iSam?!
di Kaiji_kun

22/03/15, ore 14:13

Ciao keiji kun( non sono sicura che è scitto così) vorrei sapere se hai intenzione di continuare perchè sono molto curiosa di sapere come continua..... ho visto che l'hai lasciata così, sono sicura che lo continuassi sarebbe un successo perchè è un idea originale ed è un peccato lasciarla così.... TI PREGO RISPONDIMI voglio sapere se la continui, è una bella storia mi è piaciuto quando hai scritto: io non sono gibby e sam dice vuoi che ti picchio certo ke sei gibby.....mi hai fatto ridere tantissimo.....mi raccomando aspetto una risposta e spero di poter leggere il 4 capitlo anche se è tanto che non aggiorni,ma voglio sapere se lo farai ciaooo alla prossima!!!

24/07/14, ore 20:59

Ciauu io sono Mey; ) e wooooow che figata sta fan fiction *...* mi piace molto sia per il fatto che è originale ed anche scritta bene *-* oddio sono curiosa voglio sapere cosa succederà sono troppo curiosa +.+ so che la recensione è in ritardo ma sono nuova di questa sezione ^^" spero che aggiorni presto ciauu Mey.;3

03/07/14, ore 17:30

Questa fic è davvero bellissima! Sopratutto originale! Hai saputo invertire le parti molto bene.. continua! Puoi recensire la mia? E' La Leggenda del Lupo Bianco. :D

16/06/14, ore 21:51

"Casa di Carly."
Perchè dovresti dire così se e tutto al contrario .-. comunque, è interessante continuerò a leggerla :)

29/11/13, ore 00:42

Ciaoo molto bella. ..mi incuriosisce e non vedo l'ora che aggiorni :)
Ma ti posso dare un consiglio??? I capitoli sono troppo corti...certamente non bisogna fare dei papiri. ..ma un po più lunghi sarebbe meglio :)
Continuala al più presto e alla prossima :)
BonBon15 :*

02/11/13, ore 18:21

Scusa il ritardo!
E bene, alla fine sono comunque venuta dal mio Sandro per commentare questa storia. Non prenderla a male se ti ho nuovamente messo una critica, sai che lo faccio solo per spronarti a dare sempre il massimo. Davvero, anche se ci conosciamo da poco tempo ti ho preso a cuore {proprio nel cuoricino *^*} quindi subiscimi.
Indi iniziamo. Il primo errore che spicca, più che alla lettura, all'occhio, sono le alternazioni di bold italic: non è bene fare così, risulta adatto in un solo caso su dieci, forse venti; e tu, Sandrino, non sei tra questi. L'italic deve essere usato solo per enfatizzare delle parole o, alla più, per i dialoghi; il bold, invece, è sconsigliabile in un testo scritto, a meno che non si tratti di qualcosa come un titolo o roba simile.
Poi, un errore madornale: i dialoghiMai, e sottolineo mai, bisogna usare lo "Stile Copione". Zettai-na {tradotto: mai}. In questo modo non riesci a trasmettere proprio nulla al lettore, sa soltanto che un personaggio dice una determinata cosa e amen. Invece di come hai scritto nel terzo e quarto rigo, non era millemila volte meglio scrivere: "Sam si svegliò, spaesata, guardandosi attorno. Per un attimo non riconobbe quell'ambiente e le venne da domandarsi: - Dove mi trovo? -. Poco dopo essersi posta questo quesito una voce la interruppe, chiamando il suo nome." ? Puoi anche fermarti qui ma, volendo, puoi aggiungere dopo "nome" ciò che dice Spencer. Ma, per intenderci, è così che si scrive un testo. Non ti dico di emularmi, non lo direi mai a nessuno perché ciascuno di noi ha uno stile diverso, ma almeno lo "Stile Copioneevitalo - come si evita una tigre affamata.
Non bisogna scrivere: "-Zzzzzz..che sonno..-" a parte che è una contraddizione, perché le "Z" si mettono quando qualcuno dorme e se, un secondo dopo, dice "che sonno" vuol dire che non stava poi tanto dormendo. Inoltre è una cosa obbrobbiosa (?) scrivere "Zzzzzz", santo dio! Insomma, scrivi: "Sam dormiva profondamente, ronfando come un ghiro, quando, ad un certo punto, aprì gli occhi, tornando al mondo reale, ed immediatamente emise un mugolio: "Che sonno..." " ora possiamo esserci! Dipende anche dal fatto che ti ho detto prima, riguardo lo Stile Copione, ma immagino tu abbia capito ormai *sorride*.
"stava mangiando dei nachos al formaggio..ma tu la conosci bene,no?Infatti gli buttò sui pantaloni i nachos." no, con capisco. Mi spiace ma proprio non capisco! Sam non avrebbe mai fatto una cosa del genere, al più glieli avrebbe fregati! A parte che non si capisce se è Sam ad avere i nachos oppure il tipo del governo. Se fosse stata lei allora se ne sarebbe fregata del tizio, fosse stato il contrario glieli avrebbe presi; può darsi anche che, prendendoglieli, Sam glieli abbia fatti cadere sul pantalone. Ma non è stato detto! Ok, hai messo OOC, ma non è questo il problema... Come spiegare: in un testo la cosa più importante è la coerenza. Anche se una storia ha una grammatica che fa schifo ma un'impeccabile strutturazione, lessico e descrizioni, io metto bianca, non rossa. Quindi, modifica quel pezzo.
O-ora passiamo agli errori di grammaticadopo ogni segno di punteggiatura va lasciato uno spazio! E' una cosa importantissima, se ci fai l'abitudine poi ti verrà spontaneo. Ma devi farlo.
Ci sono innumerevoli errori di virgola: molti sono con gli incisi e non solo, ti consiglio vivamente - almeno per l'inizio - di provare una beta-reder {qualcuno che legge i tuoi testi prima della pubblicazione}. Io in genere odio questo genere di cose, eppure - sempre e solo se tu sei d'accordo - potresti provarci. Così vedi per bene come ragionano gli altri, come migliorare ecc. Ho visto che hai conosciuto Euphy-chama quindi se vuoi un consiglio lei sarebbe veramente ottima. Ma, se vuoi fare da solo, ti do comunque ragione! Però fai attenzione, con gli incisi l'unico modo sarebbe togliere la parte che sta nell'inciso e vedere se la frase ha ancora senso; per il resto cerca di regolarti tu ma stai più attento, Sandro-chan. I punti di sospensione sono sempre tre, diverse volte ne hai usati due - no, in realtà tutte le volte. In tutti i dialoghi va lasciato uno spazio prima e dopo le virgolette, te lo feci presente anche nell'altra recensione. Ehy, Sandro! Devi fare tesoro dei consigli ed aiuti delle altre recensitrici e degli altri recensori, noi ci teniamo che tu migliori e tu devi ascoltarci *ghigna*. No, sul serio. Quindi, ricordati che se non ti trovi ad usare quel tipo di virgolette ci sono sempre i segni appositi "«»" che si trovano in ogni Word, su Simbolo. Spesso e volentieri sei passato da passato prossimo a imperfetto a passato remoto! E non va, stai più attento! Rileggi i testi prima di postarli. "schockata" macché! Si scrive "scioccata"! "Shock" è la parola, ok, ma... non c'entra con il verbo! Poi: "Qui qualcosa non andava.-" non ho ben capito perché quel trattino alla fine si è intrufolato, così, all'improvviso. Levalo. Finish con la grammatica, dai.
Devo dire che non hai usato termini particolarmente arguti ma neanche da pivellino, almeno in questo sei migliorato ancora. Certo, c'è sempre da migliorare, però è un passo avanti.
Per quanto riguarda la trama, sovrastando alcune incoerenze - che dopo ci tengo ad elencare -, sei un Genio assoluto. Fare il contrario è un'ideona, mi piace, soprattutto sono curiosa di capire come reagirà Sam nel vedere questo nuovo mondo, dove tutto ciò che la riguardava è stato inesorabilmente capovolto; un po' come l'episodio in cui Carly vede come sarebbe il mondo se Spancer fosse un fratello normale ma diciamocelo: chi vuole essere normale? Nessuno. Iiiin ogni caso, non divaghiamo: il fatto che lei, d'improvviso, di svegli e trovi tutto diverso mi piace, sono curiosa di sapere anche come tutto questo è stato possibile, se è stato un sogno o altro; insomma, è un Prologo che lascia carta bianca alla fantasia, mi piace. Bravo con le trame, come al solito. Le incoerenze che ho detto prima sarebbero, per esempio, il perché Spencer è così tranquillo su Carly che sta in prigione. Nonostante sia qualcosa di "comune" Spancer è impossibile che rimani lì, impassibile. Anche concependo l'OOC, un qualunque fratello non potrebbe prenderla in questo modo. Tra le altre cose, dire "in prigione" è - come dice anche Sam - scorretto, perché non è possibile che una minorenne vada in prigione, per una {diciamocelo} cavolata poi.
Ho concluso per questo capitolo. Prima di leggere e recensire il secondo ci ho pensato due volte, non voglio metterti un'altra critica quindi aspetto pazientemente che tu corregga tutti gli errori. Alla prossima! ♥
Ale

02/11/13, ore 14:57

Wow se fossi al posto di Sam non ci capirei nnt neanche io bello anke questo capitolo continua presto
baci ♥ splitthebest

27/10/13, ore 11:42

si in effetti è un po corta ma cmq è molto bella è davveri forte che tutto sia all' incontrario spero continuerai presto
baci ♥ splitthebest