Recensioni per
Innamorarsi è sopravalutato
di delena 4 ever

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/11/13, ore 12:38

Recensione premio terzo posto al contest: Twilight revolution...


Grammatica e stile: Si nota fin da subito che è una storia scritta di getto, e forse non riletta prima di presentarla, forse proprio per questo lo stile non è molto scorrevole, e tende a rendere poco leggibile la storia.
Ci sono molti errori, tra grammaticali e non come nello scrivere i nomi propri. Infatti, ho notato che in tutta la storia, il nome di Aro era scritto in minuscolo. Attenzione anche alla punteggiatura. In molti punti ho notato la mancanza di virgole che avrebbero permesso una lettura più fluida della storia, come ad esempio in questo passo: “Non mi guardava più era infedele”, avresti potuto scrivere così “non mi guardava più, mi era infedele”.
Inoltre tendi a essere un po’ ripetitiva. Hai ripetuto fin troppe volte "Lui" anche nella stessa frase, avresti potuto esprimerti in maniera diversa... ad es. "Lui era così affascinante, lui ne ero del tutto certa sarebbe stato la mia preda; come sarebbe andata a finire bè (qui avresti dovuto mettere una virgola) avrebbe sicuramente ceduto al mio fascino, aro l’avrebbe scoperto e il vampiro sarebbe morto, ma tanto a me che importava (qui la mancanza di un punto interrogativo, in fondo Sulpicia si pone una domanda) Io volevo solo attirare l’attenzione di aro e quel vampiro mi avrebbe aiutato anche se lo avrebbe fatto a sua insaputa".
Dopo la fine di una frase con i punti di sospensione va sempre inserito lo spazio prima di continuare, purché non si vada daccapo. Fai attenzione anche in quale periodo esprimi i verbi e i tempi, nel presentare la trama hai scritto prima al passato poi al presente. In futuro fai più attenzione.
Per il resto alcuni errori di distrazione o battitura, che a una rilettura più attenta sarebbero stati corretti.
Voto: 20/35
 
Sviluppo della trama: Che dire? Questa storia - a mio avviso - è introspettiva, leggermente triste certo ma per niente malinconica. Non sei riuscita a rendere le parole di entrambi i protagonisti malinconici; di certo leggermente tristi, ma non di più. Sei riuscita solo in parta a descrivere le tue intenzioni, avresti potuto in qualche modo descrivere il come i due vampiri si siano conosciuti, di come la donna s’innamori del bel dottore, di come lei si pone al bel Carlisle... invece sei stata molto approssimativa e superficiale.
Voto 10/20
 
Caratterizzazione dei personaggi: Sulpicia, nella saga è soltanto un personaggio secondario, di lei si sa poco o niente, a parte che sia la compagna di Aro e che sia stata trasformata proprio per questo. Quindi posso solo immaginare che la sua intenzione iniziale di utilizzare Carlisle per avere le attenzioni del marito ed impedirgli di tradirla sia proprio nel suo personaggio, in fin dei conti è sposata con un uomo che nello sfruttare la gente ne ha fatto una ragione di vita... per quanto riguarda Carlisle, l’ho trovato leggermente OC, forse perché non rispecchia l’idea che ho di lui. Certo è vero che una volta divenuto vampiro non si accettava né come “essere” né la sua nuova vita, ma tutto è cambiato nel momento in cui è entrata nella sua vita Esme...
Voto: 16/20
 
Originalità: L’idea di un’eventuale storia d’amore tra Carlisle e Sulpicia non è male, magari avresti dovuto strutturarla di più e renderla più complessa. Comunque in totale non è davvero male.
Voto: 24/25
 
Totale: 74/100

Non demordere, se vuoi migliorare questa storia, cerca di delineare meglio i personaggi, magari inserisci qualche dialogo tra Aro e sua moglie, in modo che sia più comprensibile il motivo per cui lei voglia portarsi a letto Carlisle... vedrai che cambierà "aspetto"...
Alla prox... Ledy.

Recensore Veterano
27/10/13, ore 17:21

Ciao! Per ricambiare la tua gentilezza recensisco la tua storia... bisogna pur aiutarsi tra "compagne di contest" no? (; Allora: la storia è originale, la coppia di personaggi è strana ma interessante ma mi trovo d'accordo con quanto detto da Lady.EFP... potevi sviluppare meglio la storia e i pensieri dei personaggi. Se deciderai di continuare però avvisami perché sono curiosa... Per adesso metto bandierina neutra... spero di non offenderti così...
Ale <3

Recensore Master
24/10/13, ore 14:45

La storia è molto bella, ed è scritta bene, però io adoro esme e l'amore fra i due. Un bacione al prossimo.