Con il cuore in gola
di persempre_73

25/09/22, ore 20:55

Bellissima, ALMENO UN RESPIRO, nella loro torturata storia... perché tutto il resto potrebbe ancora succedere....
Comunque, grazie, è davvero bella ed emozionante

09/06/21, ore 18:11

Molto romantica questa one shot!! Penso che tutti abbiamo avuto un po di amaro in bocca quando Candy non ha trovato Terence alla collina...Che strazio le sue lacrime. Tu invece ci hai rincuorato molto con questo finale!! In loro due esplode la passione adolesceziale, però nello stesso tempo molto profonda!! Nelle tre ff ho trovato sfumature diverse del loro amore!! Peccato che li abbia lette tutte!!!

Complimenti continua ancora a condividere con noi la tua passione per la scrittura e la poesia.. un abbraccio

10/04/20, ore 18:14

Hola! Me gustan mucho tus historias.
Por favor súbelas a FanFiction.Net, esta plataforma tiene traductor incorporado.

09/01/20, ore 10:17

Ciao persempre_73. Il titolo "con il cuore in gola "è perfetto per questa storia. Hai reso un finale che tutti hanno sperato,soffrendo anche su quella neve fresca. L'incontro tra due anime che in futuro si rivelerà disastroso. Chissá,se davvero Candy e Terence si fossero fermati su quella collina,emblema del loro amore,le cose sarebbero andate diversamente. Nel frattempo ci si regala un sogno. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 09/01/2020 - 10:18 am)

14/09/17, ore 02:30

Secondo me va inserita tra le storie scelte perchè , nonostante la brevità del racconto, lo stile è impeccabile coinvolgente dalla prima all'ultima riga.... è davvero con " il cuore in gola " che si vive questa one shot mentre si corre su quella collina e si vivono attimo per attimo quei momenti attraverso gli occhi dei protagonisti

14/09/17, ore 01:36

Eccomi a fare la recensione anche a questa storia...quando ho letto la tua risposta avevo già letto le altre due e devo dire che sei veramente bravissima....quando ero piccola sapessi quante volte ho pensato che almeno sulla collina avrebbero potuto farli incontrare tu hai reso in parole la mia fantasia...che dire spero davvero che tu abbia tempo per scrivere altro però sempre con un lieto fine tra loro due perchè io proprio non riesco a concepirne altri ....grazie per aver risvegliato i miei sogni

29/01/15, ore 21:06

Cara persempre.. anche questa storia è straordinaria, come tutte le altre che hai scritto. Mi sono resa conto stasera, che non l'avevo mai recensita.. che dimenticanza imperdonabile!
Come avrei voluto che le cose fossero andate veramente così.. hai messo le ali ai piedi alla nostra Candy per raggiungere in tempo il suo Terry..tu sì che sai farci sognare.. !!
Ed ora con il cuore più leggero, ti ringrazio sentitamente.
Un abbraccio...CIAO!

16/06/14, ore 17:08

Bella , bella, bella !!!
E' cosi' che sarebbe dovuta andare nella realta' ,se Terence quel giorno sulla Collina di Pony avesse aspettato qualche minuto , non ci sarebbe stata nessuna Susanna fra loro .... Invece purtroppo questo non e' successo ....
Pero' se posso dirti una cosa, questa piccola fan fiction mi e' piaciuta di piu' che "Tutto in una notte" .... Hai descritto benissimo quello che provano l'uno per l'altra e "io sono nato per amarti" dice moltissimo, perche' Terence sa che nella sua vita, amera' sempre e soltanto la nostra TarzanTutteLentiggini.
Ciao Per_sempre e spero che scriverai ancora !

26/10/13, ore 00:42

Bello, mi è piaciuto che Candy sia arrivata in tempo sulla collina di Pony. Una dichiarazione.finalmente, cosa che.sia nel manga che nel cartone non si fanno mai, una dichiarazione dolcissima, il modo in cui descrivi i sentimenti di Terence è sempre molto toccante

25/10/13, ore 13:36

Che bella questa alternativa all'originale! Anche a me ha sempre fatto rabbia quel loro continuo inseguirsi senza potersi incontrare, ma qui hai reso loro giustizia! Terry non smentisce la sua passionalità mista a tenerezza che ha conquistato il cuore della sua Tuttelentiggini; immagino di vederli insieme a New York, studiando per raggiungere i rispettivi sogni!

25/10/13, ore 02:21

Bellissima !!!!avevo i lacrimoni.....come volevo che la storia fosse andata in questo modo. E' stato uno strazio quella puntata e mi ricordo che mi ero arrabbiata tantissimo x il loro mancato incontro. il sapere che x una manciata di secondi non si sono visti....ho odiato l'autrice....invece tu con questa EFP ci hai permesso di sognare. aspetto con ansia i tuoi prossimi capolavori. Alla prossima . Ciao buona notte-

24/10/13, ore 20:05

Ciao persempre. Questa storia mi era piaciuta tanto quando l'ho letta sul forum in inglese, e mi è piaciuta ancora di più leggendola in italiano (nonostante fosse tradotta benissimo in inglese). Avremmo voluto che le cose fossero andate in questo modo nella storia originale, quella serie continua di incontri mancati per pochi minuti era davvero insopportabile. E' indicibile la gioia di Candy, e la sua emozione, quando finalmente vede la figura alta e slanciata di Terence, col mantello e i capelli mossi dal vento. Candy pensa che è bellissimo il suo Terence (e come potrebbe non pensarlo), le sembra più grande, le sembra un uomo. In un certo senso la partenza di Terence dal collegio è "salutare" per Candy, la costringe a rendersi conto dei suoi veri sentimenti nei confronti del ragazzo. Ora sa di amarlo, e sa che anche lui la ama, altrimenti non sarebbe lì. "Con gli occhi gonfi di lacrime stava cercando di imprimere nella sua mente ogni particolare di quel paesaggio per conservarlo nel suo cuore", è bellissima questa immagine di Terence, e conquista anche noi, non soltanto la nostra Candy. E' un incontro intenso e pieno di freschezza il loro, con emozioni finalmente espresse, non più trattenute. Li hai fatti crescere, sono ancora gli stessi adolescenti, ma più consapevoli. Finalmente si dichiarano il loro amore, e si dicono parole bellissime. E tu scrivi frasi bellissime. "Il suo modo di amare aveva un'intensità che divorava e consumava ogni cosa... una fame che sembrava non provare mai appagamento. Era il suo modo disperato e appassionato di prendere e di possedere". C'è tutto il Terence che ci ha conquistate e che amiamo, e che sa "essere anima e poesia", che ha un tesoro dentro di sè. Sono talmente tante le frasi belle e significative che dovrei virgolettare l'intero testo. Nessuna parola, nessuna frase è superflua o banale. E la storia non è affatto lacrimosa, ma imbevuta di emozioni intense e profonde che due ragazzi innamorati, stupiti di quell'incontro inatteso, non sanno e non vogliono trattenere. La tua minifiction dà una svolta fondamentale alla storia di Candy e Terence. Se le cose tra loro fossero andate così, con la consapevolezza e la sicurezza di un amore condiviso e dichiarato, nessuna Susanna Marlowe si sarebbe messa sul loro cammino. Grazie persempre per avere condiviso questa bella storia.