimenti. Ma sono anche quelle storie che i permettono di scoprire cos'è il vero amore, l'altra parte di te.  E' il cammino più dolce e vero della vita.
Ed è il cammino che tu scrivendo ci hai permesso di leggere.. :)

06/11/13, ore 11:17

Oh finalmente tornano insieme, è stata lunga ma ci sono riuscite. grazie

06/11/13, ore 01:27

Menomale, menomale, che era solo un brutto sogno anzi un bruttissimo incubo che per fortuna non si è avverato qui nella tua storia, ma soprattutto spero che non accada nella serie sarebbe davvero terribile.
Complimenti sei riuscita ad ingannarmi, io credevo che Arizona fosse morta davvero daltronde, nei capitoli precedenti hai scrotto parole di grande significato che mi hanno per forza indotto a pensare alla tragedia.
Bellissimi questi ultimi due capitoli che, mi hanno fatto stare in ansia dalla prima fino allultima riga, ma per ora tutto sembra essere finalmente tornato alla normalità e le Calzona si amano anche più di prima.
Sicuramente, seguirò con molta attenzione e grande interesse anche tutte le altre storie che scriverai hai molti consensi positivi scrivi veramente bene te li meriti tutti.
Mi raccomando, vai avanti così non mollare e regalaci ancora tante altre storie belle e spettacolari come questa.

06/11/13, ore 00:40

Lo sai che mi hai tolto dieci anni di vita? Pensavo di morire mentre leggevo i due precedenti capitoli, x fortuna era solo un sogno. Però ora che Calliope ha capito che ama sua moglie non puoi farmi dubitare dei sentimenti di Arizona, sei diabolica (scherzosamente parlando)
E vedi di farle tornare insieme,perché come disse Arizona "we are together, because I love you and you love me". Scusa lo sfogo, alla prossima, ciao.
P.S. Spero di non averti offeso, eventualmente scusa

05/11/13, ore 23:14

Che dire, hai riportato buona parte delle mie ideee o meglio, considerazioni su eventi già avvenuti e le hai interpretate a modo tuo.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei stata davvero, davvero bravissima.

05/11/13, ore 22:43

Porca miseria non ho fatto in tempo a finire di recensire, che hai aggiunto ben altri due capitoli e mi hai veramente spizzato a questo punto sono davvero senza parole.
Hai perfettamente ragione sul significato della morte davanti ad essa le discussioni, le incompresioni, la rabbia , l'odio, le delusioni nulla a più senso quando si perde la persona che si ama più di ogni altra cosa al mondo.
Aspetto di sapere che fine ha fatto Sofia visto che in questi due capitoli, ma soprattutto in un evento così tragicp non l'hai nominata.
Al prossimo capitolo

05/11/13, ore 22:18

Eccomi dinuovo qui, per recensire sia il ventunesimo che il ventiduesimo capitolo.
Il ventunesimo Capitolo vede una Callie ancora molto riflessiva ed indecisa su cosa fare, ma è giusto che sia così perchè la decisione che deve prendere è molto importante essenziale non è facile decodere con chi passare tutta la propia vita è giusto che Callie si chieda cosa voglio io?
Capitolo ventiduesimo, la gelosia è una brutta bestia e Arizona perde la pazienza in sala operatoria, ma riesce brillantemente a non ripercuotere i suoi problemi personali sul paziente nonostante l'accesa discussione con Erica.
Dalla quale, esce vincitrice facendo leva sulla famiglia e soprattutto, sull'importanza che ha per Callie questo spiazza Erica che suo mal grado deve ammettere che Arizona ha Ragione.
Arizona invita Callie a cena, ma la mossa migliore se così la possiamo chiamare è stato chiedere a Callie di portare anche la piccola Sofia che ora più che mai serve a fare un pò da collante fra le due.
Trascorrono una serata molto piacevole quasi spensierata, dove riescono entrambe a dialogare del più e del meno come ai vecchi tempi.
Tornate a casa Arizona fa un'altra mossa molto intelligente, fa notare a Callie quanto Sofia sia stata felice quella sera di rivedere entrambe le sue mamme dinuovo insieme.
In questo capitolo Arizona fa leva sui sentimenti ed veri valori, le vere cose che contano con Erica prima e successivamente, con Callie invitandola a cena e pioi parlando della piccola Sofia che ingnara di tutto è giustamente al settimo cielo perchè quale bambino o bambina, non vorebbe vedere insieme i propri genitori sempre.
A fine serata, Arizona fa un'ulteriore passo avanti dopo che Callie le chiede di restare le dice una cosa molto importante e significativa.
Callie io non voglio un attimo con te, io voglio passare tutta la mia vita insieme a te.
io questa sera non resterò, Voglio che tu sia sicura, voglio che tu lo senta e lo desideri ogni istante della giornata e non solo dopo una serata piacevole.
Indubbiamente, Arizona con queste parole è stata molto, molto chiara su quello che vuole ora Callie dovrà per forza prendere una decisione non ha più scuse perchè ha avuto tempo e modo di riflettere.
Ovviamente, spero in una decisione positiva a favore di Arizona perchè io adoro le Calzona e non vorrei mai e poi mai vederele divise.

Mi è venuta inmente una idea che potresti inserire nella storia o meglio, un'argomento che secondo me nella serie non ha avuto il giusto peso e sufficiente spazio è stato trattato con troppa superficialità.
Quando Arizona nella serie, ha affrontato la sindrome dell'arto fantasma era completamente sola se non fosse stato per Owen, che l'ha supportata parecchio io ho visto una Callie molto distante Arizona Aveva gli incubi si svegliava per il dolore alla gamba e Callie come se niente fosse continuava a dormire solo una vota ha chieso ad Arizona cosa avesse e quando lei le ha risposto niente sto bene torna pure a dormire Callie non se lè fatto ripetere due volte.
Cioè ma io dico tua moglie si sveglia di soprassalto e palese che sta male tu ti giri dall'altra parte e dormi tranquilla è ovvio che Arizona non voleva l'aiuto di Callie, ma a mio parere avrebbe dovuto insistere un pò di più o strarle comunque vicino in qualche modo non certo riprendere a dormire.

Naturalmente, non ti chiedo di trattare la sindrome dell'arto fantasma, ma dopo un un capitolo dove tornano insieme, potresti non sò farsi che Arizona abbia degli incubi fancendo riferimento alla settimana trascorsa nel bosco oppure, che abbia degli attacchi di panico negli spazi cghiusi tutto in conseguenza dell'incidente aereo e stavolta vorrei vedere una Callie un pò più attenta e molto presente che aiuta Arizona come si deve.

Insomma metti nella storia un'pò di dramma che non guasta naturalmente, la mia è solo un'idea valuta tu la storia infondo è tua.
La parte bosco passami il termine, nella serie non l'abbiamo acora vista spero venga fatta vedere e che sia ben fatta.

Aspetto il prossimo capitolo al più presto, perchè la curiosita di come continuerai la storia è sempre tanta non mi stancherei mai di leggerla e alla fine di ogni capitolo vorrei leggere subito il successivo.

05/11/13, ore 21:00

E' un sogno, l'unica spiegazione plausibile! Mi aspetto che sia così, deve essere così! Loro staranno insieme altri 70 anni, devono ancora concepire e crescere i loro 9 altri figli, dovranno vedere Sofia al primo giorno di scuola, di college, università, e dovranno litigare e poi fare pace, e poi fare l'amore, poi dovranno ancora vedersi al lavoro, dormire nello stesso letto, nell'appartamento di Callie, dovranno ancora alzarsi in piena notte per un 911, diventare nonne di un bellissimo bambino di Sofia, dirsi altre milioni di miliardi di milioni di miliardi (?) di volte che si amano.
E' un sogno! Callie sente così tanto la mancanza di Arizona che fa questo brutto sogno, si sveglia sudata e accaldata nel mezzo della notte, si guarda in torno è sarà tutto buio e prenderà subito il telefono per chiamare e lei dopo neanche due squilli risponderà preoccupata, e Callie le dirà che ha fatto un brutto sogno, e Arizona la tranquillizerà e staranno al telefono tanto. Poi alla fine di questa settimana Callie tornerà a Seattle e Arizona sarà a prenderla all'aereoporto (con Sofia ((non hai scritto se Sofia è andata con lei quindi io penso che sia rimasta con l'altra mommy))) e le due mommys si abbracceranno e poi tutte e tre torneranno a casa di Callie e ceneranno con la pizza, poi metteranno a letto Sofia e poi loro due parleranno e faranno l'amore e il mattino successivo nessuno andrà via e si sveglieranno insieme, colazioneranno insieme a Sofia e poi porteranno Sofia al nido e loro andranno a lavorare insieme, e ogni girono saranno loro tre insieme.
Ecco, lo so di aver scritto troppo, in pratica ho scritto un capitolo io ahahah, ma è così che deve andare la storia, you know and I know and everyone knows. Aspetto il seguito con più ansia del solito, e spero che non ci farai attendere domani ;)

05/11/13, ore 18:17

Bello riscoprire la determinatezza di Arizona, vederla combattere decisa per riprendersi ciò che è suo.
Perchè loro si appartengono, ognuna con i propri difetti, debolezze, paure.
Ma sono loro, e forse stanno cominciando a camminare una verso l'altra.
Arizona deve riuscire a rompere la barriera che lei stessa ha fatto in modo che Callie le piazzasse davanti. Devono ritrovare la fiducia in loro, nel loro amore.
Arizona sembra aver preso la strada giusta, quella della fiducia.

05/11/13, ore 17:34

Un altro bel punto di domanda...
Arizona sembra che ora abbia trovato tutte le sue risposte, quella più importante: vuole Callie, la sua vita è insieme a lei. Dopo essere fuggita
tante e tante di quelle volte, si è finalmente resa conto che senza Callie non può andare da nessuna parte. Chissà se ora rimarrà ferma su questo punto! Con i tuoi capitoli, nulla può essere affermato con certezza :)..
E' Callie ora davanti ad un enorme punto di domanda. E la risposta non possiamo chiamarla altro che "paura di amare".
Sceglierà Arizona, e quindi il vero amore, quello tormentato ma del quale non può fare a meno e che però le procura l'ansia di potersi trovare nuovamente in situazioni spiacevoli? Arizona rappresenta per lei il vero amore, ma anche l' incertezza..
O sceglierà Erica? Sceglierà quindi di vivere una vita tranquilla senza troppe apparenti ansie?
Diccelo tu con i prossimi capitoli :)

05/11/13, ore 03:56

Bella la "mia" Arizona combattiva, mi piace. Sta tornando il "mio" buon marinaio nelle tempeste, che protegge le cose che ama. E Arizona deve proteggere Callie da Erica, e poi vuoi mettere Callica con Calzona. No non esiste proprio che Callie stia con Erica, deve avere altri 9 piccoli umani con Arizona e poi pensiamo alla piccola Sofia che ha bisogno delle sue mamme. Con fiducia aspetto il prossimo capitolo. Grazie.

04/11/13, ore 17:21

Rieccomi a recensire...
Pubblichi le tue storie alla velocità della luce ragazza mia! :).
In questi giorni sto avendo poco tempo per stare al pc, e più volte dopo aver letto ogni nuovo capitolo non ho fatto in tempo a recensire, così prima di spegnere mi ripromettevo che sarei tornata in pagina per recensire, e soerpresa... mi ritrovavo altri 3-4 capitoli nuovi da leggere :)..
Finalmente ho trovato un pò di tempo, e li recensisco qui tutti insieme :).
Beh, comincio col dire che questa storia mi piace, trovi sempre qualcosa di nuovo da raccontare in ogni capitolo che fà sempre aumentare la curiosità di chi legge, e questo è assolutamente positivo. Scrivi bene, e sei brava a creare i colpi di scena. Anche se, il ritorno di Erica è stato più che altro un duro colpo per l'immaginazione! Ma ci sta perfettamente, perchè attraverso il suo ritorno possiamo riscoprire la gelosia di Arizona.
Nella tua storia c'è tutto, nuovi colpi di scena, alcuni per niente piacevoli come soprattutto la confessione di Arizona di aver premeditato il tradimento già prima dell'incidente aereo, il ritorno di Erica, e poi il loro primo vero avvicinamento sfumato troppo presto.
Come al solito, Callie capisce prima di Arizona la loro situazione, è sicura che Arizona l'ami ancora ma decide di aspettare, di non forzarla, perchè a questo punto, devono affrontare il loro cammino da sole per potersi ritrovare.
Ed è un susseguirsi di eventi tra l'una e l'altra, eventi che le fa viaggiare in parallelo senza permettere loro di trovarsi in un punto.
Quando una di loro trova finalmente la chiarezza, ecco che all'altra sfugge di mano.
Sono come due calamite. Sono in una fase in cui si avvicinano presentando entrambe lo stesso polo, e inevitabilmente si allontanano. E come accade per i magneti, diventano sempre più deboli.
Devono solo trovare la giusta direzione, il giusto orientamento per ricominciare una a camminare verso l'altra e ritrovare la loro forza magnetica, e solo allora il loro legame sarà più forte.

04/11/13, ore 15:50

Che dire ovviamente, Arizona è molto, molto in vantaggio rispetto ad Erica perchè di Callie sa praticamente tutto mentre Erica, ha avuto davvero poco tempo per conoscerla nonostante sia la loro seconda occasione.
Bellissimo, spettacolare, vedere Arizona gelosa e molto aggressiva che fa davvero di tutto per mettere in difficoltà Erica e alla fine ci riesce.
Callie era molto lusingata dal comportamento di Arizona è innegabile che le ha fatto molto, molto piacere tanto che non ha detto una parola in difesa di Erica e l'ha lasciata andare via dicendole solo un semplice a domani Erica.
Ovviamente, Callie non ha ancora le idee chiare su quello che vule fare e soprattutto ha molta paura di soffrire ancora e qundi giustamente, ci va con i piedi di piombo.
Sono sicura che quando questa storia arriverà alla sua conclusione, mi dispiacerà moltissimo e spero che ne scriverai altre così belle.

Devo dire che aggiorni abbastanza vlocemente, la storia quindi deduco che tu abbia le idee abbastanza chiare.

04/11/13, ore 13:10

Ti prego il capitolo 21 mettilo entro oggi ... Comuque mi piace che Arizona sia gelosa

04/11/13, ore 12:17

Bel capitolo come tutti gli altri, ma questo ternina con un interrogativo molto importante qunanto sono vere le parole di Arizona? Callie ora è davanti ad un bivio.
Sono davvero, davvero curiosa anzi curiosissima di sapere cosa farà Callie ed Erica non credo se ne starà in disparte è una tosta e con Callie fanno una bella coppia ovvio che non c'è paragone con le Calzona, ma Callica avevo nella serie ed anche nella tua storia una particolare alchimia che non si può assolutamente negare.
Al prossimo capitoolo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]