è ora di cambiare vita
di cricetina

24/10/13, ore 22:56

Ciao Cricetina, io sono W i n d_ o se preferisci puoi chiamarmi Debby.
Innanzitutto ci tengo a darti il benvenuto sul fandom e purtroppo mi dispiace inaugurare la tua prima fic con una recensione neutra, ma io sono qui per aiutarti a fare meglio perchè tu, così come i nuovi autori, avete tutti del potenziale che mi auguro tirerete tutti fuori.
Allora prima di tutto la tua storia manca del codice HTLM, se non sai che cos'è, in pratica sono dei bellissimi codici che ti permettono di sistemare il testo in modo che non risulti tutto attaccato, come nel caso della tua fic, in questo modo la tua storia risulterà ordinata e facilmente leggibile.
ad esempio il codice
ti permette di andare a capo e così via... comunque li puoi trovare facilmente su internet.
Poi ho notato che hai scritto tutti i nomi con la lettera minuscola, cosa sbagliata, non so che classe frequenti ma sicuramente saprai bene che tutti i nomi propri di persona vanno scritti con la lettera maiuscola, quindi Shirou Fubuki, Kazemaru Ichirouta, Gouenji Shuuya e così via.
Un consiglio, i numeri vanno scritti a lettere e non a numero come hai fatto, e ho notato che hai scritto x a posto di "per", fai conto che le fan fiction sono degli pseudo libri e non penso che tu abbia mai letto un libro in cui ci sia scritto "x" oppure "va bn"
Ho notato inoltre che ci sono vari errori di punteggiatura e i dialoghi sono per lo più scritti quasi in stile copione, ti consiglio anche di mettere delle piccole descrizioni di chi parla onde evitare confusioni varie
Mi ha dato fastidio quel DRIIN DRIIN, magari scrivere una frase tipo "suonò il telefono" sarebbe stato meglio, come prima non penso che tu in libro trovi scritto DRIIN DRIIN.
Detto questo, spero che proverai a seguire i miei consigli, perchè questa fic tutto sommato ha del potenziale solo che devi imparare a usare alcuni accorgimenti per renderla ancora meglio.
Ti consiglio inoltre di affidarti a un beta reader, che è quella persona che si offre di leggere la tua fic prima della pubblicazione in modo che te la possa correggere, e se vuoi mi posso offrire anche io.
Detto questo ti saluto e spero che non te la sarai presa, come ti ho detto voglio aiutarti a migliorare.

(Recensione modificata il 25/10/2013 - 01:34 pm)