Prescelto.
di Euphemia

27/10/13, ore 15:40

Non credevo esistesse un fandom su Bokurano, visto che - a dirla con sincerità - non è minimamente famoso in Italia. Meglio così, sinceramente, se fosse un anime sulla bocca di tutti, sarebbe sommerso da persone che credono di saper scrivere e la cosa sarebbe rivoltante.
Indi, noi siamo fighe.

Lasciami dire che mai avrei sperato di farti amare a tal punto un anime, sia perché non me lo sarei aspettato, sia perché la grafica era come era e la trama era a dir poco ingarbugliata; quindi questo fatto mi rende enormemente felice!
Sai bene che a me, Kodama, non fa né caldo né freddo; non che mi stia sulle balle, semplicemente in tre/quattro episodi che erano non sono riuscita ad affezionarmici. Ad ogni modo, preferisco personaggi più... solari, ecco XD Direi che Isao sia una scelta più vincente (?)

Ma ora, cominciamo 'sta beneamata recensione.

La grafica - perché io parto sempre dalla grafica - è, oserei dire, perfetta. Magari il giallo dell'angolo autrice è un po' esagerato e, a mio dire, era meglio un colore più scuro, ma ciò che conta è il testo, meravigliosamente in nero e in Times New Roman e il titolo, rosso ma non appariscente.
Direi che non ci sono altre segnalazioni da farti uwu

La grammatica è, in linea di massima, piacevole e non c'è - quasi - nulla per il quale abbia bisogno di storcere il naso. Infatti, non ci sono errori di punteggiatura né, tantomeno, di battitura e si vede che l'hai curata molto bene. Però, perché sì c'è un però, hai fatto un errore che mi ha fatto ribollire il sangue. Un errore che si è ripetuto più volte, per il quale meriteresti la decapitazione (♥).
- Quante volte ti ho detto di non mettere la virgole prima della 'e'?
Ecco, insomma, te l'ho ripetuto tante di quelle volte che ti deve entrare nella capoccia! (♥♥♥)
(Perdona il cinismo, ma tanto sai già che sono un essere spregevole uwù)
Comunque, per il resto, è tutto molto scorrevole e si vede che sai scrivere (dote che, a quanto pare, negli ultimi tempi manca a, grosso modo, 3/4 di efp - se non di più...).

Parlando di trama, hai descritto in modo schietto e introspettivo la lotta che precede la morte di Kodama, intensa e - per chi non aveva idea che guidare lo Zearth comportasse la morte - scioccante e a dir poco sconvolgente.
Però, cavolo, credo che tu abbia inquadrato meglio di tutti Kodama come personaggio! Sul serio, all'apparenza può sembrare che tu abbia semplicemente descritto, ma credo che tu ti sia immedesimata in lui. Almeno, io non sarei stata in grado di scrivere un'opera del genere c':
Non sei minimamente OOC, ma nemmeno per idea. Lo hai inquadrato brillantemente e non potevi fare un lavoro migliore.

Che dire, quindi? Un ottimo lavoro, interessante e intelligente, degno di te! Credo che, in questa opera, abbia espresso in ogni senso il tuo amore viscerale verso Kodama e, quindi, pretendo un che di scritto anche su Isao (e, se vuoi farmi un regalino anche su Tanaka :'3)

Quindi, ti saluto!
ByeH <3