Recensioni per
Amore che va, Amore che torna
di RomanticaLuna

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/10/13, ore 15:16

Ciao,
ho trovato molto bella questa storia sulle emozioni di Roy/Kyōsuke nella sua prima partita in Europa, l'impressione che riceve dall'imponenza dello stadio e dal grande pubblico, subito però sopraffatta dal ricordo della squadra dell'Orange Hill, tanto che gli sembra di vedere e di sentire Rodrigo, Sakai, perfino Yuya... E fa tenerezza quando confessa di essere smarrito perché non capisce una parola d'inglese, non riesce a capire cosa vogliano da lui il mister e i compagni, e si rimprovera per non aver dato retta a Miki e non avere studiato di più... Infine, c'è la grande nostalgia per Miki, per essere andato via senza averle confessato i suoi sentimenti.
Insomma, un Roy fragile, non il solito simpatico sbruffone ma un ragazzo che fa i conti con quello che vuole veramente. Voleva seguire le orme di suo fratello? Ora scopre che la squadra della sua scuola, i suoi amici e una ragazza sono più importanti (povero, dopotutto è un ragazzo, lasciare tutto e trovarsi a vivere da solo a decine di migliaia di chilometri da casa può essere veramente traumatico)...
detto questo, e ribadito che la storia è bella e l'introspezione è efficace, io Roy non ce lo vedo a lasciar perdere così, lui è un lottatore, lui il malessere dovuto alla nostalgia, alla solitudine, alle difficoltà di una nuova vita da solo in terra straniera, al problema di capire e di farsi capire lo affronterebbe di petto, reagirebbe battendosi senza risparmio, non lasciandosi vincere, sia pure da sentimenti ed emozioni umane come la mancanza di casa e di quelli a cui vuol bene. Insomma, io Roy lo vedo molto più combattivo!
Noterella finale: attenzione a qualche piccolo erroruccio in inglese ;-)
(Recensione modificata il 27/10/2013 - 03:18 pm)
(Recensione modificata il 27/10/2013 - 03:25 pm)