Come uno specchio.
di Elyod

21/11/14, ore 15:40

Questa storia mette tanta tristezza, soprattutto perché hai trattato un tema molto comune in generale agli adolescenti di oggi. Spesso, purtroppo, è facile cascare in questo vortice di emozioni che, volontariamente o no, portano ad una sorta di pre-depressione. Ho deciso di assegnarti il terzo premio, perché le sensazioni che mi ha dato sono molte. Da un lato c’è la profonda compassione che ho provato per la protagonista, anche io ho passato un momento del genere due anni fa. Dall’altro c’è la consapevolezza che la storia è rimasta un po’ sospesa. Mi piacerebbe davvero leggerne un seguito, in modo tale da poter capire meglio. Credo che questa sia stata la recensione più difficile da fare, perché non riuscivo ad essere realmente obbiettiva, sapendo come ci si sente, ho avuto alcuni momenti in cui avrei voluto spegnere il computer e recensire in un altro momento. Tutto ciò che ti sto dicendo è positivo, anche perché mi aspettavo delle emozioni del genere magari in una storia un po’ più lunga, eppure mi sono dovuta ricredere. Complimenti, davvero.
(Recensione modificata il 21/11/2014 - 03:43 pm)

13/11/14, ore 20:46

Ma, in realtà, lei era coinvolta nelle loro vite come uno spettatore da un film.: nelle loro vite/da un film non mi suona, più a livello di lettura scorrevole che di errore grammaticale.

E quando gli altri erano a vivere la loro vita, lei si rinchiudeva nel suo mondo immaginario, sognando ad occhi aperti la vita che voleva ma che non aveva: vita/vita, ripetizione.

Carina questa storiella, riflette dei sentimenti che spesso si riscontrano nelle persone, soprattutto quelle giovani: l'idea di essere fuori posto, che tutti abbiano una vita migliore della tua senza considerare che tutti hanno dei casini, ma magari ci si destreggiano meglio di quanto non faccia tu.
ci ho rivisto un po' della me adolescente. Carina.

26/10/13, ore 17:08

Da brivido. Non metaforicamente, dato che mi hai fatto venire i brividi davvero.
Mi ci sono immedesimata anche io nel tuo scritto. Davvero toccante.
Complimenti. Breve, ma intenso. Uno tra gli scritti più belli che abbia mai letto.
Ancora complimenti.
Sicuramente ti seguirò. Sei tra i miei preferiti.
Complimenti di cuore. Buona giornata.
(Recensione modificata il 26/10/2013 - 05:09 pm)

25/10/13, ore 18:51

Quella del finale é una frase meravigliosa, che fa pensare e ripensare. Il suo sviluppo é drammatico, rassegnato.
É uno scritto davvero bello. Proprio come lo specchio, riflette il desiderio di vivere una vita vera, secondo i propri canoni, pur non riuscendo ad avvicinarsi al tono di vita standard.
Bello! Complimenti, davvero :)