Recensioni per
Mistaken
di _Nayre_

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/10/13, ore 21:46
Cap. 1:

Forse la trama è una delle meno scontate che io abbia letto tra le FF "banali".
Il problema che vorrei evidenziare maggiormente è il problema dei 'Pov': fossi in te lascerei piu' spazio tra i vari pov, e sopratutto ce ne sono davvero troppi e questo rende il tutto troppo confusionale, inoltre non puoi fare un pov di poche righe, perchè davvero dopo diventa tutto troppo confuso per il lettore.
Un altro problema che ho notato, è un problema comune, il problema degli "ed uscì", "sentì", "non riuscì", "mi stupì". In realtà sono "ed uscii, sentii, non riuscii e mi stupii" ora sono solo pochi esempi ma ne hai sbagliati molti. Visto che ho aperto questa parentesi dei verbi vorrei farti presente anche un altro tuo problema: fai troppa confusione tra i tempi dei verbi, quindi ti consiglio di rivederli in seguito.
Se vogliamo passare alle piccolezze ti parlerei del "malavoiglia" che sinceramente non ho mai sentito, spero davvero che sia un errore di distrazione quindi rileggi più volte; parliamo del "7am 35 mins" per favore, la nostra lingua è una delle più complicate da imparare e una delle più belle, facciamole onore, sinceramente a me sti termini inglesi tipo am e pov mi danno davvero fastidio. 
Ma poi non ho capito se "kath e cath" sono due persone diverse o la stessa persona, hai fatto confusione con i nomi dei personaggi? 

-Le OEDì

Recensore Master
28/10/13, ore 15:26
Cap. 1:

Innazitutto direi che curare l'impaginazione è obbligatorio per regola del sito, quindi già qui caschiamo male.
Seconda cosa che si nota a colpo d'occhio: il cambio di POV è decisamente mal segnalato, probabilmente perché hai avuto difficoltà nell'usare l'HTML o non sapevi come farlo, non so.
Ti consiglio di curare l'ortografia, perchè quel "diriggendomi" non si può proprio leggere così come è inguardabile quel malavoiglia, che immagino sia un errore dovuto alla distrazione.
La narrazione in alcuni punti ha un ritmo assolutamente insopportabile per colpa dell'abuso che fai delle povere virgole, quindi rileggi il testo e trova alternative valide a questo segno d'interpunzione e rendi più fluido il tutto.
Ci sono vari errori sparsi nel testo, ti consiglio di affidare la tua fanfiction a qualcuno che possa correggerla e rimandartela "depurata" dagli errori, perchè in sè il livello che vedo qui è buono e sprecare una ff per queste sciocchezze trovo sia stupido.
Dunque recensione neutra, ma ritengo sia sufficientemente motivata.
Alla prossima.
PM.

Nuovo recensore
28/10/13, ore 13:57
Cap. 1:

*sospira* 
Mi dispiace davvero lasciare una recensione negativa già dal primo capitolo, ma questa fanfiction è davvero illegibile. Contiene troppi errori grammaticali che mi sento in dovere di segnalarti, perché (francamente) rispetto ad altre FF scritte da altre tue "colleghe" directioners, questa mi sembra la meno delirante, abbastanza attinente alla realtà e comunque con una trama non del tutto scontata.
Iniziamo dalle basi: la consecutio temporum. Sai cos'è? è la concordanza dei tempi verbali. Significa che, se io decido di iniziare ad usare il presente indicativo, tutti gli altri verbi si dovranno adattare al presente indicativo. Tu passi da un tempo verbale ad un altro, senza nessuna apparente cognizione di causa. Una riga prima leggo "Sento che"... e la riga dopo "mi disse". Sistema questo punto perché è davvero importante.
Continuando in tema verbi, riguardati la coniugazione del passato remoto! "ed uscì", "non riuscì" "sentì", "mi stupì"... è ED USCII, NON RIUSCII, SENTII, MI STUPII. Attenzione!
Poi, il PoV. Lo cambi troppo spesso, e questo impedisce al lettore di capire chi sta parlando, come si chiama, la sua psiche ecc. Se proprio vuoi far vedere la storia dal punto di vista di tutti, cambia registro, narra tutto in terza persona e assumi il ruolo del narratore onnisciente. Altrimenti, è proprio un obrobbrio.
Ci sono inoltre alcuni gravi errori di forma del testo. Metti a capo quando inizia un dialogo, perché francamente ho avuto difficoltà a capire quando e se una persona stava parlando. Inoltre vorrei segnalarti questo periodo: "Camminavo a passo svelto verso la scuola e dopo 35mins. mi ritrovai nel cortile. Non sono mai stata una tipa socievole, ma fortunatatmente avevo Cath, una ragazza solare, cortese con tutti e amichevole, beh tutto il contrario di me, effettivamente non mi definirei molto 'cortese' con le persone, e preferisco stare a casa ad ascoltare musica e leggere invece di uscire e cazzeggiare in giro, oltretutto da quando mio fratello non c'è più i miei non sono molto tranquilli se esco quindi, meglio non farli preoccupare.". Qui hai iniziato una frase che ha trovato il suo punto conclusivo 4 (!!!) righe più giù, senza virgole, senza punteggiatura... se un attore avesse dovuto recitare questa parte, sarebbe già morto asfissiato.
Ancora non ho capito il nome della protagonista. Lottie, Charlie, Logan... deciditi! Oppure specifica. Che so "mi chiamo __(nome)___ ____(cognome)___, ma tutti mi chiamano ___(soprannome___"... altrimenti è tutto un casino.
Qui sono rimasta sconvolta. "Ci vediamo sempre più spesso, e vero Logan?" allora, o volevi scrivere "è vero, Logan?", e allora, Dio buonino, ricontrolla un attimo quel che scrivi, altrimenti non ho capito cosa volevi dire. Un altro errore grammaticale che mi ha fatto SANGUINARE gli occhi è stato quel "diriggendomi" all'inizio. 
Insomma, ti ho elencato le ragioni per questa bandierina arancione. Ora leggo il secondo capitolo, nella speranza di riscontrare almeno un miglioramento.

Adieu.
-Flora