Hotel Wonderland
di itachiforever

20/05/20, ore 21:34

Ahahahahah!!!
Oddio scusa, credo sia davvero sconveniente iniziare una recensione così!
Però la parte finale del capitolo mi ha fatta troppo ridere!
Non oso immaginare lo stupore, misto ad adrenalina e panico, nel vedere arrivare nel tuo umile albergo niente popò di meno che Tim Burton e JOHNNY DEPP.
Io sarei morta sul colpo per asfissia!

Passando alla parte tecnica.
Si nota che è una storia scritta un po' di tempo fa, però non ho potuto fare a meno di scegliere questa, un po' per la curiosità, un po' perché le altre ff sono ambientate in fandom di cui non conosco nulla.

Comunque, al di là della forma, la trama mi stuzzica! Sono proprio curiosa di sapere che succederà poi 😜
Ti abbraccio cara.
Alla prossima,
_Val_

20/05/20, ore 21:22

Lascio per prima un commento anche al prologo.
Premetto che io sono una fifona patentata, come secondo me non ne hai mai conosciute nella vita 🤣🙈
Del tipo che non riesco a vedere neanche gli Scary moovie, e l'unica volta che sono andata a vedere un film horror (ero l'animatrice di un gruppo di adolescenti in parrocchia...andammo ai voti per la scelta del film e io fui l'unica a votare no per il titolo preso in considerazione) ho passato tutto il tempo con le cuffiette nelle orecchie! Questo la dice lunga sul mio coraggio 🙈🙈🙈

Comunque come prologo è abbastanza interessante! Vado a leggere il primo capitolo!

19/05/18, ore 14:22

Un'inizio piuttosto intrigante, le premesse sono buone e mi fa pensare al peggio.
L'ambientazione in cui si svolge è quanto mai evocativa, una scelta classica che affascina sempre ma sopratutto è inconsciamente angosciante.
Mi piace l'idea che lei sia la sola a sentire quei suoni, aiuta sicuramente a dare un'idea di pazzia, come anche il fatto che si possa ritrovare, credo inconsciamente da quello che ho capito, a fissare i suoi poster quasi sonnambula. Direi che ha tutte le ragioni per preoccuparsi.

13/11/17, ore 14:58

Ciao =)
Sono qui per lo scambio e devo dire che sono stata attratta e incuriosita dal titolo di questa storia, ma sono felice di aver aperto il link e aver letto questo piccolo prologo.

No, non mi aspettavo di rimanere così affascinata da una storia su Johnny Depp, pur se siamo solo all'inizio.
Sì, ammetto anche che ho scelto di leggerla per lui... Io lo conosco praticamente per il suo ruolo maggiore in Pirati dei Caraibi e quindi... Beh, non potevo non leggerla.

Non so cosa aspetta la nostra protagonista Vicky, ma sono sicura che sarà davvero impressionante vedere cosa avrai creato per lei.
Difficilmente mi attacco subito a un personaggio che non ho costruito tu, ma... Non lo so, sento che con lei ci si possa divertire e che, proprio come ho detto sarà qualcosa di davvero originale.

Già la parola stessa è quella che racchiude meglio questo prologo, perchè io personalmente non avevo mai letto un'idea così particolare e originale e,... mi piace anche scoprire cose nuove.

Complimenti perchè questo prologo ha tutto ciò che possa rendere interessante la tua storia.
Per me, l'inizio, il prologo deve essere una scaletta di lancio, deve avere ciò che porta il lettore a continuare perchè... Sa che se non lo fa se ne pentirebbe. Ecco... la tua storia ha questa caratteristica.

Davvero complimenti....
Io non posso recensirli tutti, ma appena ho un attimo voglio passare a leggere gli altri capitoli.

Alla prossima quindi ;)
Claire

16/02/16, ore 12:39

Non entravo da secoli qui su EFP e sono ri-andata a sbirciare la tua storia :3

Anyway, bel capitolo, un po' corto, ma scritto bene.
Quando ho letto 'Signora L' ho pensato:"Aspetta... non sarà mica la signora Lovett?" e poi dopo stava scritto Toby ed ho cominciato a sclerare come una deficiente, hahahaha.
Ti prego, continualaa, era/è una droga for me :')

07/10/14, ore 18:47

Ciauuuuuu itachi :D
ed eccomi qui... ti ricordi di me veruu? *_*
L.J.: *prova a parlare ma Bea gli tappa la bocca*
ciauuuuuuuuu
tua sclerata e pazza
Bea<3

26/09/14, ore 22:23

Appena ho letto che la foresta era in stile burtoniano ho pensato: "Burton, tu sei proprio fortunato! La natura ti ama così tanto da creare dei paesaggi proprio per te!" XD poi ho letto steli di rose e, anche se so che non ci sono riferimenti veri e propri, ho pensato a tu sai chi ;). Comunque Jhonny che fa un complimento a Vicky, non so perché, ma mi è suonato un po' strano XD. Non so, forse sono io che sono troppo all'antica, ma mi sembra un po' prematuro, anche se mi ha intenerito (o forse è un Don Giovanni e io non lo sapevo? o-o). Beh è forte la nostra Vicky, se Jhonny D. mi avesse detto una cosa del genere sarei morta per un attacco cardiaco all'istante XD! Ma non ti preoccupare, Vicky, io e Splendor ci occuperemo del pranzo di Natale, tu stai con la tua cotta ;) al resto ci pensiamo noi.
Concludo col dire che voglio il gattino nero U-U io amo i gatti!
Abbracci,
una Lux contenta e uno Splendor euforico che non vede l'ora di preparare il pranzo di Natale :D
Byeee ^o^

26/09/14, ore 22:07

Tim Burton e Johnny Deep O----O che colpo di scena! Non me lo aspettavo XD. Bellissima la storia di Temerario e Vicky, sono così dolci insieme e fanno tanta tenerezza, comunque ricordami che devo ridurre ad un colabrodo il precedente padrone di quel povero stallone. Gli animali non si toccano!! La grammatica è perfetta e lo stile sempre scorrevole *le stringe la mano*.
Non vedo l'ora di scoprire il seguito,
faccio subito un salto al prossimo capitolo!
Ciauuzz.

26/09/14, ore 21:54

Davvero un bel prologo, scorrevole e semplice da leggere. Non ho trovato nessun errore di grammatica, bravissima! :D
Amo davvero tanto i film di Tim Burton, sono oscuri al punto giusto, e tu hai messo in questo capitolo molti riferimenti ad essi che mi sono piaciuti. Sono curiosa di sapere che cosa accadrà a Vicky e il perché solo lei possa sentire questi rumori. Azzeccatissima la scelta del nome dell'hotel! Spero tanto che ci sia pure lo Stregatto in questa storia *^* io amo quella palla di pelo fluffosa che si diverte a giocare con la mente delle persone!
Ci vediamo al prossimo capitolo! :3

27/06/14, ore 23:09

Che bello quel cagnolone! :3
Anche il gattino è carino, ma il cane di più perché amo i cani e ne ho anche una <3
Allora, passiamo al capitolo.
Mi sono piaciuti tantissimo i riferimenti a Dark S., di Toby e della locanda/bar/emporio di Sweeney. Anche io molto spesso metto questi riferimenti, non credo vadano contro il Regolamento.
La trama si fa sempre più intrigante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un'ultima cosa: non ho capitol molto bene la storia dell'intruglio... è il thè o altro per indicare i 'pasticci' della Lovett? :3

Howevah, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Se non dovessi accorgermente, avvisami ;)
Ciaao c:

27/06/14, ore 22:51

Ciaao!
Allora, bello, bello, bello questo capitolo.
Molto meglio rispetto agli altri due, davvero.
Mi fa piacere che tu non abbia colto i miei consigli come critiche, di solito molte fanwriter si infastidiscono di brutto.
Se mi spieghi come mai il fomato ti esce così, posso aiutarti anche io, eh.
...forse appliche il formato delle allineazioni verso destra o sinistra?
Comuqnue sia, mi è piaciuto come hai reso più colloquilali i dialoghi di Johnny, zio Tim e Vicky e spero che anche il prossimo sia bello come questo!
Ora vado a leggere il prossimo, per quessto hai la mia approvazione(?)

25/06/14, ore 21:36

Allooowa: bel capitolo, ma manca qualcosa.
Innanzitutto, ti consiglio di, invece di scrivere:"Ok, ma non c’era bisogno di fare tutto questo casino. Yaawn" avresti potuto fare: "Ok" rispose Vicky, imbronciata. "Non c'era bisogno di fare tutto 'sto casino però, eh" continuò, stiracchiandosi e sbadigliando rumorosamente.
Lo so, si perde più tempo in questo modo, ma facendo così darà punti sia a tuo favore che alla storia, perché qualche anima pia avrà più volentieri voglia di recensire un capitolo del genere.
I nomi dei cavalli sono fantastici :') e mi è piaciuta anche la storia di Temerario, prima che finisse in mano al Cavaliere-Senza-Testa, aw Christopher :')
Questo capitolo già mi è piaciuto di più, indovina perché? La storia di Temerartio, ovvio.
Dunque, la parte finale del capitolo è... non so che dire. Potevi provare a scrivere le sue impressioni interiori(?) il suo stato d'animo e non limitandoti a scrivere "fece una faccia del tipo..."
Zio Tim coi capelli sparati, ma te lo immagini? HAHAHAHA. Per me lui la notte fa una sorta di lotta con le lenzuola, questo implica il non dormire e poi ad avere le occhia ie XD Poor huncle Tim :c
COMUNQUE, spero che continuerai perché almeno ti sei guadagnata una lettrice, fantasma o meno.
Baci,

_Duncandoo_
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 09:38 pm)
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 09:41 pm)

25/06/14, ore 21:19

Vedo che sono la prima a lasciarti una recensone c: Peccato perché, a mio parere, la storia merita.
Mi piace la descrizone del primo capitolo, anche se avrei dato ampio spazio ad ulteriori descrizioni, ma questo dà già un imput ad accattivare la stroria :3
Per i prossimi capitoli -spero li pubblicherai, ti PREEEEEEEEGO-, ti consiglio di usare più descrizioni e cercare di non fare più elenchi perché quelli risaltano subito agli occhi.
Potresti usare tipo:
"Vicky cominciò a sentire strani rumori ovunque.
Primo, sentì
corvi, il nitrito di un cavallo [...]
Secondo: rumori di forbici e lame quando in bagno si lavava la faccia
" [...] ecc.
E, se posso, avrei aggiunto anche qualche descrizione psicologiaca ma, essende ai primi capitoli, puoi sempre rimediare :3
Comunque, congratulazioni(?) per la scelta dei personaggi, ti stimo :')

P.s: Ovviamente questi sono consigli, non ho ritenuto di darti una bandierina bianca perché innanzitutto le odio XD e perché la storia nel complesso va bene.

Howevah, vado a recensire il secondo e ti prego ancora una volta, continua la storiaa c:
Baci,