Il dolore di chi non è nessuno
di Mitsuki91

26/06/14, ore 23:08

Allora, cara, eccomi qui! Stasera sono efficiente, mi dicono XD
Come ti avevo già detto, avevo letto questa storia quando era scoppiata quella spiacevole faccenda con la giudiciA incaricata di valutare questa meraviglia! Lasciami dire che, rileggendola stasera, sono sempre più in disaccordo con lei e mi sono trovata, come da una prima lettura, con le lacrime agli occhi!
E' tristissima... non so quasi cosa dire, da tanto che mi ha scossa!
La cosa più terribile sai qual è? La convinzione di Hermione di non avere il diritto di piangere Fred... convinzione secondo me sbagliata. E' vero, non era nessuno per lui e nessuno sapeva - e doveva sapere - della sua infatuazione, ma non è giusto che lei non possa soffrire per la perdita di una persona che ha tanto amato... E' così crudele che ho avuto una stretta allo stomaco, ti giuro.
Quando lei lo bacia e lui la respinge mi sono sentita male per lei, davvero... E poi la ignora pure! Molto IC, anche se tremendo.
Invece mi è piaciuto molto il paragone Hermione/Fred e Severus/Lily, perché in effetti ci sono diverse similitudini nelle loro relazioni! Anche se, ti dirò, quando l'ha portata nel suo Ufficio ho pensato subito male XD
Comunque, il finale non è male, anzi, lascia aperta una speranza! Che i due trovino una consolazione - se non l'amore - nelle braccia l'una dell'altro? Magari!
Ti faccio ancora tanti complimenti, una shot davvero coinvolgente!

Un bacio,
Mary

30/10/13, ore 17:14

Cavolo mi sono commossa ... Mi viene quasi da piangere ... Il dolore che hai descritto è così straziante che è impossibile rimanere impassibili... Hai descritto così bene le emozioni di Hermione che mi sono immedesimata in lei ...
Quel pianto sulla tomba di fred mi ha colpito profondamente ... E poi il fatto che lei sia nessuno e quindi così simile a Severus ... Il fatto che l'uomo l'abbia aiutata così solo abbracciandola , ascoltandola piangere e piangendo con lei , senza darle false speranze ma solo dicendole la crudele verità : ha scelto di non dire nulla , è nessuno e perciò nulla la potrà mai consolare ...
Insomma è stupendo ... Veramente ... Neanche riesco ad articolare una frase di senso compiuto perché sono ancora troppo scossa da tutto questo infinito dolore ... Insomma stupenda proprio stupenda ... Mi veramente ha commosso tantissimo

Spotless_Mind